Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza inc? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38

Discussione: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza inc?

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Vogliamo scoperchiare anche lo sconto in fattura per i serramenti, dove una doppia porta finestra della cucina con zanzariera e balconi viene a costare ottomila euro?
    capisci perchè io non lo faccio? Ma cosa cazzo intendi per doppia porta finestra con zanzariera e balconi?
    Portafinestra a due ante con zanzariera e ok, ma i balconi? I parapetti in ferro?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Scusa sono veneto, i balconi sono gli scuri, quelle cose che non fanno entrare la luce. :HomerSimpson:

  3. #23
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Gnappo ti fai mettere la zanzariera dall'amico di Borgo che sta ad Asti?

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Scusa sono veneto, i balconi sono gli scuri, quelle cose che non fanno entrare la luce. :HomerSimpson:
    Guarda, ho appena fatto un preventivo di 7 serramenti in alluminio, tra finestre e porte finestre e siamo sugli 8k € + IVA (toh, IVA compresa sono circa 9400€).
    Mi sa che il tizio è un po' un ladro

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Gnappo ti fai mettere la zanzariera dall'amico di Borgo che sta ad Asti?
    No, visto il prezzo comprerò molto Autan

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    No, le due classi in un modo o nell'altro le passi, e se per caso non puoi lo sai prima di fare i lavori. Il problema è se il tecnico ha lavorato a cazzo di cane, ma è obbligato ad avere l'assicurazione e quindi non dovresti avere ricadute, tranne una causa che durerà anni e costerà più dei lavori.
    Ma secondo te andranno mai a verificare "sul campo" se effettivamente il tecnico ha lavorato bene?
    Per quel che so io i controlli dell'AdE sono puramente formali e quelli ENEA sono quasi inesistenti. Sbaglio?

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

    Non è vero. Non tiri fuori niente se trovi un'impresa che ti faccia lo sconto in fattura (auguroni). Altrimenti puoi pagare te e poi andare in banca a farti restituire il malloppo.
    Il problema è sempre uno: ci sono troppi sognatori e collezionisti di preventivi, che si imbarcano in operazioni da decine di migliaia di euro, quando dovrebbero solamente pensare a tenersi gli spicci per comprare il pane, perchè tanto il 110% è gratis.
    Io infatti parlavo nel malaugurato caso che il tecnico abbia lavorato a cazzo di cane e non passi le due classi di merito. In quel caso, non devi pagare le aziende in toto, anche se ti concedevano lo sconto in fattura per poi rivalerti sul tecnico tramite la sua assicurazione?

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ma secondo te andranno mai a verificare "sul campo" se effettivamente il tecnico ha lavorato bene?
    Per quel che so io i controlli dell'AdE sono puramente formali e quelli ENEA sono quasi inesistenti. Sbaglio?
    Esattamente.
    Al massimo fanno una segnalazione ai tecnici comunali che devono verificare la legittimità dell'immobile e l'effettivo svolgimento dei lavori, ma non credo proprio che l'AdE o l'ENEA mandi i suoi tecnici a fare carotaggi nelle villette.

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Io infatti parlavo nel malaugurato caso che il tecnico abbia lavorato a cazzo di cane e non passi le due classi di merito. In quel caso, non devi pagare le aziende in toto, anche se ti concedevano lo sconto in fattura per poi rivalerti sul tecnico tramite la sua assicurazione?
    Le classi le verifichi prima, durante e dopo i lavori, è impossibile non superarle a meno che non lavori con gli occhi chiusi. Te lo dice il programma mentre gli inserisci i dati.
    E' più facile che il tecnico non abbia calcolato bene i ponti termici (o non li abbia calcolati affatto). In quel caso magari arriva un controllo dopo 5 anni e parte tutto l'iter di revoca delle detrazioni (che fortunatamente non conosco minimamente), ma a quel punto i lavori sono belli che finiti, scontati, liquidati ecc.
    Ultima modifica di Arnald; 11-05-21 alle 10:49

  9. #29
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Non vorrei generalizzare, ma alla fine, per gli interventi non strutturali e considerando gli scazzi e le tempistiche, continua ad essere preferibile il pagamento "abbronzato" o sbaglio? Non per me, eh. Chiedo per un amico.

