Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch - Pagina 14

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 314

Discussione: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

  1. #261
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No è che davvero non capisco tutto questo treno dello schifo nei confronti degli streamer "cashgrabber" e cose varie. Io faccio il programmatore perché mi pagano e gratis non lo farei, sono un cashgrabber?
    Gli streamer sono persone che come lavoro producono intrattenimento, che può piacere o no, ma è equivalente ad altre forme di intrattenimento nel senso che c'è un pubblico interessato e una certa quantità di creatori di contenuti che provano a soddisfare la richiesta. Ovviamente a uno può non piacere quella forma di intrattenimento e la cosa è sacrosanta, però non è che l'esistenza degli streamer mi viene attivamente a cagare il cazzo come - per dire - i call center che mi chiamano per le offerte vodafone.

    Idem le derisione verso chi supporta gli streamer con le sottoscrizioni o le donazioni, uno potrà spendere i suoi soldi come cazzo gli pare? Se uno supporta il lavoro di un tizio perché gli va, dev'essere per forza uno sfigato del cazzo?

    In generale il mondo dello streaming dovrebbe essere apprezzato da chi si interessa di videogame, perché - pure se non guarderai mai gli stream - è un modo per tenere vivo il mondo dei VG: più rumore c'è intorno, più soldi circolano, più le software house riterranno vantaggioso continuare a produrre giochi. A me il fatto che il mercato dei VG sia florido interessa eccome, se questa cosa è aiutata da stream che posso tranquillamente ignorare, che cazzo me ne fotte?
    forse può essere eh non ne sono sicuro perchè non sono fruttolo ma quello che critica è che gli streamer guadagnano cifre da capogiro indipendentemente dalla loro bravura o capacità riconosciute soltanto perchè
    attirano tanti coi... ehem visualizzatori e donatori.

    mentre invece altri come te per esempio che fai il programmatore che avrebbe più capacità e meriti guadagna infinitamente meno rispetto a loro, lo stesso discorso che vale per le fashion influencer di instagram che guadagnano
    un fottio di soldi soltanto per il bell'aspetto e mostrando una coscia perchè ci sono orde di bavosi segaioli che gli danno visualizzazioni a forza di like.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  2. #262
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    forse può essere eh non ne sono sicuro perchè non sono fruttolo ma quello che critica è che gli streamer guadagnano cifre da capogiro indipendentemente dalla loro bravura o capacità riconosciute soltanto perchè
    attirano tanti coi... ehem visualizzatori e donatori.

    mentre invece altri come te per esempio che fai il programmatore che avrebbe più capacità e meriti guadagna infinitamente meno rispetto a loro, lo stesso discorso che vale per le fashion influenzer di instagram che guadagnano
    un fottio di soldi soltanto per il bell'aspetto e mostrando una coscia perchè ci sono orde di bavosi segaioli che gli danno visualizzazioni a forza di like.
    La bravura è appunto riuscire ad attirare tanti visualizzatori e donatori, o secondo te è una roba che capita per caso? La skill in qualche cosa serve fino a un certo punto, quello che serve davvero è saperti vendere.

    Poi cifre da capogiro - su twitch - proprio pochi. Se ho letto bene le cifre pubblicate fanno riferimento ai guadagni lordi, dal 2019. Se fai i conti non è che siano proprio tutti miliardari.

  3. #263
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    dopo ti rispondo

  4. #264
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    L'unica cosa che mi stupisce sono che ci siano poche donne tra le prime posizioni. Pensavo che gli sfigati morti di figa facessero più donazioni.

  5. #265
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.873

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi stupisce sono che ci siano poche donne tra le prime posizioni. Pensavo che gli sfigati morti di figa facessero più donazioni.
    Colpa del patriarcato

  6. #266
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    che poi, chi te lo dice che non streammo e non guadagno anch'io?
    Nome canale.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  7. #267
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Colpa del patriarcato
    C'era proprio un articolo ieri non mi ricordo dove che accusava di maschilismo di twitch

