Personale ATA Personale ATA - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 55

Discussione: Personale ATA

  1. #21
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.842

    Re: Personale ATA

    Dovete disincentivarlo dal lavorare in una scuola!

  2. #22
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio


    No, prevede 36 ore di servizio a settimana.
    Allora meno bello

  3. #23
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    No, prevede 36 ore di servizio a settimana.
    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Allora meno bello
    Buttaci dentro pure che di questi tempi spesso fanno straordinari ( straordinari non pagati, vengono messi come ore di recupero ferie/permessi), e quando manca personale nemmeno mandano i supplenti.

  4. #24
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Personale ATA

    Vi ho mai raccontato di quando lavoravo in centri estivi e nella scuola c'erano le bidelle, tecnicamente in servizio per le pulizie di fine anno scolastico, che si facevano la ceretta in aula magna?
    Arrivavano in 5 alle 8 del mattino, si infilavano in aula magna, ogni tanto mandavano fuori una di loro per farla lavorare 30 minuti lavando una finestra e salvare le apparenze in caso di controllo, e poi pian piano dalle 12.30 alle 14.30 se ne tornavano a casa?

    Da qualche parte ho ancora le foto con decine di insetti morti lungo i muri DOPO che erano passate a pulire lavoro di fino incredibile
    Ultima modifica di Necronomicon; 28-03-21 alle 12:12

  5. #25
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vi ho mai raccontato di quando lavoravo in centri estivi e nella scuola c'erano le bidelle, tecnicamente in servizio per le pulizie di fine anno scolastico, che si facevano la ceretta in aula magna?
    Brasiliana?

  6. #26
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    A mia tutela non dovrei neanche mandare gli studenti in bagno durante le lezioni.
    se il regolamento scolastico a firma del DS dice che possono, possono. Una volta fuori, è responsabilità degli ATA di quel corridoio/i coinvolti nello spostamento. Se gli ATA non ci sono perché sono andati a fumare, è un problema loro. Se non ci sono perché proprio manca il personale, è un problema del DS. Non tuo. Non sei tu che devi assicurare la vigilanza sul minore, è l'amministrazione nel suo complesso, e se tu obbedisci ad una disposizione legittima del tuo dirigente, quale quella di autorizzare gli studenti a recarsi ai servizi durante l'orario delle lezioni, tu fai il tuo dovere e nulla può esserti imputato. Al massimo se uno studente non torna dopo venti minuti e tu non ti accorgi di niente e non ti attivi per farlo cercare e nel frattempo quello ha avuto una tromboembolia (che va tanto di moda) in bagno, ecco allora qualcuno potrebbe chiedersi giustamente che cazzarola ti passava per la testa. Ma è un caso limite.

  7. #27
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Personale ATA

    EDIT: sbagliato topic
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  8. #28
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    se il regolamento scolastico a firma del DS dice che possono, possono. Una volta fuori, è responsabilità degli ATA di quel corridoio/i coinvolti nello spostamento. Se gli ATA non ci sono perché sono andati a fumare, è un problema loro. Se non ci sono perché proprio manca il personale, è un problema del DS. Non tuo. Non sei tu che devi assicurare la vigilanza sul minore, è l'amministrazione nel suo complesso, e se tu obbedisci ad una disposizione legittima del tuo dirigente, quale quella di autorizzare gli studenti a recarsi ai servizi durante l'orario delle lezioni, tu fai il tuo dovere e nulla può esserti imputato. Al massimo se uno studente non torna dopo venti minuti e tu non ti accorgi di niente e non ti attivi per farlo cercare e nel frattempo quello ha avuto una tromboembolia (che va tanto di moda) in bagno, ecco allora qualcuno potrebbe chiedersi giustamente che cazzarola ti passava per la testa. Ma è un caso limite.
    Citando la mia dirigente:
    “Nel caso succeda qualcosa e c’è un processo, forse il giudice vi darà ragione, forse no, a seconda che ci siano realmente responsabilità. Ciò non toglie che il processo ve lo fate lo stesso, con tutto ciò che comporta.”.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    mia mamma invece mi diceva che la figlia di una sua amica, laureata e con un buon lavoro in un'azieda, è stata presa come bidella qualche settimana fa e ha mollato tutto felice come una pasqua
    vedendo quello che non fanno i bidelli nella mia scuola capisco la sua scelta.
    Per il personale di segrateria invece è tutto un altro discorso.
    Con i tagli che hanno fatto e l'aumento di incombenze assegnate alle segreterie, il lavoro di segretario è diventato un incubo.
    Un bidello che pensava di avere fatto il salto di qualità venedo assunto in segreteria, dopo un anno è tornato felicemente a fare il bidello.