  10. #30
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    A sto punto tanto vale pagare i 1600 e recuperare il 65% in detrazione fiscale
    Occhio che è senza la manodopera (che mi pare assurdo sia davvero 800€... ma leggendo in giro tra smontaggio del vecchio, pulizia dell'impianto e montaggio del nuovo si va tranquilli sui 500€) e che quel 65% lo recuperi in 10 anni.

    Dall'acquisto ho fatto parecchi lavori, mobili, porte, pavimenti... tutte cose che potrò recuperare al 50% in 10 anni: francamente se ora qualcosa posso scontarlo direttamente sulla fattura preferisco... che per ora ho pagato tutto pieno

    A quel punto se devo scegliere tra 2000-2100€ subito recuperando il resto in 10 anni, e 1300€ e passa la paura, direi che la seconda opzione diventa preferibile
    Devo sentire il ragazzo per vedere se quegli 800€ sono trattabili, che mi pare davvero un'enormità
    Considerato che non li ha manco messi lui in realtà.

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Hanno ragione loro, tranne il bollo, non c'è nessun bollo da pagare all'ENEA.
    Tra l'altro già 1600 con caldaia, valvole e termostato non è male come prezzo.
    Se sei dipendente, non stai contando i centesimi e hai capienza IRPEF però ti conviene pagarla piena e buttarla nelle detrazioni al 50% senza tanti cazzi e mazzi.
    Il bollo mi sa che l'ho aggiunto io a buffo scrivendo qui

    Quindi diciamo che ci sta... mi aspettavo che il preventivo "gonfiasse" meno, ma già solo se la banca si puppa oltre il 20%, e mettendoci di mezzo il professionista che si occupa della pratiche, a quel punto ci sta pure.

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Guarda, ho appena fatto un preventivo di 7 serramenti in alluminio, tra finestre e porte finestre e siamo sugli 8k € + IVA (toh, IVA compresa sono circa 9400€).
    Mi sa che il tizio è un po' un ladro
    Approfitto di te allora

    Stiamo valutando anche se cambiare infissi e mettere una persiana blindata alla sala.

    Mi hanno fatto un preventivo strano, che secondo me gli è scappato qualcosa

    Sono 3 porte finestre (125x240) doppie, 2 finestre piccole (80x150).
    PVC "di qualità" (mi ha detto che è un prodotto italiano di buon livello... andando su cose cinesi si paga meno, ma lui non le tratta... che già il pvc di base gli sta un po sulle balle quindi se deve lavorarci ne vuole uno decente ) -> 3.360€

    Persiana blindata in ferro con verniciatura a polvere (125x240) -> 810€

    Zanzariere per tutte le finestre (laterali per le portefinestre, verticali per quelle piccole) -> 680€



    Mi ha scritto che con lo sconto in fattura al 50% dovrebbe venire sui 2.250 + iva, ma coi conti non mi torna se ha messo tutto tutto o solo gli infissi

    Non l'ho sentito direttamente io, devo un attimo verificare.

    E' un ragazzo che lavora bene, ha già fatto lavori sia da mio cognato che da mia suocera, quindi sembra affidabile

  11. #31
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Comunque non mi lamenterei, quando ho dovuto comprare la caldaia nuova a mia madre, più le pompe per spedire l'acqua calda al piano di sopra, tutti i preventivi partivano da 4500 euro, altro che 1600 + manodopera

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Occhio che è senza la manodopera (che mi pare assurdo sia davvero 800€... ma leggendo in giro tra smontaggio del vecchio, pulizia dell'impianto e montaggio del nuovo si va tranquilli sui 500€) e che quel 65% lo recuperi in 10 anni.

    Dall'acquisto ho fatto parecchi lavori, mobili, porte, pavimenti... tutte cose che potrò recuperare al 50% in 10 anni: francamente se ora qualcosa posso scontarlo direttamente sulla fattura preferisco... che per ora ho pagato tutto pieno

    A quel punto se devo scegliere tra 2000-2100€ subito recuperando il resto in 10 anni, e 1300€ e passa la paura, direi che la seconda opzione diventa preferibile
    Devo sentire il ragazzo per vedere se quegli 800€ sono trattabili, che mi pare davvero un'enormità
    Considerato che non li ha manco messi lui in realtà.



    Il bollo mi sa che l'ho aggiunto io a buffo scrivendo qui

    Quindi diciamo che ci sta... mi aspettavo che il preventivo "gonfiasse" meno, ma già solo se la banca si puppa oltre il 20%, e mettendoci di mezzo il professionista che si occupa della pratiche, a quel punto ci sta pure.



