E comunque ripeto, è un non problema perché il ddl Zan non sarà approvato, il prossimo governo sarà Salvini-Meloni e potete dormire sonni tranquilli che le prossime leggi pro-gay saranno nel duemilamai![]()
Ma no guarda, secondo me non è impossibile applicare questa legge. Alla fine si può formare un consenso su cosa è da maschio/femmina. Il problema saranno le sfumature di grigio, come appunto roba tipo il borsello/borsetta, i jeans per le donne, i jeans attillati da diversamente etero per gli uomini, le sopracciglia rifatte per uomini, ecc.
Ovviamente mi aspetto un delirio
Esiste il concetto di identità di genere e non si sa se esiste l'identità di genere. Esattamente come esiste il concetto di alieno e non si sa se esiste un alieno.
Esiste il concetto di religione ed esistono le religioni. Cioè ci sono questi insiemi di credenze, riti, ecc., hanno nomi diversi e spesso si manifestano in particolari istituzioni, testi scritti diversi, ecc
Mi sono perso qualcosa?
Ultima modifica di Doomer Caesar; 23-06-21 alle 11:03
Ok, vedremo
Secondo me uno scenario come quello descritto da Nightgaunt, con varie accuse sulla base di orientamenti sessuali/identità di genere campati in aria è plausibile, chiaro se uno ha FIDUCIA nel nostro sistema giudiziario e nella sua incredibile efficienza allora introdurre potenziali aggravanti a caso non è un problema =)
Ultima modifica di Doomer Caesar; 23-06-21 alle 10:31
Assolutamente no perchè gli eventuali processi si giocheranno proprio sull'orientamento sessuale della vittima perchè sarà quella la discriminante fra rendere un'azione legittima o meno.
Art.4, per la serie "...E ad un tratto, il genio!!!"
Qua devono averci messo il massimo sforzo (cit.) per cortocircuitarlo in questo modosono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti”![]()
Boh a me sembra assurdo, gli scenari tipo l'impiegato uomo che si veste come un uomo, si comporta come un uomo ecc. che viene licenziato e improvvisamente dice "ma io sono trans, mi identifico da sempre in una donna! È discriminazione!" e il datore di lavoro che viene condannato per il ddl Zan esistono solo nel mondo della paranoia
Non per nulla il testo parla appunto di "manifestare"
Sarà strumentalizzato come aggravante in qualsiasi processo, azione compiuta, cosa detta, a prescindere se poi sia vero o meno
Tipo le donne che entrano gratis in discoteca. Anche io voglio entrare gratis perché magari un po' mi sento donna
O le donne che chiedono il concedo parentale per mesi per il parto. Anche io voglio stare per mesi a casa con la mia lei perché il fatto che non possa aver figli inquanto nato con organi maschili, non deve precludere il mio diritto di essere madre e di godere degli stessi diritti che gli altri già godono per via della natura di come sono nati![]()