Potenziali effetti del DDL Zan Potenziali effetti del DDL Zan - Pagina 9

Pagina 9 di 57 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 1139

Discussione: Potenziali effetti del DDL Zan

Senior Member L'avatar di hoffmann

Re: Potenziali effetti del DDL Zan

Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Incentivate o obbligate?
    Libertà d’insegnamento: nessuno può entrarmi in classe il giorno tot e impormi i contenuti.
    Poi è ovvio che la dirigenza ha mille modi per fare pressioni.

Senior Member L'avatar di Doomer Caesar

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non mi confondo per niente, le religioni esistono perché qualcuno le ha inventate, hai modo di controbattere questa cosa o almeno su questa ovvietà siamo d'accordo?
    Hai ragione. E siamo anche d'accordo che esistono

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Bah, io mi defilo dalla discussione che qua va a finire che tra 20 anni scomoderanno l' INTERPOL e mi arresteranno per reato d'opinione retro-attivamente.

Per concludere penso che:

Gli LGBT e affini per me sono persone ORDINARIE come tutti gli altri e la legge garantisce già loro tutte le tutele in caso di offese, discriminazioni e violenze, senza neanche contare la giusta onta mediatica che questi eventi ormai sollevano.

Fare leggi speciali significa solo creare ghetti, con l'aggravante che, essendo il concetto di "identità di genere" molto evanescente, si aprirà un vaso di pandora legale.
    anche negri gialli bianchi e blu sono persone ordinarie, dici che non ci dovrebbero essere aggravanti razziali?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

E comunque ripeto, è un non problema perché il ddl Zan non sarà approvato, il prossimo governo sarà Salvini-Meloni e potete dormire sonni tranquilli che le prossime leggi pro-gay saranno nel duemilamai

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Hai ragione. E siamo anche d'accordo che esistono
    Allo stesso modo se qualcuno si inventa l'identità di genere, poi esiste anche quella

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Non esiste, ad oggi in Italia, una "aspettativa sociale" che le donne indossino solo le gonne, idem per il resto

Secondo me a forza di leggere i dibattiti USA sulla sacra Costituzione ti sei convinto che anche nel resto del mondo bisogna applicare la legge come la Bibbia senza mantenere nessuna relazione con la realtà
    Ma no guarda, secondo me non è impossibile applicare questa legge. Alla fine si può formare un consenso su cosa è da maschio/femmina. Il problema saranno le sfumature di grigio, come appunto roba tipo il borsello/borsetta, i jeans per le donne, i jeans attillati da diversamente etero per gli uomini, le sopracciglia rifatte per uomini, ecc.

Ovviamente mi aspetto un delirio

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

E comunque ripeto, è un non problema perché il ddl Zan non sarà approvato, il prossimo governo sarà Salvini-Meloni e potete dormire sonni tranquilli che le prossime leggi pro-gay saranno nel duemilamai
    E questo disastro elettorale sarà orgoglioso frutto del PD, ennesimo passo deciso nella sua infinita quest per distruggere la sinistra italiana e regalare il paese alle destre più becere.

Ma no guarda, secondo me non è impossibile applicare questa legge. Alla fine si può formare un consenso su cosa è da maschio/femmina. Il problema saranno le sfumature di grigio, come appunto roba tipo il borsello/borsetta, i jeans per le donne, i jeans attillati da diversamente etero per gli uomini, le sopracciglia rifatte per uomini, ecc.

Ovviamente mi aspetto un delirio
    Continui a focalizzarti sulla vittima del reato come se dimostrare che uno sia trans/gay ecc. sia l'elemento principale quando invece conta la condotta dell'accusato, e sarà intorno a quello che si giocheranno gli eventuali processi

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Allo stesso modo se qualcuno si inventa l'identità di genere, poi esiste anche quella
    Esiste il concetto di identità di genere e non si sa se esiste l'identità di genere. Esattamente come esiste il concetto di alieno e non si sa se esiste un alieno.

