E mo che gli fanno?! E mo che gli fanno?! - Pagina 7

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 121 a 127 di 127

Discussione: E mo che gli fanno?!

  1. #121
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.952
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: E mo che gli fanno?!

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Hai mai pensato di fare il Saul Goodman italico?
    cosa ti fa pensare che non lo sia già?

  2. #122
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: E mo che gli fanno?!

    Saul Goodboy

  3. #123
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: E mo che gli fanno?!

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Il mio è un caso di interpretatio legis errata, non di prove raccolte insufficienti, quelle le hanno raccolte pure col lanternino, ragion per cui se una nancanza c'è stata, questa ha portato ad un'incriminazione che non doveva esserci ab origine, non all'assoluzione di un delinquente.
    Detto ciò le generalizzazioni sono mediamente frutto di un pensiero superficiale, in sostanza hai detto una cagata
    avrei generalizzato se avessi detto "tutti i magistrati al nord sono più incapaci che al sud", ma ho detto mediamente, ho indicato cioè un trend statistico non una verità assoluta.

    ma capisco che spiegare una cosa simile ad un laureato in legge (del nord o del sud) sia tipicamente un'impresa destinata al fallimento.

    - - - Aggiornato - - -

    ciò a prescindere dal fatto che la precisazione che hai fatto non avrebbe comunque inficiato la mia asserzione, cioè non c'entra proprio 'na sega anzi a ben vedere va nella direzione di rafforzare quanto ho sostenuto io

  4. #124
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: E mo che gli fanno?!

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Saul Goodboy
    Saul Gooddog

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #125
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: E mo che gli fanno?!

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    avrei generalizzato se avessi detto "tutti i magistrati al nord sono più incapaci che al sud", ma ho detto mediamente, ho indicato cioè un trend statistico non una verità assoluta.

    ma capisco che spiegare una cosa simile ad un laureato in legge (del nord o del sud) sia tipicamente un'impresa destinata al fallimento.

    - - - Aggiornato - - -

    ciò a prescindere dal fatto che la precisazione che hai fatto non avrebbe comunque inficiato la mia asserzione, cioè non c'entra proprio 'na sega anzi a ben vedere va nella direzione di rafforzare quanto ho sostenuto io
    La valutazione statistica basata sull'esperienza di un singolo esponente delle fdo è ugualmente una valutazione evidentemente superficiale, ma capisco che spiegare una cosa simile ad un ex pullotto sia un'impresa destinata al fallimento.

    La precisazione non è destinata a confutare un ragionamento, vai sul dizionario a leggere il significato di precisazione

  6. #126
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: E mo che gli fanno?!

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    La valutazione statistica basata sull'esperienza di un singolo esponente delle fdo è ugualmente una valutazione evidentemente superficiale, ma capisco che spiegare una cosa simile ad un ex pullotto sia un'impresa destinata al fallimento.
    Non so di chi o con chi tu stia parlando, non so cioè chi sarebbe questo tale che fa statistica basata su una esperienza.

    La mia valutazione statistica non è fatta solamente in base alle mie esperienze, che sono anche relativamente poche, ma anche e soprattutto parlando con molti colleghi diversi, di origine (polentoni, terroni, romani) ed esperienza (territoriale, reparti speciali) diversa, tutti con molti anni di servizio fatti in diverse parti d'Italia. I numerosi dati che ho raccolto tornano bene con la mia limitata esperienza e pertanto li ritengo credibili, nessuno mi ha detto cose che la mia esperienza non mi abbia poi (o prima), nel suo piccolo, confermato.

    (e ci starebbe pure l'opinione di qualche magistrato e avvocato con cui ho parlato, ma sorvoliamo quelli magari sono più coinvolti e meno credibili )


    La precisazione non è destinata a confutare un ragionamento, vai sul dizionario a leggere il significato di precisazione
    No, ma neanche la si fa a cazzo, visto che i discorsi in genere non si fanno a cazzo ma gli si da un senso, una direzione, uno scopo; cioè non è che normalmente uno ti dice, che so, "Che bel tempo oggi! c'è il sole, facciamo un picnic? Oh ma lo sai che ho scoperto che il mio vicino suona li liuto? Ieri ho visto Gianni in via dei Tigli. Ah, mia cugina si è iscritta al WWF", cioè se uno si mette a parlare di cose a vanvera lo prendi per psicopatico, benché tecnicamente nulla gli si possa contestare.

    E specialmente, le precisazioni sarebbero da evitare se prima hai attaccato un ragionamento e poi la precisazione che vai a fare va in direzione contraria, uno normale la evita non so se in dibattimento tu faccia così, cioè fai un'arringa per dimostrare X, poi fai una "precisazione" che va in direzione contraria e alla fine concludi "oh ma era solo una precisazione eh, non era destinata ad argomentare alcunché"

  7. #127
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: E mo che gli fanno?!

    Lo si fa da anni con i meridionali

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su