  8. #268
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    ho cominciato a scrivere e stava diventando un wottone Kemper, ho paura a rispondere, poi davvero sembro uno squilibrato
    cmq il tuo punto di vista è proprio quello che "vogliono farti credere loro, quello che ti direbbero loro", sono le frasi fatte più facili da dire e per cui poi non scavi, non ti informi, e non capisci come il mondo la fuori sia una cosa diversa: è lo stesso linguaggio usato nella politica e nella religione, "fa bene a tutti, tutto più florido, più soldi per tutti, più benefici per tutti, più cose da fare per tutti, più risorse per fare giochi per tutti". Dimmi pure che se compro PS5 pagando il Plus poi quando muoio e finisco in paradiso mi restano i salvataggi perché sono nel cloud.
    skynight ha pigliato un concetto giusto, fanno leva su meccaniche psicologiche di affezione, ce ne sarebbe da scrivere, per certe pubblicità (scusa, volevo dire collaborazioni, volevo dire un certo content) identificano pure appositamente persone che hanno influenza su bambini a livello di audience
    Il vero content di intrattenimento sarebbe il mio post da 40/50 righe che non posto per ritegno e per sembrare supponente, poi se vuoi farmi credere che giocare in questi giorni a New World sia produrre content che merita migliaia di euro, ok. I top in Italia hanno fatto una live sponsorizzata da nvidia dove non funzionava niente, gran bella pubblicità, gran bel lavoro, e mi fermo qui che solo su questo vado avanti diverse righe. Da programmatore presenta qualcosa che non funziona e poi vediamo se non ti danno calci in culo e ti dicono di trovarti un lavoro, a sta gente pacca sulle spalle, un abbraccio e conforto dalla chat perché oh succede a voi poveri ragazzi della via Pal, mica colpa vostra, bonifico inviato e ci si rivede alla prossima marchetta
    Gente che non è neanche in grado di gestire i premi canale implementati da loro stessi, ma se mandassero cv a un'azienda verrebbero assunti subito in quanto "ehi questi hanno canali con questi numeri, sono esperti di marketing, comunicazione, stocazzo"

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Nome canale.
    in verità non streammo, non mi interessa
    avevo giusto fatto una prova una volta perché ogni tanto vedevo sti fenomeni con studi e migliaia di euro di attrezzatura che avevano problemi o facevano cose tecnicamente da miocuggino, e niente sono proprio delle capre ignoranti, altro che esperti di videogiochi/cose tecniche/cose giovani, zero problemi tecnici, però mi raccomando donate che devono comprare cose ogni mese per migliorare la qualità e serve per fornirvi content

    cmq ero sicuro al 100% che me l'avresti chiesto e mi fa piacere, e a proposito di concetto di invidia, in verità se postassi qui o in qualche gruppo di amici/conoscenti, non avrei supporto proprio da nessuno proprio per il concetto di invidia, poi venitemi a dire che non è tutto un aspetto psicologico e che si tratta di produrre content

  9. #269
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    i wot

  10. #270
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    tecnicamente un wot da quante righe parte?
    8? 12? 19?

  11. #271
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.786

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    fruttolo dammi l'iban che ti compro il MIXER

  12. #272
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    tecnicamente un wot da quante righe parte?
    8? 12? 19?
    Per me 4

  13. #273
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.873

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    fruttolo dammi l'iban che ti compro il MIXER

  14. #274
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    poi se vuoi farmi credere che giocare in questi giorni a New World sia produrre content che merita migliaia di euro
    Io sto solo dicendo che se non fai il contadino quello che produci non ha valore intrinseco, ma ha solo il valore che qualcun altro gli riconosce, quindi il discorso su quanto una cosa meriti è molto aleatorio.

    Non capisco l'aneddoto sulla sponsorizzazione nvidia, forse perché non ho idea di cosa sia successo: se lo stream è stato un fail, non ci sarà una nuova sponsorizzazione. Se in futuro ce ne saranno altre, vuol dire che a qualcuno il risultato è piaciuto. È il modo in cui funziona il mercato, non vedo il problema.

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    cmq ero sicuro al 100% che me l'avresti chiesto e mi fa piacere, e a proposito di concetto di invidia, in verità se postassi qui o in qualche gruppo di amici/conoscenti, non avrei supporto proprio da nessuno proprio per il concetto di invidia
    Sti processi alle intenzioni sono ridicoli

    Personalmente, e forse è per questo che guardo la cosa con distacco invece che con il tuo livore, è che non ho nessuna invidia per chi fa quel lavoro, io odierei ogni minuto se dovessi farlo.

    Ovviamente per te sono tutti coglioni: gli streamer idioti incapaci che fanno un sacco di soldi perché quelli che donano sono ancora più idioti e più incapaci. Tutti coglioni, tranne fruttolo

    O forse dovresti provare a guardare un po' più in là della sola offerta italiana.