  10. #30
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Citando la mia dirigente:
    “Nel caso succeda qualcosa e c’è un processo, forse il giudice vi darà ragione, forse no, a seconda che ci siano realmente responsabilità. Ciò non toglie che il processo ve lo fate lo stesso, con tutto ciò che comporta.”.
    Chiaro, ma ragionando così non si fa più niente e bon, e non solo nel pubblico.

    Certo se avessi fatto il Carabiniere così, allora davvero sarei ingrassato mangiando ciambelle stile commissario Winchester

  11. #31
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Chiaro, ma ragionando così non si fa più niente e bon, e non solo nel pubblico.

    Certo se avessi fatto il Carabiniere così, allora davvero sarei ingrassato mangiando ciambelle stile commissario Winchester
    Eh, ma qui parliamo di una quotidianità in cui sei in mezzo a centinaia di minori ogni giorno.
    Cito, per concludere, un avvocato che ci tenne un corso alcuni anni fa:
    “Voi dovete sempre stare molto attenti perché non avete a che fare con un pubblico normale: i ragazzi sono per natura anarchici. Peggio, sono anarchici e insurrezionalisti, e purtroppo il vostro datore di lavoro non lo sa o finge di non saperlo.”
    Ultima modifica di hoffmann; 28-03-21 alle 15:34

  12. #32
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Personale ATA

    Se foste diventati Navigator ora non avreste questi problemi

  13. #33
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Eh, ma qui parliamo di una quotidianità in cui sei in mezzo a centinaia di minori ogni giorno.
    Cito, per concludere, un avvocato che ci tenne un corso alcuni anni fa:
    “Voi dovete sempre stare molto attenti perché non avete a che fare con un pubblico normale: i ragazzi sono per natura anarchici. Peggio, sono anarchici e insurrezionalisti, e purtroppo il vostro datore di lavoro non lo sa o finge di non saperlo.”
    sì ma concretamente, se chiedono di andare al bagno, di solito vanno al bagno

    tranne negli IPSIA, lì magari vanno a fumare.
    Io anni fa insegnavo nell'IPSIA e i ragazzi mi chiedevano di andare a fumare e io gli rispondevo "No, non potete andare a fumare: potete solo andare in bagno...". Lo dicevo con un tono di voce, e uno sguardo, alla capiscimi ammè, ma loro niente, duri (d'altro canto erano dell'IPSIA); dopo svariate riedizioni della medesima scenetta a un certo punto si illuminavano nello sguardo e mi dicevano "Ok prof! Posso andare in bagno?" e io "ecco, vada al cesso..."
    e tutti vivevano felici e contenti

  14. #34
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    sì ma concretamente, se chiedono di andare al bagno, di solito vanno al bagno

    tranne negli IPSIA, lì magari vanno a fumare.
    Io anni fa insegnavo nell'IPSIA e i ragazzi mi chiedevano di andare a fumare e io gli rispondevo "No, non potete andare a fumare: potete solo andare in bagno...". Lo dicevo con un tono di voce, e uno sguardo, alla capiscimi ammè, ma loro niente, duri (d'altro canto erano dell'IPSIA); dopo svariate riedizioni della medesima scenetta a un certo punto si illuminavano nello sguardo e mi dicevano "Ok prof! Posso andare in bagno?" e io "ecco, vada al cesso..."
    e tutti vivevano felici e contenti
    Sky, io ho insegnato dai licei, ai tecnici, all’IPSIA, alla formazione professionale, alle serali: certe dinamiche le capisco perfettamente

    È la legge che sembra convinta che insegnamo in scuole frequentate da quarantenni responsabili e di buone letture. È tutto lì il problema, e sai anche tu che l’aria è diventata molto più pesante da un po’ di anni a questa parte.
    O forse non lo sai e lo re-imparerai in fretta
    Ultima modifica di hoffmann; 28-03-21 alle 15:51

  15. #35
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    porca troia lo mandano nelle scuole elementari

  16. #36
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Sky, io ho insegnato dai licei, ai tecnici, all’IPSIA, alla formazione professionale, alle serali: certe dinamiche le capisco perfettamente

    È la legge che sembra convinta che insegnamo in scuole frequentate da quarantenni responsabili e di buone letture. È tutto lì il problema, e sai anche tu che l’aria è diventata molto più pesante da un po’ di anni a questa parte.
    O forse non lo sai e lo re-imparerai in fretta
    Quello che sto cercando di dirti è diverso:

    Non c'è una legge che ce l'ha specificamente con noi insegnanti, bensì una giurisprudenza che tende ad attribuire ogni evento, anche il più fortuito possibile, all'azione (o alla inazione) umana anziché al caso, alla sfiga, alla volontà degli Dei, o chiamala come ti pare.

