Ahahahah non ci hai mai lavorato assieme vero?
Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ma è vero che in Californa sono tutti ricchioni?
L'incidente di Zero meritò un articolo sul giornale locale:
https://www.sandiegouniontribune.com...n-torrey-pinesCitazione:
TORREY PINES — A 31-year-old man crossing a Torrey Pines street outside a crosswalk was hit and injured by a teenage driver Tuesday evening, San Diego police said.
A 18-year-old man driving a 2013 Mercedes SUV north on Torrey Pines Road hit the man as he crossed near Salk Institute Road around 6:45 p.m., police Officer John Buttle said.
The pedestrian suffered major head trauma and was taken by medics to a hospital. His condition was not known.
Investigators said alcohol was not a factor in the crash.
Lui stava facendo un post doc su CRISPR-Cas9 a La Jolla.
Invidia.
Ma che discorsi non si dovrebbe generalizzare mai. Comunque certo, gli australiani sono tutti hey mate sono così rilassato e cool. Solo che andare in vacanza in un posto non ti fa vedere molto oltre la facciata di sta roba secondo me. Ci sono dinamiche che non vengono fuori in vacanza. Poi che discorsi, in ogni nazione ci sono milioni di persone, ci sono quelli simpatici e quello con cui non vai d'accordo, normale.
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Si absint, son d'accordo. Però ti stesso sei andato via dalla Polonia perché certe cose della società non ti andavano. Son tutti così in Polonia? No. Però la mentalità media non faceva per te. Quindi comunque ci sono dei tratti che emergono più di altri da ogni parte
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Boh io ho vissuto in USA, ci tornerei e collaboro ogni giorno con americani.
Detto questo il divario tra noi Europei e loro e' abissale. Molto di piu' di quello che sembri/si possa credere.
Cmq la California (intesa come grandi citta') e' la patria del politically correct/SJW and so on. Non sono sicuro ci vivrei.
E' un caso estremo, un po' come il Texas nell'altro campo.
Gia' se stai a Seattle o da Washington DC in su' e' diverso.
Sono stato in un mucchio di posti negli USA, di cui quasi tre mesi in California
È fighissima ed ha credo il cilma più bello del mondo
A livello di topa però è decisamente sopravvalutata
Mentalita'. Su un sacco di cose. Molte di piu' di quanto uno sia portato a pensare. Alla fine ci consideriamo tutti occidentali.
Si parte dalle armi (e vabbe qui), si passa a temi come lo stato sociale/aborto/religione nella societa'
Poi vai col sesso
rapporti personali.. sono molto amichevoli superficialmente ma prima di riuscire a farti invitare a casa loro LOL... (ovviamente si generalizza)
Io alla fine mi sono trovato bene MA:
1)parlo bene inglese
2)avevo un lavoro ben pagato
3)sono italiano e quindi parti gia' con un +3 al carisma :asd: quando parli con loro.
Io me ne sono andato dalla Polonia per un discorso lavorativo e di coppia.
In realta', se a lavoro fosse andato tutto meglio (e non era un problema di personalita') e la distanza dopo quasi 3 anni non si fosse cominciata a far sentire di piu' con la mia lei (ed era prevedibile, sapevo da subito che sarebbe stato un discorso temporaneo di esperienza lavorativa) , a Wroclaw continuo a pensare si viva bene.
E' a Varsavia che non vivrei, ma perche' non mi e' piaciuta la citta' in generale.
Come personalita', i Polacchi e' gente molto alla mano e anzi, mi hanno piacevolmente sorpreso.
Poi c'e' da aggiungere un fattore determinante, e cioe' la lingua.
Che non mi sono messo ad imparare perche':
-ho iniziato a prendere lezioni
-ho capito che ci sarebbe voluto un bel po'
-ho capito che quindi era un investimento di tempo che non fruttava, visto che cmq me ne sarei andato, e ho usato quel tempo per costruirmi un ponte verso l'impiego successivo, piu' vicino alla mia lady.
Con questo non sto dicendo che non sia vero che vivendo in un posto si scoprono cose e si capisce meglio come sta la situazione...pero' ovvio, se uno dovesse aspettare di vivere in ogni posto dove vuole forse andare, per poter decidere di andarci, va da se' che non andrebbe da nessuna parte :asd:
Un viaggio di piacere non e' ovviamente come viverci, lo so bene, ma e' quello che uno puo' fare per cmq farsi una idea, se consciamente si mette a guardare le cose sotto una lente di quel tipo.
