APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)
Ok Para, ti elenco i miei updates sui miei desideri per il prossimo futuro di Apple e tu mi dici quanto probabili sono:
1-Macbook Pro 16 ARM chip: include una entrata usb-A: mi serve per collegarci robe (leggasi: wacom intuos) 2-Ipad Pro usato con sidecar che funzioni REALMENTE (no lag, e ottima precisione, pressure, etc ) come tablet di disegno/sculpting, andando a sostituire sul serio la Wacom. Questo significherebbe che potrei fottermene della entrata USB-A.
3-iMac con schermo GROSSO, che accetti di funzionare come monitor per un pc desktop (cosi' ho entrambi i mondi in casa sulla scrivania e godo)
Sostanzialmente queste le cose che desidero, stringendo all'essenziale.
Sul punto 2 in particolare ho grandi speranze, visto anche che esiste questo coso ufficiale che ne parla. E' un pdf del 2019, e ho visto che al tempo le performances erano purtroppo molto disappointing.
L'utente medio se ne frega sicuramente, ma per una persona come me sarebbe una mega svolta di quelle vere e concrete.
(Significherebbe poter davvero muovermi SOLO con macbook e ipad, e ditchare le wacom e tutti i loro mille problemini di drivers con cui si fa a botte da sempre).
Leggo alcuni commenti in giro su youtube che dicono che hanno mollato la wacom e disegnano solo da ipad, quindi in teoria sembra andare bene. Il problema e' che spesso le persone che ne fanno un uso magari molto casual, accettano limiti di performances che io non potrei accettare. Quindi sto ancora cercando grosse e reali conferme.
Vediamo se riesco a fa una prova col macbook 13 M1 di lavoro della mia ragazza, che hanno limiti grossi su cosa poterci installare, apparentemente, ma forse riesco a fa sta cosa.