più facile che i "brravi giagazzi" siano figghi a qualcuno che
OH MA MAGARI NO, EH
più facile che i "brravi giagazzi" siano figghi a qualcuno che
OH MA MAGARI NO, EH
Secondo un seminario che frequentai alcuni anni fa, alcune droghe (cannabis e tutte quelle più diffuse, credo) rallentano lo sviluppo di quella particolare area del cervello in maniera decisamente misurabile.
Il problema è che quell'area si sviluppa solo (o principalmente) sino ai 18-20 anni, quindi se si fa uso costante di porcherie in giovane età a un certo punto quel che è perso è perso.
Se non ricordo male il problema era decisamente più pronunciato nei maschi, per via di uno sviluppo posticipato delle capacità empatiche.
Ma qui mi fermo perché non è decisamente il mio campo.
Ultima modifica di hoffmann; 30-04-21 alle 11:21
vabbe'... questo la dice lunga proprio sulla questione "circondario culturale" che menzionavo prima..altro che esportare la civilta' altrove, toccherebbe esportarsela "in casa" ...
Io sapevo fino ai 25, ma non sono un esperto ovviamente.
Resta che ovviamente sia un procedimento graduale, fino ai 25 non e' che sei un enorme stronzo egocentrico insensibile e poi "tling" a 26 magicamente sei volontario alla croce rossa.
Esistono ragazzi bravi anche a 15 anni e altri che sembrano dei piccoli anticristi sul serio che quasi fanno paura..il grosso lo fa dove cresci/come cresci/con chi cresci/etc e tutti gli input che ne conseguono...
Detto cio' vista la reazione del padre (il padre gesu' cristo) , sono chiare due cose:
1- non c'e' ovviamente eta' per essere bestie
2- potrebbe benissimo avere ragione Glasco
Questa donna e' ben tornita
Allora sì forse c'entrano le droghe. Qui sembra dire che l'empatia si sviluppa da giovani ma poi rimane più o meno stabile https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2669929/ e diminuisce o cambia da vecchi. Questo spiega perché ai vecchi davvero non gliene frega un cazzo di niente
Povera ragazza, già abusata, poi se torna a casa il padre le fa il resto...
Devo dire, anch’io sono abbastanza convinto che c’è un 50% di possibilità che sia un terrone retrogrado rimasto all’800, e un altro 50% (forse di più) che sono andati a trovarlo e gli hanno detto “Adesso vai in caserma a dire che tua figlia è buttana, sennò vi finisce a schifìo”.
Situazione abbastanza di merda.
trasferire la ragazza in qualche casa-famiglia
possibilmente a sondrio, bolzano, verbania o su di lì
cocoon è l'unico bolzanino povero
"aaah, BOZEN! senti che arietta frizzante! e la gente! finalmente qui potrà rifarmi una vita!"
A WILD COCOON APPEARS
"ehi bella, se hai finito di zoccoleggiare in giro ho qui una sorpresina per te ,ahr ahrrr ahrrr!!111!!"