Sud e matrimoni Sud e matrimoni - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 97

Discussione: Sud e matrimoni

Granny Member L'avatar di Maelström

Re: Sud e matrimoni

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Si può tranquillamente fare qualcosa di gradevole senza sprecare e senza sacrificarsi
    Tipo evitare di sposarsi ed organizzare una cena tra amici

fino a 2 anni fa

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    E dicci dicci, poi ha funzionato il matrimonio economico?
    i 25k di differenza li sta pagando ora

TeoN
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    E dicci dicci, poi ha funzionato il matrimonio economico?
    Asd ma in realtà avevo già una figlia di tre anni e convivevo da 4, era più per menate legali che altro

Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Minchia, con le cifre contenute del sud arrivare ad oltre 30k hanno davvero sparato alto
    Ma da quel che so io è un classico al sud atteggiarsi da nobili soprattutto se si è poveri in canna, ho sentito spesso di gente che fa mutui per matrimoni e simili.

Qui in veneto i matrimoni cmq costano cari, è uso festeggiare con parenti ed amici e quindi solo il costo del pranzo incide parecchio (in media sui 100€ a persona, di meno vai al risparmio, di più si va sul pregio), poi ci sono i vestiti, l'intrattenimento, l'obolo alla chiesa, i regali per i testimoni e genitori, i presenti per tutti gli invitati, i fiori, il fotografo, eventuali mezzi speciali (c'è chi ha la macchina di merda e quindi deve noleggiarne una decente ma c'è anche chi vuole la ferrari),...
    In genere con i regali (la busta) che si riceve dagli invitati si copre in teoria il costo del pranzo (se stai nella media almeno), poi qualcosa in genere lo mettono i genitori, il resto son spese vive.

Certo, si può anche fare le cose in modo molto più contenuto, dipende dall'importanza che si da a quel giorno ed anche a quanto si vuole rispettare la tradizione sociale locale.
    Un mio amico in difficoltà economica non l'ha detto a nessuno e si è sposato in chiesa solo con i genitori ed i testimoni, quindi pranzo in una trattoria carina e fine.

Di contro un altro ha scelto la villa veneta con catering infinito (antipasti, 3 primi, 3 secondi, frutta e dolce, spreco enorme purtroppo) più torta da pasticcere, foto e video con album anche per i testimoni e genitori, regali importanti per genitori e testimoni, abiti parecchio costosi, donazione consistente alla chiesa (anche da parte dei genitori), un notevole numero di invitati, totale sui 30k€.
    Un'altra coppia ha fatto una festa ancora più colossale, una cosa impressionante, ma l'hanno fatto al sud ed hanno speso la metà
    Ed hanno pure ospitato gli invitati del nord in albergo
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Io ho una collega di Catania che 2 anni fa è stata invitata a 5 matrimoni durante l'anno e ha chiesto un prestito per i regali
    Io (di Catania) ho un'amica (di Catania) che ha avuto una fila di suoi amici che si sposavano tutti più o meno nello stesso periodo - come a volte succede quando lo storico gruppo allargato raggiunge una certa età e prende l'abbrivio - e si lamentava di DOVER comprare un vestito nuovo per ogni matrimonio. Quando le ho fatto notare (con poco garbo, ammetto ) che era una coglionata priva di senso, mi ha risposto come fossi un troglodita che non capisce come si comporta la gente per bene

Per il resto poi sì, ne ho visti parecchi matrimoni di coetanei con una bolletta di 20k o più.
    Sfondati ampiamente i 40k in certi casi, ma devo dire che erano più i genitori che volevano spendere carrettate di soldi per sposare i figli, piuttosto che i figli stessi...anche se il fatto che non fermi mamma e papà dicendo "Piuttosto dateli a me" ti rende complice e partecipe dello scempio.

Poi c'è la gente razionale tipo mia sorella che si è sposata in comune, e tra posticino cercato bene + catering molto semplice (un rinfresco pomeridiano fatto bene, piuttosto che un pasto con portate) + alla fine ci si cambia e chi vuole viene in riva al mare con le casse di birra, avrà speso 2-3k euro. Tralaltro litigando con i miei che volevano spendere qualcosina di più

---

Io semmai un giorno mi sposo, piuttosto vado su Airbnb, vedo quanto costa un posto da tipo 15 persone o giù di lì, ci dividiamo gli invitati a metà con la dolce metà, eppoi ci si sta il fine settimana a cazzeggiare con in mezzo almeno un paio di grigliate.
    Ultima modifica di Azad; 23-04-21 alle 14:48

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

vabbè passiamo da cerimonie con carrozze a falò sulla spiaggia

Grigliata in giardino e vedi di accontentarti

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Per dire, nel 2012, pur optando per la strada più economica, il fotografo mi è costato quasi 4k euri, il pranzo intorno ai 150 a testa, ma so che adesso si è andati intorno ai 200.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    vabbè passiamo da cerimonie con carrozze a falò sulla spiaggia
    Ma no, ma no, quello era il finale dopo matrimonio e rinfresco, tanti saluti a tutti ma se qualcuno ha voglia si finisce la serata in tranquillità.
    Più semplice, meno costoso, e ottiene lo stesso risultato dei baracconi con open bar e la gente troppo simpah che a fine serata si lancia in piscina.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sei un precario e una disoccupata, ma porca miseria perché spendere 32.000 euro in un matrimonio.
    Che problema hanno al sud?
    Non credo sia un problema "del sud". Io lo sono in parte, ma per il mio matrimonio abbiamo speso meno di 5000 euro. Non per mancanza di soldi, ma perché (anche da mie esperienze come invitato) spesso cerimonie garganturesche sono parecchio noiose per i commensali.

