\m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/ \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/ - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 87

Discussione: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

  1. #41
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Una delle cose che del g15 non mi piacciono sono i 16:9, io quiero 16" e 16:10 señor

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.743

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Una delle cose che del g15 non mi piacciono sono i 16:9, io quiero 16" e 16:10 señor
    l'hai visto l'msi z16?

  3. #43
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    l'hai visto l'msi z16?
    Mo oggi mi vedo bene gli msi

  4. #44
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Niente, si, l'M16 in arrivo di Asus sembra potentone e ha 16 pollici e 16:10 ratio sul display, 165hz refresh rate, e la QHD resolution che ci piace (poi tocchera' vedere la color accuracy).

    Le porte tutte sui lati pero' sono MOLTO intrusive (specialmente considerando dove si attacca il cavo d'alimentazione..) quando si pensa a un laptop che uno vuole tenere collegato tutto il tempo cmq alla presa perche' ci fa roba intensiva e con cui va a sostituire/sopperire il/al proprio desktop pc.
    Legion 5 Pro mi convince di piu' su questo punto di vista di ergonomia e ha il tastierino numerico (non INDISPENSABILE volendo, ma cmq). Certo toglie spazio alla tastiera, ma a parte quando scrivo sul forum o in chat di lavoro, la tastiera fondamentalmente e' un luogo di shortcuts, e in questo senso nessun problema.

    Tutto questo poi senza considerare che ancora non ho visto una recensione che mi parli delle performances e delle termals, etc quindi su quello vediamo se escono a breve.

    Ha un intel chip il che mi fa tra l'altro temere un prezzo grave, mentre il Legion5Pro con i suoi 2000 euro e' nel range che mi piace di prezzo




    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    l'hai visto l'msi z16?
    Adesso lo vedo e scrivo

    Ultima modifica di Absint; 13-05-21 alle 08:20

  5. #45
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    E bada l'MSI Z16 e' MOLTO interessante.

    Aspetto sia per lui che per l'Asus M16 delle recensioni e dei prezzi che tanto penso usciranno a brevissimo


    Mi incuriosisce capire come considerare il nuovo chip intel, vediamo che conseguenze avra' sul prezzo e sulle prestazioni rispetto al Ryzen montato sul Lenovo Legion 5 Pro


    La disposizione delle porte e' decisamente migliore sul Lenovo, e anche la quantita' delle stesse, l'MSI a seguire che cmq si difende bene (ha anche una micro sd card che puo' venire utile), e Asus rimane in basso per me causa alimentatore che si plugga sul lato in mezzo al laptop, vabbe'..

    Poi ovvio, l'MSI sembra davvero fino e sleek, anche se ha una estetica a meta' tra l'orribile e il figo, hanno fatto un ottimo lavoro sul website per presentarlo bene e farti capire "come guardarlo", e' granitico e in questo e' fico (il top sarebbe se potessi scegliere di illuminare la tastiera con una luce "GOLD" , chissa' se si puo' )
    Dateci uno sguardo:
    https://www.msi.com/Content-Creation/Creator-Z16-A11UX

    Il display dell'MSI sulla carta sembra davvero ottimo

    Il look della zona tastiera etc mi lascia cmq un po' perplesso mmm
    Mi fa pensare al brutalismo sovietico architettonico il che e' fico in un certo senso... quel trackpad mi sembra piccolissimo.. mmm se ha degli speaker pazzeschi (come il sito sembra suggerire, poi vedremo se e' vero) potrebbe avere senso quel barrone di speakers in cima alla tastiera... mmm



    Anche qua, aspettiamo reviews va...e magari qualche comparison.


    La cosa che voglio capire sono decisamente prezzo e termals/raffreddamento, il Lenovo da questo punto di vista e' davvero OTTIMO, e quindi vediamo come se la giocano sti due contenders.


    La cosa positiva volendo e' anche che M16 e Z16 saranno modelli celebri quanto basta da trovarli facilmente penso in stores e poterli quindi provare con mano prima di un eventuale acquisto, stessa cosa per il Legion 5 Pro, vediamo se a giugno li becco in giro qua.


