Why no one has measured the speed of light Why no one has measured the speed of light

Risultati da 1 a 20 di 115

Discussione: Why no one has measured the speed of light

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    11-07-02 L'avatar di Qoelet

Re: Why no one has measured the speed of light

@Skynight: Il suo punto è che misuriamo sempre la velocità della luce in andata/ritorno. Se in una direzione andasse a C/2 nell'altra fosse istantanea non ce ne accorgeremmo. L'esperimento di Michelson-Morley l'ho citato anche io in pagina 1 e non so come faccia ad entrare nel suo ragionamento, onestamente. Di certo anche quello è un interferometro, quindi anche lì c'è andata/ritorno, ma ruota ed è un esperimento fatto apposta per rilevare anisotropie di C.
    Ripeto, è uno spippolamento mentale e bon così, nessuno pensa veramente che la velocità della luce non sia isotropa (o per lo meno non in questo modo).
    Piuttosto guardate i suoi video sulla statistica Bayesiana o sulla mappa logistica, spaccano culi. Oppure anche questo : 3 Perplexing Physics Problems, che è carino ed abbastanza rilassato.
    Ultima modifica di Qoelet; 28-04-21 alle 18:12

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Re: Why no one has measured the speed of light

Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    @Skynight: Il suo punto è che misuriamo sempre la velocità della luce in andata/ritorno. Se in una direzione andasse a C/2 nell'altra fosse istantanea non ce ne accorgeremmo. L'esperimento di Michelson-Morley l'ho citato anche io in pagina 1 e non so come faccia ad entrare nel suo ragionamento, onestamente. Di certo anche quello è un interferometro, quindi anche lì c'è andata/ritorno, ma ruota ed è un esperimento fatto apposta per rilevare anisotropie di C.
    Ripeto, è uno spippolamento mentale e bon così, nessuno pensa veramente che la velocità della luce non sia isotropa (o per lo meno non in questo modo).
    Piuttosto guardate i suoi video sulla statistica Bayesiana o sulla mappa logistica, spaccano culi. Oppure anche questo : 3 Perplexing Physics Problems, che è carino ed abbastanza rilassato.
    ci darò un occhiata, ma temo che per me sia come cercare di capire l'arabo, visto che con la matematica sono fermo con quella delle superiori.
    non mi riesce capire nemmeno le equazioni di newton per dire, figuriamoci quelle di campo di Einstein.
    infatti seguo e leggo solo video informativi sulla fisica teorica spiegata in modo che sia comprensibile anche per me con poca matematica teorica.
    come i video di PBS Space Time.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine