Pulizia filtro antiparticolato Pulizia filtro antiparticolato - Pagina 8

Pagina 8 di 33 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 651

Discussione: Pulizia filtro antiparticolato

  1. #141
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ah, ma il tal caso crepiamo di fame e bon, quale che sia il nostro settore, altro che auto elettriche
    Non c’è alcun futuro e benessere per le società che non sono in grado di perpetuarsi.
    Il mito dell’eterna giovinezza senza figli è solo una cazzata della morente civiltà italiana (neanche occidentale).
    O si corregge la rotta o semplicemente l’Italia sarà di altri e bon. L’auto elettrica è l’ultimo dei pensieri
    Sì sì siamo d'accordo. Io non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, ma che secondo me la direzione è quella. Ma magari è solo una cosa temporanea. Tanto io e la mia compagna ormai siamo vecchi per cambiare idea per cui fottesega, ormai farò il vecchio giovane volente o nolente

  2. #142
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì sì siamo d'accordo. Io non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, ma che secondo me la direzione è quella. Ma magari è solo una cosa temporanea. Tanto io e la mia compagna ormai siamo vecchi per cambiare idea per cui fottesega, ormai farò il vecchio giovane volente o nolente
    Ma goditi la vita che più ti piace, ci mancherebbe; non saranno certo i tuoi lombi a cambiare le sorti del paese

  3. #143
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.841

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio

    Oggi che siete in cinque ad avere le auto elettriche (per dire, nel mio paese ci sono tante Tesla quante GT86 (auto notoriamente diffusissima) = 2 per tipo).
    Ma domani che l'avremo tutti?
    Al supermercato dove fai la spesa quante colonnine ci sono? Ce n'è una per ogni parcheggio? Poi, ricarichi gratis adesso, come strategia di marketing per attirare clienti. Ma voglio vedere se ogni supermercato dovesse mettere una colonnina per ogni parcheggio, se davverocontinuerà a lasciarla gratis. Sopratutto quando quelli che abitano a fianco del supermercato inizieranno a parcheggiare lì ogni notte per ricaricare a sbafo. Approfittane fin ché puoi, ma io non la considererei nell'equazione costi VS auto a benzina. La metterei come "bonus" finché dura.
    Pensi davvero che ogni posto di lavoro lascerà ricaricare tutti i propri dipendendi? Nella mia azienda siamo più di 300 dipendenti, già si fa fatica a trovare un parcheggio vero e non lungo la strada.. Forse i manager che parcheggiano "dentro", ma gli operai che parcheggiano lungo la strada si attaccano.

    Come dice Dehor, sarebbe bellissimo metterla in culo ai sabbipodi, ma non è tutto oro quello che luccica.






    Leggi il mio esempio del viaggio, e rispondi a quello prima di dire che i vecchi modi di pensare sono duri a morire.
    E non rispondere ma quando mai fai un viaggio di 1000km, era un numero tondo per fare un esempio.

    l'Esselunga ne ha tipo 30.
    Esistono parcheggi con CENTINAIA di punti di ricarica.
    https://www.dmove.it/news/duferco-en...uto-elettriche

    SE* lo faranno pagare lo faranno pagare quanto? Quanto costa una una ricarica domestica? Il 20% in più?
    Con 25 centesimi, a casa, AUMENTANDO I CONSUMI, faccio più di 6 km.
    Tu con l'auto a benzina fai 40 km a litro?

    *sto ancora aspettando i supermercati che fanno pagare il parcheggio ai clienti se si trovano in zona dove è difficile parcheggiare.
    Probabilmente finirà con il dover chiedere lo sblocco lasciando un documento e per recuperare il documento devi andare al box informazioni con lo scontrino.

    Il discorso del viaggio da 1000 km l'ho già spiegato ma probabilmente non sono stato in grado di farti capire.

    Fermarmi a fare rifornimento, qualunque esso sia, è un disservizio che l'auto mi sta creando.
    Sia di un minuto o di un giorno è COMUNQUE una sosta che non voglio fare ma che sono obbligato a fare per colpa della macchina.

    Se ogni giorno devo fermarmi a fare una sosta perché la macchina non ce la fa è un incubo.
    Se devo fermarmi ogni settimana per soddisfare un bisogno della macchina è un palo in culo.
    Se devo fermarmi ogni mese è una rottura di coglioni.
    Se succede ogni anno ha una bassa affidabilità.
    Se non succede mai la macchina è perfetta.