    Tu Dado pensi riuscirai a vederli tutti e tre dal vivo?
    In caso devi farmi sapere

    Ultima modifica di Absint; 13-05-21 alle 09:19

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.743

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    l'm16 la mia sensazione é che sará ababstanza caro, e per qualche motivo dubito potrá competere col raffreddamento del lenovo, peró vediamo.

    Boh non so se li vedró dal vivo... non entro in un centro commerciale da... boh, non ricordo

    Domenica peró mi vaccino, cosí forse torno a vivere

  7. #47
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Mi sa che intendevi il z16 di Msi quando dicevi dell'essere caro giusto? (anche l'M16 probabilmente lo sara' cmq... forse intendevi proprio quello...asus )

    Ma quella griglia sul z16 e' speakers o no? Mi sta venendo il dubbio..

    Cmq sia bo si, non so, resto per ora ingrifato all'idea del Lenovo 5 Pro, ascoltiamo Linus se gia' non l ho postato prima




    Ultima modifica di Absint; 13-05-21 alle 11:18

  8. #48
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Parlando dell' Asus M16 una cosa che non mi piace onestamente (mi sembra difficile non abbia delle conseguenze, poi magari sbaglio) e' il design dell'hinge/articolazione dello schermo, che fa si che lo apri e "solleva" il laptop...bo mi sembra una stronzata onestamente , magari se un giorno lo posso provare con mano mi rendo conto che sbaglio


    Non mi piace pero' per il motivo che ha il getto d'aria che va direttamente al display....bo..


    E sicuro una cosa che mi sembra brutta forte e' questa che vedo in questo video preview:


    i led che si riflettono sullo schermo (nel video e' ancora piu' evidente, con le lucette che trillano rosse e blu )

  9. #49
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Parlando dell' Asus M16 una cosa che non mi piace onestamente (mi sembra difficile non abbia delle conseguenze, poi magari sbaglio) e' il design dell'hinge/articolazione dello schermo, che fa si che lo apri e "solleva" il laptop...bo mi sembra una stronzata onestamente , magari se un giorno lo posso provare con mano mi rendo conto che sbaglio
    Cerniera Ergolift, come l'ha chiamata Asus.
    Ne è provvisto anche il mio Vivobook (ma anche Dell ha una soluzione simile sull' Inspiron 15 che mi attira, linkato in OT nel thead sul laptop Razer).
    A detta di Asus, migliora l'ergonomia inclinando la tastiera e il flusso d'aria/ raffreddamento nella parte inferiore del body.
    A detta dello scrivente, mboh, maybe, cazzonesoio

  10. #50
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    Cerniera Ergolift, come l'ha chiamata Asus.
    Ne è provvisto anche il mio Vivobook (ma anche Dell ha una soluzione simile sull' Inspiron 15 che mi attira, linkato in OT nel thead sul laptop Razer).
    A detta di Asus, migliora l'ergonomia inclinando la tastiera e il flusso d'aria/ raffreddamento nella parte inferiore del body.
    A detta dello scrivente, mboh, maybe, cazzonesoio
    Il problema e' che sfiatare l'aria cosi' e' strano forte, colpisce costantemente il display e alla lunga secondo me lo fonde in quel punto (soprattutto considerando l'uso che farei del laptop, INTENSO , e non solo per il gaming)


    Piu' vedo roba sul Legion Pro 5 piu' checcka tutte le caselle del mio elenco di perfezione.



    Mi sono informato meglio direttamente da Lenovo España, e dovrebbe arrivare intorno a inizio giugno/meta' giugno sul mercato qua, e ho gia' un accordo con un tipo di El Corte Ingles per avvertirmi appena ce l'hanno.
    Ottimo perche' tra l'altro mi combacia piu' o meno con ottima entrata economica eheh, sono pronto.

    Appena ce l'ho mi faccio una infornata grave di FPS spinti



    Ultima modifica di Absint; 13-05-21 alle 15:02

  11. #51
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Ho una domanda da gamer

    Dovrei preoccuparmi dell aspect ratio da 16:10?
    Intendo dire:
    Mi va benissimo sia che un gioco si presenti in 16:9 con barre nere sopra e sotto, sia ovviamente quando un gioco supporti il 16:10 e quindi si possa mettere a tutto schermo senza problemi.

    Ma ovviamente non vorrei che molti titoli si ritrovassero stretchati per accomodare il 16:10, deformandosi.