Esiste il concetto di religione ed esistono le religioni. Cioè ci sono questi insiemi di credenze, riti, ecc., hanno nomi diversi e spesso si manifestano in particolari istituzioni, testi scritti diversi, ecc

Mi sono perso qualcosa?
    Ultima modifica di Doomer Caesar; 23-06-21 alle 11:03

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Bah, io mi defilo dalla discussione che qua va a finire che tra 20 anni scomoderanno l' INTERPOL e mi arresteranno per reato d'opinione retro-attivamente.
    Eh magari sarebbe bellissimo

Oppure che qualcuno qua dentro perda il lavoro per mancato inginocchiamento o cose simili

Ma ancora siamo lontani

La Nonna L'avatar di Lux !

Non sono obbligate a parlare della giornata della memoria o del ricordo, figurati di questo
    Considerando che la gente pro-bambini-trans è pure pro-Hamas, non c'è contraddizione

Continui a focalizzarti sulla vittima del reato come se dimostrare che uno sia trans/gay ecc. sia l'elemento principale quando invece conta la condotta dell'accusato, e sarà intorno a quello che si giocheranno gli eventuali processi
    Ok, vedremo

Secondo me uno scenario come quello descritto da Nightgaunt, con varie accuse sulla base di orientamenti sessuali/identità di genere campati in aria è plausibile, chiaro se uno ha FIDUCIA nel nostro sistema giudiziario e nella sua incredibile efficienza allora introdurre potenziali aggravanti a caso non è un problema =)
    Ultima modifica di Doomer Caesar; 23-06-21 alle 10:31

Senior Member L'avatar di Decay

Insomma bestemmia 2.0

macs
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio

Oppure che qualcuno qua dentro perda il lavoro per mancato inginocchiamento o cose simili

Ma ancora siamo lontani
    Eh proprio bellissimo

Chissà perché non ho proprio il minimo dubbio su quale schieramento politico saresti stato nel 39

Senior Member

Assolutamente no perchè gli eventuali processi si giocheranno proprio sull'orientamento sessuale della vittima perchè sarà quella la discriminante fra rendere un'azione legittima o meno.

Art.4, per la serie "...E ad un tratto, il genio!!!"

sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti”
    Qua devono averci messo il massimo sforzo (cit.) per cortocircuitarlo in questo modo

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Assolutamente no perchè gli eventuali processi si giocheranno proprio sull'orientamento sessuale della vittima perchè sarà quella la discriminante fra rendere un'azione legittima o meno.
    e quindi eliminiamo dalla legge mancino le motivazioni razziali e religiose? perché puoi fare lo stesso giochetto sopra su etnia o religione della vittima

Ok, vedremo

Secondo me uno scenario come quello descritto da Nightgaunt, con varie accuse sulla base di orientamenti sessuali/identità di genere campati in aria è plausibile, chiaro se uno ha FIDUCIA nel nostro sistema giudiziario e nella sua incredibile efficienza allora introdurre potenziali aggravanti a caso non è un problema =)
    Boh a me sembra assurdo, gli scenari tipo l'impiegato uomo che si veste come un uomo, si comporta come un uomo ecc. che viene licenziato e improvvisamente dice "ma io sono trans, mi identifico da sempre in una donna! È discriminazione!" e il datore di lavoro che viene condannato per il ddl Zan esistono solo nel mondo della paranoia

Non per nulla il testo parla appunto di "manifestare"

Senior Member L'avatar di Bicio

Sarà strumentalizzato come aggravante in qualsiasi processo, azione compiuta, cosa detta, a prescindere se poi sia vero o meno

Tipo le donne che entrano gratis in discoteca. Anche io voglio entrare gratis perché magari un po' mi sento donna
    O le donne che chiedono il concedo parentale per mesi per il parto. Anche io voglio stare per mesi a casa con la mia lei perché il fatto che non possa aver figli inquanto nato con organi maschili, non deve precludere il mio diritto di essere madre e di godere degli stessi diritti che gli altri già godono per via della natura di come sono nati

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio

Ma ancora siamo lontani
    Dai è una provocazione troll, non puoi essere davvero così cattivo

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Eh proprio bellissimo

Chissà perché non ho proprio il minimo dubbio su quale schieramento politico saresti stato nel 39
    Sarebbe stato ultrafascista

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su