  15. #275
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    fruttolo dammi l'iban che ti compro il MIXER
    PERDINDIRINDINA che prodotti di merda che comprano e di cui si bullano cecca, che poi ogni mese comprano qualcosa di diverso ed è sempre un upgrade
    gente con centinaia di k che non fa altro che darsi un tono ed è ritenuta professionale solo perché butta un fottio soldi, hanno ancora oggi problemi a renderizzare o fare video (kek) e all'improvviso li senti blaterare di cose come se fossero ingegneri del suono

    Sì Kemper, inutile scrivere o condividere informazioni, quello che parla per sentito dire o quattro frasi fatte sono io.
    Conosco di persona (e ho lavorato con) gente con decine di migliaia di followers, pagata per viaggiare e andare in giro, conosco una persona che non è veramente nessuno con numero di followers ridicolo che ha fatto dei post sponsorizzati.
    Visto che io vivo con il mio livore, vivo di invidia, facciamo che le email che ho io, dove mi hanno proposto dagli Stati Uniti di fare delle "recensioni oneste" (cit. esatta ho ricontrollato i messaggi) dei loro prodotti (che mi avrebbero inviato e di cui avrei usufruito gratis) sono il risultato di qualche mio disagio mentale.
    Tutti sapientoni (che guardano con distacco) tranne fruttolo, quello che deve guardare un po' più in là.
    Dimmele tu le cose.
    Spiegami com'è che un grosso canale yb sta facendo la vittima (cioè lo fa ma non lo fa per non esserlo, ovviamente) che le views non stanno andando proprio bene per colpa di youtube che non spinge e non fa apparire i video, e stanno rompendo le balle privatamente alla piattaforma su sta cosa.
    Basterebbero ste ultime due righe per parlare di come funzionano queste piattaforme e aprirti gli occhi. Ma sarebbe fiato sprecato e perle ai porci.
    I gruppi privati telegram a pagamento bioparco, già sta cosa mi fa pisciare addosso dalle risate, eh ma sono fesso io che ti dico ste cose gratis, hai ragione tu.
    Ultima modifica di NoNickName; 11-10-21 alle 22:40 Motivo: Per cortesia, evitiamo le bestemmie

  16. #276
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    PERBACCO che prodotti di merda che comprano e di cui si bullano cecca, che poi ogni mese comprano qualcosa di diverso ed è sempre un upgrade
    gente con centinaia di k che non fa altro che darsi un tono ed è ritenuta professionale solo perché butta un fottio soldi, hanno ancora oggi problemi a renderizzare o fare video (kek) e all'improvviso li senti blaterare di cose come se fossero ingegneri del suono

    Sì Kemper, inutile scrivere o condividere informazioni, quello che parla per sentito dire o quattro frasi fatte sono io.
    Conosco di persona (e ho lavorato con) gente con decine di migliaia di followers, pagata per viaggiare e andare in giro, conosco una persona che non è veramente nessuno con numero di followers ridicolo che ha fatto dei post sponsorizzati.
    Visto che io vivo con il mio livore, vivo di invidia, facciamo che le email che ho io, dove mi hanno proposto dagli Stati Uniti di fare delle "recensioni oneste" (cit. esatta ho ricontrollato i messaggi) dei loro prodotti (che mi avrebbero inviato e di cui avrei usufruito gratis) sono il risultato di qualche mio disagio mentale.
    Tutti sapientoni (che guardano con distacco) tranne fruttolo, quello che deve guardare un po' più in là.
    Dimmele tu le cose.
    Spiegami com'è che un grosso canale yb sta facendo la vittima (cioè lo fa ma non lo fa per non esserlo, ovviamente) che le views non stanno andando proprio bene per colpa di youtube che non spinge e non fa apparire i video, e stanno rompendo le balle privatamente alla piattaforma su sta cosa.
    Basterebbero ste ultime due righe per parlare di come funzionano queste piattaforme e aprirti gli occhi. Ma sarebbe fiato sprecato e perle ai porci.
    I gruppi privati telegram a pagamento bioparco, già sta cosa mi fa pisciare addosso dalle risate, eh ma sono fesso io che ti dico ste cose gratis, hai ragione tu.
    Tutto quello che stai dicendo non c'entra un cazzo con quello che dico io, ma va bene tu conosci le cose. A posto così.
    Ultima modifica di NoNickName; 11-10-21 alle 22:41

  17. #277
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch



    Discorso ineccepibile.
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  18. #278
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.287

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    Sentito metà, giusto, poi ho iniziato a sbadigliare

  19. #279
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    Starete mica litigando?

  20. #280
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.786

    Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch

    vaffanculo raist, ti aspetto fuori

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su