    Qualcuno sa quanto questo possa essere un problema?

    Sicuramente lo diventerà sempre meno visto che quel formato si va affermando sempre di più, ma vorrei approfondire la questione , sapere é metà della vittoria o come cazzo era

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.743

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ho una domanda da gamer

    Dovrei preoccuparmi dell aspect ratio da 16:10?
    Intendo dire:
    Mi va benissimo sia che un gioco si presenti in 16:9 con barre nere sopra e sotto, sia ovviamente quando un gioco supporti il 16:10 e quindi si possa mettere a tutto schermo senza problemi.

    Ma ovviamente non vorrei che molti titoli si ritrovassero stretchati per accomodare il 16:10, deformandosi.

    Qualcuno sa quanto questo possa essere un problema?

    Sicuramente lo diventerà sempre meno visto che quel formato si va affermando sempre di più, ma vorrei approfondire la questione , sapere é metà della vittoria o come cazzo era
    la maggior parte dovrebbe avere la risoluzione anche per il 16:10

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio


  13. #53
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Sono ingrifato dal Lenovo Legion 5 Pro tanto quanto dalle fighe che posto.

    Domanda per Dado!
    C é qualche motivo per cui preferiresti il Legion 7 ??

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.743

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Boh... miglior build quality (già ottima sul 6), miglior cooling (già ottimo sul 5), speccabile piu alto (fino r9 e 3080).

    A parte le spec più alte è da vedere differenza di prezzo e se effettivamente build quality e raffreddamento sono meglio

  15. #55
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Boh... miglior build quality (già ottima sul 6), miglior cooling (già ottimo sul 5), speccabile piu alto (fino r9 e 3080).

    A parte le spec più alte è da vedere differenza di prezzo e se effettivamente build quality e raffreddamento sono meglio
    Si, non so se come build quality sia migliore in effetti, il design del 5pro mi sembra più cazzuto e più "pulito" (il 7 ha duemila rgb lights )

  16. #56
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Parlando dell' Asus M16 una cosa che non mi piace onestamente (mi sembra difficile non abbia delle conseguenze, poi magari sbaglio) e' il design dell'hinge/articolazione dello schermo, che fa si che lo apri e "solleva" il laptop...bo mi sembra una stronzata onestamente , magari se un giorno lo posso provare con mano mi rendo conto che sbaglio


    Non mi piace pero' per il motivo che ha il getto d'aria che va direttamente al display....bo..

    Sto guardando il video ora con calma: a 03:15 espone i dubbi a riguardo (parlando proprio di "uso intenso")
    È che non avevo realizzato la posizione delle feritoie
    D'altro canto mi fa strano che Asus faili così facilmente; ma la mia esperienza con laptop gaming è praticamente nulla

  17. #57
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Pare strano anche a me ma...
    Le feritoie messe così + lo schermo 16:10 che quindi gli dta davanti per una piccola porzione... E quei led riflessi...(anche semplicemente quei led in sé sono un elemento brutto) ...argh

  18. #58
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Parere prettamente personale:
    fino a 1500€ guarda solo le specifiche, io ad esempio ti rispondo da un Acer (che odio) ma è un Nitro da 1299€ pagato 999€.
    Da 1500€ fino a 2500€ Dell, HP e Asus, ma occhio a non prendere robe da grafica e sviluppo, tipo con gpu quadro.

    Oltre i 2500€ o prendi i cannoni Dell, poco disponibili, o vai di Nexoc, provato con mano, ottimi per sviluppo ma pessimi come server.

    Se devi solo giocare, Asus ROG, Acer, Dell.

    Goodnight.

  19. #59
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Mmm grazie del parere! Ma non citi il Lenovo Legion5 Pro, non capisco perché, é lui il big boss della serata

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.743

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    si mi dispiace ma non mettere i lenovo nella lista mi pare proprio incauto

    Il mio lenovo l'ho pagato 800 euro e sono pronto a qualsiasi sfida col tuo Nitro. E pensa che io il mio lenovo lo amo! Capisco cosa vuoi dire che odi il nitro. Io un po' odiavo il mio MSI, aveva tante cose di cui non ero soddisfatto. Il lenovo dopo 2-3 mesi che ce l'ho, non riesco a trovare dei veri difetti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su