Ma a parte Zero, nessuno vive in California? Ma a parte Zero, nessuno vive in California?

Risultati da 1 a 20 di 115

Discussione: Ma a parte Zero, nessuno vive in California?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Dadocoso

Re: Ma a parte Zero, nessuno vive in California?

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io me ne sono andato dalla Polonia per un discorso lavorativo e di coppia.

In realta', se a lavoro fosse andato tutto meglio (e non era un problema di personalita') e la distanza dopo quasi 3 anni non si fosse cominciata a far sentire di piu' con la mia lei (ed era prevedibile, sapevo da subito che sarebbe stato un discorso temporaneo di esperienza lavorativa) , a Wroclaw continuo a pensare si viva bene.

E' a Varsavia che non vivrei, ma perche' non mi e' piaciuta la citta' in generale.

Come personalita', i Polacchi e' gente molto alla mano e anzi, mi hanno piacevolmente sorpreso.

Poi c'e' da aggiungere un fattore determinante, e cioe' la lingua.
    Che non mi sono messo ad imparare perche':
    -ho iniziato a prendere lezioni
    -ho capito che ci sarebbe voluto un bel po'
    -ho capito che quindi era un investimento di tempo che non fruttava, visto che cmq me ne sarei andato, e ho usato quel tempo per costruirmi un ponte verso l'impiego successivo, piu' vicino alla mia lady.

Con questo non sto dicendo che non sia vero che vivendo in un posto si scoprono cose e si capisce meglio come sta la situazione...pero' ovvio, se uno dovesse aspettare di vivere in ogni posto dove vuole forse andare, per poter decidere di andarci, va da se' che non andrebbe da nessuna parte

Un viaggio di piacere non e' ovviamente come viverci, lo so bene, ma e' quello che uno puo' fare per cmq farsi una idea, se consciamente si mette a guardare le cose sotto una lente di quel tipo.

E' capacissimo che quando riusciro' a fa un viaggio in California tornero' con la decisa sensazione che non vorrei viverci mai.

Per esempio quando stavo visitando la Polonia (momento in cui entrai in contatto con l'art director tramite il quale presi il lavoro a Techland), non visitai Wroclaw, non ebbi modo.
    Pero' potei visitare Lodz e Varsavia, e gia' li' sapevo che in entrambe al 99 per cento non avrei voluto vivere. uno fa quel che puo' per farsi le idee che puo'.

- - - Aggiornato - - -

Che sono se non altro elementi che avrei anche io CASOMAI dovessi avere una opportunita' di andare li'..

Che ripeto, e' remota eh, e' un'idea (dovuta al lavoro che faccio principalmente)

Sulla base di questa idea chiedo appunto pareri

E anzi mi piacerebbe se approfondissi visto che ti vedo sapiente.

Considera che SE ci andassi, ci andrei con la mia donna/moglie (capace che per quando ci dovessi andare saremo sposati proprio) , con un lavoro, ben pagato e parlo molto bene l'inglese (anzi proprio l'americano, visto che di accento british ho zero, ho piu' l'accento di Bill Burr per capirsi )
    no vabbé che discorsi, ovvio che é normale farsi un'idea.

Comunque mi pareva di aver capito che tu non ti fossi trovato a livello di mentalitá in Polonia, peró forse intendevi piú col lavoro, avevo capito male.

In ogni caso anche io ogni volta che vado in vacanza da qualche parte penso se ci vivrei o no... é normale. Peró boh, negli ultimi anni alla fine credo che in un posto nella maggior parte dei casi ci vai a vivere perché hai un offerta lavorativa o un legame affettivo forte. Credo siano molti pochi in cui uno dice: voglio andare a vivere li perché ci son stato in vacanza ed é il mio sogno. Ci sono eh, guarda nana ad esempio, peró boh... secondo me alla fine sono la minoranza.
    Ultima modifica di Dadocoso; 13-03-21 alle 21:59

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su