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sei un precario e una disoccupata, ma porca miseria perché spendere 32.000 euro in un matrimonio.
    Che problema hanno al sud?
    Se al sud non ti sposi in pompa magna la famiglia fa la figura dei pezzenti.
    Soprattutto se non sei nelle poche grandi città ma nei villaggi del far west

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ho un amico che si sposa a giugno ottimo periodo per sposarsi e fare i ricevimenti da qui a giugno vedrò come va con la pandemia e come articolare bene la frase di scuse nel caso non me la senta di andarci

Boh ma aspettare la fine della pandemia no? Che cambia sposarsi ora o tra un anno? Non è vero amore se non ci si sposa? O è questione di fare i big money con gli assegni familiari il prima possibile? boh non so
    Bicio, mandami pm con 3 scuse valide, che mi servono uguale per poco dopo

Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    anche a me tutto questo appare incomprensibile

insomma

ceno alle 19,45
    non uso il cucchiaio per gli spaghetti
    non capisco i matrimoni (io peraltro non li capisco in generale, anche se sei ricco)

magari non sono terrone

sono la vergogna dei terroni
    Se ceni alle 19:45 sei indubbiamente terun

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

cazzo dici

Al norde si cena alle 18:30

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Se al sud non ti sposi in pompa magna la famiglia fa la figura dei pezzenti.
    Soprattutto se non sei nelle poche grandi città ma nei villaggi del far west
    Comunque, e qui ci metto la faccia, se si fa una cosa in un determinato modo, non è di certo perché ti costringe qualcuno.
    Alla fine della fiera, è solo un giro di soldi che entra ed esce dalle tasche delle persone, dove nessuno si arricchisce e nessuno muore di fame.
    Per quanto riguarda le mie economie, per esempio, mi è costato come sarebbe costato non fare nulla, ma pur non amando questa prassi, il non farlo mi sarebbe costato più rogne, mi spiego: fare "l'alternativo" mi avrebbe stanato da un anonimato che amo e in cui sto' da Dio.

Senior Member L'avatar di Degauss

Ricordo un matrimonio al sud con esibizione di tip tap delle allieve (ragazzine) di una scuola di ballo a metà del pranzo.
    Ora sono già divorziati.

Un collega ha pagato l'albergo a parenti e amici in trasferta, e ad alcuni gli ha fatto pure trovare da fumare in camera.

Io alle 18:30 faccio merenda

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Le foto del matrimonio fatte ingaggiando un professionista sono da ritardo mentale ovunque, migliaia di euro per avere delle foto che si guarderanno forse un paio di volte e poi finiranno dimenticate a prendere polvere imboscate chissà dove.

Il matrimonio più intelligente che ho visto è stato di amici che come pranzo hanno organizzato uma grigliata a casa tra soli parenti stretti (genitori e fratelli/sorelle), per le foto hanno chiesto di fare un po' di scatti ad un amico che aveva una reflex pagandolo una cifra simbolica di un centinaio di euro ed offrendo il pranzo.
    Poi nel pomeriggio-sera hanno esteso l'invito agli amici e chiamato uno a fare il dj per buttare su musica e fare festa.
    Cioè ti offro il pranzo e ti devo pure pagare per farmi due foto alla cazzo?

- - - Updated - - -

Più a nord di me nessuno mai e ceno alle 20

va che con nord intendiamo pianura padana, non lapponia

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Io (di Catania) ho un'amica (di Catania) che ha avuto una fila di suoi amici che si sposavano tutti più o meno nello stesso periodo - come a volte succede quando lo storico gruppo allargato raggiunge una certa età e prende l'abbrivio - e si lamentava di DOVER comprare un vestito nuovo per ogni matrimonio. Quando le ho fatto notare (con poco garbo, ammetto ) che era una coglionata priva di senso, mi ha risposto come fossi un troglodita che non capisce come si comporta la gente per bene
    .
    ma per le donne è diverso, se potessero non indosserebbero mai lo stesso vestito due volte in assoluto
    io 4 anni fa ho comprato un vestito per un matrimonio (camicia di lino e pantalone classico, niente giacca che tanto si sposano tutti d'estate) e ho detto chiaro e tondo a chiunque che con quel vestito avrei fatto tutto il giro di matrimoni e mi ci sarei fatto anche seppellire, che col cazzo che ne vado a comprare un altro che tanto poi faccio una cerimonia all'anno se mi va bene

tra trent'anni quando rivedremo le foto io sarò l'unico vestito sempre uguale a tutti i matrimoni
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su