Per 15 anni filati ha intascato lo stipendio senza mai presentarsi, nemmeno un giorno al lavoro.
https://www.corriere.it/cronache/21_...64f415b7.shtml
Per 15 anni filati ha intascato lo stipendio senza mai presentarsi, nemmeno un giorno al lavoro.
https://www.corriere.it/cronache/21_...64f415b7.shtml
Il recordman dell’assenteismo, che oggi ha 67 anni, era stato assunto dall’azienda ospedaliere nel 2005 e assegnato all’ufficio prevenzione incendi; in totale ha incassato 500mila euro di stipendi senza mai svolgere nemmeno un’ora di lavoro.
Per evitare i controlli e le denunce, l’assenteista è accusato di aver fatto ricorso a minacce e atteggiamenti intimidatori. In particolare - dice un comunicato della procura - «ciò avveniva nel 2005, allorquando “una persona molto distinta” si introduceva senza preavviso nell’ufficio della responsabile del servizio antincendio (oggi in congedo ed estranea alle indagini) e operando velate ma inequivocabili minacce all’incolumità sua e dei suoi familiari, la costringeva a soprassedere dalle segnalazioni disciplinari nei confronti del dipendente assenteista».
Appena quattro giorni fa il gup del tribunale di Catanzaro aveva rinviato a giudizio altri 57 dipendenti dell’ospedale Pugliese-Ciaccio, sempre per assenteismo. Le videocamere piazzate dalla Finanza negli uffici hanno documentato che il personale non si presentava al lavoro oppure timbrava il cartellino d’ingresso e poi si allontanava dall’ufficio; c’era chi andava al supermercato, chi al bar per giocare a videopoker. È stato accertato che, per eludere la sorveglianza, un dipendente strisciava il badge per conto di altri colleghi, coprendosi con un ombrello. In attesa del processo 15 di loro (alcuni con incarico dirigenziale) sono stati sospesi dal servizio .
![]()
Sicuramente non è parente di qualche mafioso
che signori
Poteva succedere ovunque però
Poteva succedere ovunque e invece..
Sono stati sospesi dal servizio
Oh noes, e ora chi svolgerà tutto quel-
Obbligo di restituire tutti i soldi presi (compresi i contributi e conseguente annullamento di 15 anni anche a livello figurativo) + multa pari al 50% del totale.
Se non ha denaro per saldare il conto pignoramento immediato dei beni a partire dalla casa.
Seeee ciao
Questo sarà il fratello di un boss di San Luca![]()
Una rivalsa sui parenti, non va di moda fare così?
- - - Aggiornato - - -
No ma ogni tanto sale il nazysmo
- - - Aggiornato - - -
Se lo distruggono realmente tampono il dispiacere stappando una bottiglia di spumante