Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
No è che davvero non capisco tutto questo treno dello schifo nei confronti degli streamer "cashgrabber" e cose varie. Io faccio il programmatore perché mi pagano e gratis non lo farei, sono un cashgrabber?
Gli streamer sono persone che come lavoro producono intrattenimento, che può piacere o no, ma è equivalente ad altre forme di intrattenimento nel senso che c'è un pubblico interessato e una certa quantità di creatori di contenuti che provano a soddisfare la richiesta. Ovviamente a uno può non piacere quella forma di intrattenimento e la cosa è sacrosanta, però non è che l'esistenza degli streamer mi viene attivamente a cagare il cazzo come - per dire - i call center che mi chiamano per le offerte vodafone.
Idem le derisione verso chi supporta gli streamer con le sottoscrizioni o le donazioni, uno potrà spendere i suoi soldi come cazzo gli pare? Se uno supporta il lavoro di un tizio perché gli va, dev'essere per forza uno sfigato del cazzo?
In generale il mondo dello streaming dovrebbe essere apprezzato da chi si interessa di videogame, perché - pure se non guarderai mai gli stream - è un modo per tenere vivo il mondo dei VG: più rumore c'è intorno, più soldi circolano, più le software house riterranno vantaggioso continuare a produrre giochi. A me il fatto che il mercato dei VG sia florido interessa eccome, se questa cosa è aiutata da stream che posso tranquillamente ignorare, che cazzo me ne fotte?