E' capacissimo che quando riusciro' a fa un viaggio in California tornero' con la decisa sensazione che non vorrei viverci mai.
Per esempio quando stavo visitando la Polonia (momento in cui entrai in contatto con l'art director tramite il quale presi il lavoro a Techland), non visitai Wroclaw, non ebbi modo.
Pero' potei visitare Lodz e Varsavia, e gia' li' sapevo che in entrambe al 99 per cento non avrei voluto vivere. :boh2: uno fa quel che puo' per farsi le idee che puo'.
- - - Aggiornato - - -
Che sono se non altro elementi che avrei anche io CASOMAI dovessi avere una opportunita' di andare li'..
Che ripeto, e' remota eh, e' un'idea (dovuta al lavoro che faccio principalmente)
Sulla base di questa idea chiedo appunto pareri
E anzi mi piacerebbe se approfondissi visto che ti vedo sapiente.
Considera che SE ci andassi, ci andrei con la mia donna/moglie (capace che per quando ci dovessi andare saremo sposati proprio) , con un lavoro, ben pagato e parlo molto bene l'inglese (anzi proprio l'americano, visto che di accento british ho zero, ho piu' l'accento di Bill Burr per capirsi )
no vabbé che discorsi, ovvio che é normale farsi un'idea.
Comunque mi pareva di aver capito che tu non ti fossi trovato a livello di mentalitá in Polonia, peró forse intendevi piú col lavoro, avevo capito male.
In ogni caso anche io ogni volta che vado in vacanza da qualche parte penso se ci vivrei o no... é normale. Peró boh, negli ultimi anni alla fine credo che in un posto nella maggior parte dei casi ci vai a vivere perché hai un offerta lavorativa o un legame affettivo forte. Credo siano molti pochi in cui uno dice: voglio andare a vivere li perché ci son stato in vacanza ed é il mio sogno. Ci sono eh, guarda nana ad esempio, peró boh... secondo me alla fine sono la minoranza.
Bé certo, cmq non ti preoccupare stavo solo esponendo i miei pensieri, é cmq vero che in Polonia per tante cose non ci vivrei a lungo termine. Mettiamola così, non ci porterei la mia ragazza a vivere, e penso di averne visto abbastanza
Detto ciò, poi ovvio: se dovessi andare in California (a stare dico) sarebbe esattamente per un discorso di opportunità lavorativa forte (e quindi attraente sotto i due punti di vista principali del: roba figa + bei soldi).
Altrimenti resto qua e fine, problemi di lavoro non ne ho per ora
Della California mi attira molto il clima, e basta. Anche il mare essendo oceano, fa cagare
Cmq sia parlando di sogni che sono desideri, gradirei si fondasse uno studio che fa RPG stile obsidian/bioware/etcetc in Spagna, cosi' ci lavoro e fine.
Possibilmente in Madrid.
Che dite lo fondo io?
Chiamo Josh Sawyer, dai.
"Ehi Josh!"
"Ehi chi e' al telefono ?"
La California avrà bisogno di un pò di tempo e di soldi per tornare quella di una quindicina di anni fa.
San Francisco e Los Angeles hanno una quantità di senzatetto spaventosa. A San Diego hanno chiuso oltre la metà delle attività. Tanti che hanno provato a tenere aperti nonostante le limitazioni ora non ricevono i soldi.
Ovviamente hanno cominciato a riaprire e sono arrivati i soldi una volta tolto Trump ma sono arrivati solo a quelli che hanno tenuto chiuso durante il lockdown e hanno rispettato le ordinanze. Chi le ha rispettate però li sta ricevendo e sono tanti (tipo oltre l'80% degli affitti arretrati dovuti se il padrone di casa accetta di rinunciare all'altro 20% e altre decine di migliaia di dollari per chi ha attività in affitto), inoltre ce ne sono ancora nella relief bill in arrivo.
Con il lavoro in remoto un sacco di gente sta vivendo con gli stipendi californiani in altri Stati limitrofi O sempre in California ma fuori dalle grandi città facendosi il villino.