    Approfitto di te allora

    Stiamo valutando anche se cambiare infissi e mettere una persiana blindata alla sala.

    Mi hanno fatto un preventivo strano, che secondo me gli è scappato qualcosa

    Sono 3 porte finestre (125x240) doppie, 2 finestre piccole (80x150).
    PVC "di qualità" (mi ha detto che è un prodotto italiano di buon livello... andando su cose cinesi si paga meno, ma lui non le tratta... che già il pvc di base gli sta un po sulle balle quindi se deve lavorarci ne vuole uno decente ) -> 3.360€

    Persiana blindata in ferro con verniciatura a polvere (125x240) -> 810€

    Zanzariere per tutte le finestre (laterali per le portefinestre, verticali per quelle piccole) -> 680€



    Mi ha scritto che con lo sconto in fattura al 50% dovrebbe venire sui 2.250 + iva, ma coi conti non mi torna se ha messo tutto tutto o solo gli infissi

    Non l'ho sentito direttamente io, devo un attimo verificare.

    E' un ragazzo che lavora bene, ha già fatto lavori sia da mio cognato che da mia suocera, quindi sembra affidabile
    Forse non ha messo le zanzariere che potrebbero non rientrare nell'ecobonus, ma potrebbero rientrare nel bonus casa

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Guarda, ho appena fatto un preventivo di 7 serramenti in alluminio, tra finestre e porte finestre e siamo sugli 8k € + IVA (toh, IVA compresa sono circa 9400€).
    Mi sa che il tizio è un po' un ladro
    Era un po' il senso del mio intervento

    Comunque io ho una 15 ina tra finestre e porte finestre:

    Leroy Merlin pvc + alluminio + zanzariere= 21.000 euro.

    Serramentista locale + economico pvc e basta + zanza= 25.000

    Serramentista locale + economico Legno+ alluminio +zanza=40.000

    Produttore furbone design Legno + alluminio + zanza = 60.000

  14. #34
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Era un po' il senso del mio intervento

    Comunque io ho una 15 ina tra finestre e porte finestre:

    Leroy Merlin pvc + alluminio + zanzariere= 21.000 euro.

    Serramentista locale + economico pvc e basta + zanza= 25.000

    Serramentista locale + economico Legno+ alluminio +zanza=40.000

    Produttore furbone design Legno + alluminio + zanza = 60.000
    Ma 'ndo cazzo abiti? In un castello?

  15. #35
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Era un po' il senso del mio intervento

    Comunque io ho una 15 ina tra finestre e porte finestre:

    Leroy Merlin pvc + alluminio + zanzariere= 21.000 euro.

    Serramentista locale + economico pvc e basta + zanza= 25.000

    Serramentista locale + economico Legno+ alluminio +zanza=40.000

    Produttore furbone design Legno + alluminio + zanza = 60.000
    Tra un mesetto avrò un problema analogo... a 'sto punto mi tengo gli infissi "antichi" e sparo i termosifoni a millemila gradi, tanto metteremo metano e prima di rientrare di 21k di anni ne passano parecchi...

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    cut
    Che marche ti hanno proposto e di che potenza la caldaia?

  17. #37
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Che marche ti hanno proposto e di che potenza la caldaia?
    Mi hanno proposto questa qui:
    https://www.italtherm.it/city_class/..._class_25k.php

    La caldaia di suo sta 790, ma per accedere al 65% bisogna prendere il relativo "kit comando remoto intelligente che WOW" che sono altri 140, le valvole ai termosifoni (15 l'una) e fare la pulizia dell'impianto.


    L'idraulico dice che è un buon prodotto, moderno, ma io non ne capisco nulla
    A casa qui abbiamo sempre avuto Ferroli... conosco sta marca e la Vaillant ma solo per la pubblicità

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Ma perchè ho la sensazione che lo sconto in fattura per la caldaia sia una mezza

    Per 12 finestre misura più o meno standard + 1 porta finestra + 6 finestre del seminterrato (misure varie) avevamo speso circa 11.000
    Probabilmente saranno di polistirolo

    Comunque il problema del cambiare le finestre sono i ponti termici e la ventilazione: mettere le finestre superperformanti e poi trovarsi con la muffa in casa non è bello...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su