Udacity, Coursera etc. Udacity, Coursera etc.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Udacity, Coursera etc.

  1. #1

    Udacity, Coursera etc.

    Salve a tutti,
    in questi giorni ho visto su instagram varie volte suggerimenti per l'acquisto di corsi Udemy a circa un decimo del prezzo (12 euro invece che 140, robe così) e volevo chiedervi se ne avevate mai fatto qualcuno (non solo come audit gratis, tipo edX, ma proprio prendendo il certificato) e se secondo voi vengono riconosciuti in qualche modo dalle aziende (o dal pubblico, in sede di concorso) oppure son soldi buttati?

    Il fatto è che sono disoccupato e ho parecchio tempo libero per le mani ma non so se investire per questo tipo di certificazioni proprio perché mi sembrano tarate e riconoscibili solo nel mondo anglosassone.

    Esempi:

    https://www.udemy.com/course/corso-h...alimentaristi/

    https://www.udemy.com/course/corso-instagram-on-line/

    https://www.udemy.com/course/video-c...crosoft-excel/

    https://www.udemy.com/course/program...i-con-codesys/

    D'altro canto stavo valutando anche queste, sempre per personale ata e/o concorsi pubblici in pubblica amministrazione o sanità:
    https://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/
    e qui mi chiedo "ne basta una sola/ne viene valutata una sola per quanto riguarda il punteggio"?
    e nel privato vengono considerate?

    Discuss

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.858

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Danno più punteggio i figli
    Prova a guardare il singolo bando di concorso, tipo prova a vedere per gli ATA se riconoscono qualcosa ma ho i miei grossissimi dubbi, francamente
    Ultima modifica di Necronomicon; 21-07-20 alle 14:36

  3. #3

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Danno più punteggio i figli
    Right in the feels

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.333

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Danno più punteggio i figli
    Si, ma per quelli bisogna scopare

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Fatti un paio su Udemy, imparato anche abbastanza cose che mi sto rivendendo N volte con i clienti. Come dipendenti avranno un valore, magari basso, ma sempre meglio di niente. Qualche decina di euro ce la spenderei. Controlla bene le recensioni, è pieno di corsi di merda. Ah, sono anche SEMPRE tutti scontati, nessuno credo (spero) li compra mai a prezzo pieno.

  6. #6
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.858

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Right in the feels
    Poi non è vero, eh, ma a parità di punteggio hanno precedenza quelli con figli e altri criteri vari.

  7. #7
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.433

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    in questi giorni ho visto su instagram varie volte suggerimenti per l'acquisto di corsi Udemy a circa un decimo del prezzo (12 euro invece che 140, robe così) e volevo chiedervi se ne avevate mai fatto qualcuno (non solo come audit gratis, tipo edX, ma proprio prendendo il certificato) e se secondo voi vengono riconosciuti in qualche modo dalle aziende (o dal pubblico, in sede di concorso) oppure son soldi buttati?

    Il fatto è che sono disoccupato e ho parecchio tempo libero per le mani ma non so se investire per questo tipo di certificazioni proprio perché mi sembrano tarate e riconoscibili solo nel mondo anglosassone.

    Esempi:

    https://www.udemy.com/course/corso-h...alimentaristi/

    https://www.udemy.com/course/corso-instagram-on-line/

    https://www.udemy.com/course/video-c...crosoft-excel/

    https://www.udemy.com/course/program...i-con-codesys/

    D'altro canto stavo valutando anche queste, sempre per personale ata e/o concorsi pubblici in pubblica amministrazione o sanità:
    https://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/
    e qui mi chiedo "ne basta una sola/ne viene valutata una sola per quanto riguarda il punteggio"?
    e nel privato vengono considerate?

    Discuss
    I corsi a dieci euro sono solo quelli in offerta in genere per i nuovi arrivati, poi sono palanche da 150 euro l'uno. Cmq Udemy fornisce certificazioni di corsi realizzati da terzi per cui verifica sempre chi tiene il corso e chi ti darà la certificazione.

  8. #8
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Fanti alcuni grafici. Li uso più per imparare anche perché so dove trovarli... cioè mio cuggino sa dove trovarli

  9. #9

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    I corsi a dieci euro sono solo quelli in offerta in genere per i nuovi arrivati, poi sono palanche da 150 euro l'uno. Cmq Udemy fornisce certificazioni di corsi realizzati da terzi per cui verifica sempre chi tiene il corso e chi ti darà la certificazione.
    Oh ecco, il navigator
    Nella tua esperienza (anche se mi pare tu sia in Campania mentre io sto in Umbria), c'è qualcosa che possa dare un po' di brio al CV e che sia acquisibile con questo tipo di corsi?
    Riformulo: qualcosa di contemporaneamente richiesto e che però non abbia dietro anche la condizione capestro dei due anni di esperienza nell'ambito?

    P.s. le certificazioni eipass come le vedi? useless?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Fatti un paio su Udemy, imparato anche abbastanza cose che mi sto rivendendo N volte con i clienti. Come dipendenti avranno un valore, magari basso, ma sempre meglio di niente. Qualche decina di euro ce la spenderei. Controlla bene le recensioni, è pieno di corsi di merda. Ah, sono anche SEMPRE tutti scontati, nessuno credo (spero) li compra mai a prezzo pieno.
    Ma sai, il fatto è che con grande tradizione coffatoria il mio cruccio non è tanto (o solo) circa quale corsi fare ma in particolare se il valore aggiunto della certificazione è veramente tale.
    Perché detto papale, papale, i corsi udemy si trovano un po' ovunque... :coff: :coff: è il "pezzo di carta" che fa la differenza (oppure no).
    Per dire, su youtube ci sono corsi gratis per python e per i vari corsi comptia di base... Però guardando gli annunci non è che abbia mai visto aziende cercare persone con certificazione in quell'ambito.
    Giusto redhat o cisco quando stavo a Milano. Per il resto o laurea o nulla.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Si, ma per quelli bisogna scopare
    Quella è la condizione necessaria ma non è quella sufficiente

  10. #10
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.895

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Ne ho fatti un paio di introduzione alla Data Science anni fa su Coursera Non male.

    Sono poco riconosciuti, ma di certo in un CV non sfigurano e si può perfino imparare qualcosa di utile.

    Vedila così: se ti servono un paio di punti immediati per un concorso, lascia perdere. Se vuoi investire tempo in qualcosa che ti interessa e che potrebbe esserti utile un giorno, vaya con Dios
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ma sai, il fatto è che con grande tradizione coffatoria il mio cruccio non è tanto (o solo) circa quale corsi fare ma in particolare se il valore aggiunto della certificazione è veramente tale.
    Perché detto papale, papale, i corsi udemy si trovano un po' ovunque... :coff: :coff: è il "pezzo di carta" che fa la differenza (oppure no).
    Per dire, su youtube ci sono corsi gratis per python e per i vari corsi comptia di base... Però guardando gli annunci non è che abbia mai visto aziende cercare persone con certificazione in quell'ambito.
    Giusto redhat o cisco quando stavo a Milano. Per il resto o laurea o nulla.
    Se ti rimane qualcosa dei corsi scriverli nel CV basta e avanza, anche se li hai coffati. L'unico vantaggio potrei vederlo se hai un CV online e vuoi fare il figo, allora metti il link diretto alla certificazione. Però sì sono soldi che ti puoi anche risparmiare. Io 10 euro li pago volentieri per evitarmi lo sbattimento, e perché è giusto pagare chi si sbatte per creare contenuto. Un giorno potrei anche io essere uno di loro, per dire.

  12. #12
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Dipende tutto dall'azienda e dall'HR, quelli che hurr durr fate portfolio bene che vi metta in risalto e poi gli pesa il culo di cliccarci sopra e spediscono l'email automatica di rifiuto
    Ultima modifica di Fruttolo; 21-07-20 alle 18:31

  13. #13
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.433

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Oh ecco, il navigator
    Nella tua esperienza (anche se mi pare tu sia in Campania mentre io sto in Umbria), c'è qualcosa che possa dare un po' di brio al CV e che sia acquisibile con questo tipo di corsi?
    Riformulo: qualcosa di contemporaneamente richiesto e che però non abbia dietro anche la condizione capestro dei due anni di esperienza nell'ambito?

    P.s. le certificazioni eipass come le vedi? useless?

    - - - Aggiornato - - -



    Ma sai, il fatto è che con grande tradizione coffatoria il mio cruccio non è tanto (o solo) circa quale corsi fare ma in particolare se il valore aggiunto della certificazione è veramente tale.
    Perché detto papale, papale, i corsi udemy si trovano un po' ovunque... :coff: :coff: è il "pezzo di carta" che fa la differenza (oppure no).
    Per dire, su youtube ci sono corsi gratis per python e per i vari corsi comptia di base... Però guardando gli annunci non è che abbia mai visto aziende cercare persone con certificazione in quell'ambito.
    Giusto redhat o cisco quando stavo a Milano. Per il resto o laurea o nulla.

    - - - Aggiornato - - -



    Quella è la condizione necessaria ma non è quella sufficiente
    Il valore della certificazione dipende sempre da chi ti certifica. In questo articolo trovi le certificationi Google più importanti NON digital marketing, poi ci sono anche quelle nel digital marketing. Di per certo ho visto gente riacchiappare la propria carriera con delle certificazioni in ambito IT ma è anche importante farsi un portfolio su Github, Purtroppo di Eipass non ne ho mai sentito parlare ma penso che ciò sia eloquente

    https://www.cnbc.com/2020/07/13/goog...nt-and-ux.html
    Ultima modifica di NoNickName; 21-07-20 alle 22:01

  14. #14
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Com'era la cosa... fai un corso di assembly, asd?

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Alcuni corsi che mi servirebbero coffati non li trovo :(

  16. #16

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Alcuni corsi che mi servirebbero coffati non li trovo :(
    Tipo quali

  17. #17
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.212

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Consigliate qualcosa su python e r?

  18. #18
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Tipo quali
    Corona e altri legati a 3ds max.

  19. #19
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.433

    Re: Udacity, Coursera etc.

    coffato c'è python the hard way da pescare nel torrente

  20. #20
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.895

    Re: Udacity, Coursera etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Consigliate qualcosa su python e r?
    Su Coursera c'era un corso introduttivo non male della Johns Hopkins su R per data science

    Tra l'altro per la manualistica su R e Python buttate un occhio su Humble Bundle di tanto in tanto: regolarmente escono dei bundle a tema e per qualche spicciolo ci si può rifornire per bene
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su