    Giorno verrà che Tizio sarà colpito da un fulmine, e anziché capire -come dovrebbe- che è uno sfigato odiato dalle forze che governano il mondo, deciderà, per intima convinzione o per cercare di spillare qualche soldo alla pubblica vacca, che la colpa è del Comune che non ha installato dei parafulmini per evitare che ciò accada.
    E gli verrà data ragione. Garantito al limone.
    Si tratta solo di attendere: non è ancora successo solo perché è un evento molto raro, essere colpiti da un fulmine.
    Ma quando accadrà, sarà stata sicuramente colpa di qualcuno, e se non c'è un qualcuno di specifico, allora è colpa dello Stato (ovvero di una delle sue articolazioni) che doveva fare qualcosa (qualunque cosa) e non l'ha fatta.

    E' (a mio parere) un problema della facoltà di giurisprudenza, che evidentemente fa qualcosa (qualcosa di brutto) al cervello di tutti quelli che ci passano dentro; e non c'è un cazzo da fare, finché (se mai) non si troverà un modo di formattare quei cervelli ormai irrimediabilmente bacati.

    Ma è (e torno al punto di partenza) un problema di tutti, nel pubblico e anche nel privato, e non solo degli insegnanti. Quindi non se ne esce.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Quello che sto cercando di dirti è diverso:

    Non c'è una legge che ce l'ha specificamente con noi insegnanti, bensì una giurisprudenza che tende ad attribuire ogni evento, anche il più fortuito possibile, all'azione (o alla inazione) umana anziché al caso, alla sfiga, alla volontà degli Dei, o chiamala come ti pare.

    Giorno verrà che Tizio sarà colpito da un fulmine, e anziché capire -come dovrebbe- che è uno sfigato odiato dalle forze che governano il mondo, deciderà, per intima convinzione o per cercare di spillare qualche soldo alla pubblica vacca, che la colpa è del Comune che non ha installato dei parafulmini per evitare che ciò accada.
    E gli verrà data ragione. Garantito al limone.
    Si tratta solo di attendere: non è ancora successo solo perché è un evento molto raro, essere colpiti da un fulmine.
    Ma quando accadrà, sarà stata sicuramente colpa di qualcuno, e se non c'è un qualcuno di specifico, allora è colpa dello Stato (ovvero di una delle sue articolazioni) che doveva fare qualcosa (qualunque cosa) e non l'ha fatta.

    E' (a mio parere) un problema della facoltà di giurisprudenza, che evidentemente fa qualcosa (qualcosa di brutto) al cervello di tutti quelli che ci passano dentro; e non c'è un cazzo da fare, finché (se mai) non si troverà un modo di formattare quei cervelli ormai irrimediabilmente bacati.

    Ma è (e torno al punto di partenza) un problema di tutti, nel pubblico e anche nel privato, e non solo degli insegnanti. Quindi non se ne esce.
    Sono perfettamente d'accordo. E saluto Zughe

    Io non credo certo che ci sia una legislazione contro gli insegnanti. Anzi, in astratto la legge riconosce la specificità di chi ha a che fare con dei ragazzini e quindi... diciamo... riconosce il maggior rischio di chi è a contatto con un livello di entropia superiore alla media
    Tanto è vero che per gli insegnanti vale solo la "colpa grave" in vigilando, non la "colpa" semplice.
    In punto è che "colpa grave" non vuol dire un cazzo, in concreto, quindi questo scudo - che è stato ragionevolmente previsto - è soggetto agli umori del periodo storico in cui si vive. E questo non è un buon periodo
    Ultima modifica di hoffmann; 28-03-21 alle 17:55

  18. #38

    Re: Personale ATA

    ma voi passate una volta al mese in questura/dall'avvocato?
    perché non mi capacito delle seghe mentali che vi fate.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    ma voi passate una volta al mese in questura/dall'avvocato?
    perché non mi capacito delle seghe mentali che vi fate.
    Basta passarci un volta ogni dieci anni per fare una vita grama.
    Anzi, pure meno, a ben guardare.

  20. #40
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    ma voi passate una volta al mese in questura/dall'avvocato?
    perché non mi capacito delle seghe mentali che vi fate.
    ho fatto 9 anni il Carabiniere, e mi ha pure detto culo che con la maggior parte dei maGGistrati ho avuto un rapporto meraviglioso.

    ma ho visto anche altro.

    non voglio avere a che fare con la giustizia neanche per 1 milione di euro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su