    Se prevedo di fare TUTTI I GIORNI 1000 km mi dovrò cercare un'auto che abbia un'autonomia di almeno 1001 km e che riesca a ricaricare nelle ore in cui non la uso sennò il vantaggio più comodo delle elettriche va a farsi fottere.

    Arrivare a dover ricaricare in viaggio è paragonabile ad una foratura, un imprevisto che mi causa un contrattempo e che non voglio che accada.
    Come ottengo ciò?
    Carta e penna.
    Riesco a far ricaricare, mentre non la uso, la macchina in modo che possa coprire i km che posso tipicamente fare in un giorno?Si, ok andiamo avanti con l'analisi.
    Quanti km di autonomia ha la macchina che mi interessa? X
    Quante volte in un anno faccio più di X km prima di arrivare ad una destinazione dove posso ricaricare?Y e nel caso devo fermarmi per Z minuti.
    Sono Y rifornimenti da Z minuti per me accettabili? Se si è la macchina per me.

    Ora, visto questo, sei pronto a scommettere con me che tra me e te quello che ha perso più tempo aspettando che il serbatoio si riempisse (avendo quindi un disservizio) non sono io?

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.487

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Dal link "Posti non esclusivi per auto elettriche".. Ovvero.. Non le troverai mai libere

    Comunque il tuo ragionamento sui rifornimenti in effetti ci sta.
    Rimane il problema per chi non ha un parcheggio proprietario, che non può fare una corsa 5 minuti al distributore e poi parcheggiare in strada.

  5. #145
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.841

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Dal link "Posti non esclusivi per auto elettriche".. Ovvero.. Non le troverai mai libere

    Comunque il tuo ragionamento sui rifornimenti in effetti ci sta.
    Rimane il problema per chi non ha un parcheggio proprietario, che non può fare una corsa 5 minuti al distributore e poi parcheggiare in strada.
    Son 150 stalli di un parcheggio a pagamento.
    Se trovi parcheggio in quel parcheggio puoi anche ricaricare(son tutti con accesso alla ricarica, anche tutti i 150 in contemporanea).

  6. #146
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.447

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Oggi sono arrivato dalla donna in riserva...l'ho chiamata, si stava preparando, allora sono andato a fare benzina e sono ritornato 5 minuti dopo con lei pronta e siamo partiti...

    Quando si potrò fare una cosa del genere con l'elettrico diventerà lo standard...al momento è un giocattolo.

    La storia del parcheggio in salkazzistan ricarico e torno non regge...immagina se piove, se hai prole, il cane, la nonna, la famigghia, la suocera e stocazzo...

    Al momento l'elettrico è un passo indietro...e un centinaio di colonnine, con 30 minuti di ricarica (e sono moooolto buono), bastano a malapena per un quartiere densamente popolato.

  7. #147
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.487

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Sì sì ho capito.
    Intendevo che se non son riservati alle auto elettriche vuol dire che troverai sempre qualcuno con un auto normale ad occuparli, considerando la congestione tipica di quei parcheggi multipiano.

  8. #148
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    .... di auto con meno manutenzione ecc....
    L'elettrica la spunterà anche per questo. Meno costi di manutenzione, ma soprattutto meno rischi di rotture. Minori probabilità di ritrovarsi per strada a piedi o con l'auto che entra protezione. E ancora, minori probabilità di ritrovarsi in mano a degli incapaci che non sanno trovare qual è il problema legato all'anomalia segnalata dall'auto. Imho ha più senso l'elettrico puro che i vari plug in

  9. #149
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    quindi i meccanici perderanno il lavoro visto che al massimo dovranno sostituire uno o più "motorini", oltre al cambio gomme e/o roba da elettrauto in generale

  10. #150
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    quindi i meccanici perderanno il lavoro visto che al massimo dovranno sostituire uno o più "motorini", oltre al cambio gomme e/o roba da elettrauto in generale
    Se entro 15 anni non si aggiornano sì. Ma ne serviranno comunque meno in generale.

  11. #151
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.841

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    quindi i meccanici perderanno il lavoro visto che al massimo dovranno sostituire uno o più "motorini", oltre al cambio gomme e/o roba da elettrauto in generale
    I motori non si cambiano, sono virtualmente eterni.

    Il tagliando è filtri abitacolo, controllo liquido freni, check software.

    Tutta roba che puoi fare da te e, cosa simpatica, non perdi la garanzia (nemmeno se proprio non lo fai).

    Toh ogni tanto cambierai la batteria ausiliaria (si ha anche una batteria come quella delle auto a combustione) sennò a parte le gomme non vedo altre cose da sostituire per usura, se la usi con senso.

