Come temevo, tra smartworking e quasi nullo utilizzo della macchina visto che tanto è tutto chiuso, la mia povera astra oggi mi ha segnalato che è riempito il filtro antiparticolato

Mi sa che in 11 anni, è la terza volta e il motivo è sempre lo stesso, se si fanno pochi km o si utilizza poco l'auto diesel, la marmitta non va in temperatura e non brucia il particolato sarcazzo

Ora devo vederla dove portarla. La prima volta la portai alla concessionaria Opel e mi sa che vollero 400 euro poi dal mio "solito meccanico" e non ricordo quanto mi chiese..Ora non ho più modo di portarla da lui e mi tocca trovare qualcun altro..che mi spenni vivo
Anche perchè ci vogliono aziende attrezzate a fare questo lavoro, e non tutte lo sono

La rigenerazione prevede l’inserimento del filtro in un particolare forno che raggiunge la temperatura di 800°C. Dopo 12 ore, ad una temperatura tra 200/300°C, il filtro viene inserito in una cabina pressurizzata e ripulito dal particolato con l’ausilio di aria calda. Infine il filtro subisce un ciclo di pallinatura. Questo tipo di rigenerazione è sicura e non va a compromettere in alcun modo il FAP e i materiali di cui è composto.
a cercare qui a Rimini su maps non mi da nulla di centri appositi

maledetto filtro del cavolo, so già che sarà una piaga utilizzando poco la macchina o solo per tragitti urbani