  12. #152
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.841

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Oggi sono arrivato dalla donna in riserva...l'ho chiamata, si stava preparando, allora sono andato a fare benzina e sono ritornato 5 minuti dopo con lei pronta e siamo partiti...

    Quando si potrò fare una cosa del genere con l'elettrico diventerà lo standard...al momento è un giocattolo.

    La storia del parcheggio in salkazzistan ricarico e torno non regge...immagina se piove, se hai prole, il cane, la nonna, la famigghia, la suocera e stocazzo...

    Al momento l'elettrico è un passo indietro...e un centinaio di colonnine, con 30 minuti di ricarica (e sono moooolto buono), bastano a malapena per un quartiere densamente popolato.
    Mi ero perso questo post.

    Le considerazioni sull'autonomia e sul rifornimento mentre è parcheggiata(che fa apparire il rifornimento delle auto a combustione una pratica preistorica di sudditanza alle macchine) le ho già fatte ed ho già di mio l'abitudine ai wot, ripeterli sarebbe criminale, vai a rileggere i post precedenti.

    Non comprendo invece il discorso sulle colonnine e quindi non posso rispondere né sapere se l'ho già fatto.

  13. #153
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    quindi i meccanici perderanno il lavoro visto che al massimo dovranno sostituire uno o più "motorini", oltre al cambio gomme e/o roba da elettrauto in generale
    Le macchine elettriche hanno comunque bisogno di tagliandi e cambi d'olio, ci sono pur sempre radiatori per il raffreddamento ed organi di trasmissione che girano

  14. #154
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.314

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Un diesel di 11 anni fra poco non lo faranno circolare neanche in Polonia

  15. #155
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.653
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Allo stato attuale dovrebbe essere abbastanza ovvio che l'elettrico non vada bene per il mercato di massa...e grazie al cazzo, si sta diffondendo ora
    Ma man mano che prenderà piede (e diventerà probabilmente obbligatorio) ci saranno anche evoluzioni.
    Quali?
    Sicuramente capacità della batteria e velocità di ricarica ma, soprattutto per la seconda, magari cambieranno anche le modalità.
    Attualmente ogni volta che ti fermi sarebbe conveniente attaccarla ad una presa e non è certo una comodità...magari in futuro già solo parcheggiandola si potrà collegare da sola, sistemi di rilevazione auto su stallo e ricarica wireless già esistono.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #156
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Shikky dice delle cose piuttosto giuste, e nel mentre riconosce anche gli attuali limiti dell'elettrico, merita un 8 e mezzo.

    L'uso a sorpresa di termini come sudditanza alle macchine inserisce però un leggero elemento di disagio nella tesi riducendone il mordente.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  17. #157
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Oggi sono arrivato dalla donna in riserva...l'ho chiamata, si stava preparando, allora sono andato a fare benzina e sono ritornato 5 minuti dopo con lei pronta e siamo partiti...

    Quando si potrò fare una cosa del genere con l'elettrico diventerà lo standard...al momento è un giocattolo.

    La storia del parcheggio in salkazzistan ricarico e torno non regge...immagina se piove, se hai prole, il cane, la nonna, la famigghia, la suocera e stocazzo...

    Al momento l'elettrico è un passo indietro...e un centinaio di colonnine, con 30 minuti di ricarica (e sono moooolto buono), bastano a malapena per un quartiere densamente popolato.
    Se hai prole, il cane, la nonna, la famigghia, la suocera e stocazzo evidentemente hai problemi più seri di un pieno all'auto e dovresti rivalutare le tue scelte di vita più che l'auto elettrica

  18. #158
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    quindi i meccanici perderanno il lavoro visto che al massimo dovranno sostituire uno o più "motorini", oltre al cambio gomme e/o roba da elettrauto in generale
    Ci sono ancora le componenti soggette ad usura comuni alle auto termiche. Il gruppo sospensione ad esempio. Il guadagno per l'utente finale riguarda la minore manutenzione del gruppo motore/alimentazione e cambio. Che detta così sembra poco, ma in realtà è tantissimo, alla luce anche della scarsa diligenza di taluni meccanici

  19. #159
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.314

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Le youngtimer stanno salendo di volutazioni grazie a queste cazzo di elettriche di merda

  20. #160
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Per esempio puoi fermarti ad Arezzo, ti mangi una chianina (che arriva da Chiani, provincia di Arezzo) ed intanto la macchina ricarica (ci sono sia supercharger che ionity) e poi riparti a pancia e batteria piene.
    comunque Chiani non è in provincia di arezzo perchè non esiste
    al limite c'è una frazione che si chiama così, ma non c'entra nulla con la chianina

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su