Sicuro è una nicchia, ma no, cagare non fa. Procreate se dovesse diventare desktop potrebbe fare il botto, ma vabbè. Photoshop ha cose ottime e un workflow molto molto funzionale , è difficile paragonarlo a procreate visto che procreate ha le sue qualità e però anche i suoi limiti nella sua natura portatile e touch. Per limiti intendo più che altro che il workflow non può essere tanto rapido quanto su photoshop ma parlo di dettagli che magari uno non considera se non fa il lavoro che faccio io, sono piccole cose che però fanno la differenza all atto pratico quando si tratta di essere efficienti/rapidi.
Niente contro Procreate eh sia chiaro anzi ha alcune cose in particolare che photoshop DOVREBBE implementare perché sono anche lá minuzie ma che possono fare una gran differenza (esempio stupido: se chiudo una selezione in rpocreate, l undo mi permette di modificarla senza rifarla da capo. In photoshop invece una volta chiusa la selezione è così ,puoi aggiungere e togliere porzioni, ma non ritornare a una selezione non chiusa. Non so se mi sono spiegato vabbè. Sono ripeto cose che dici "vabbè quanto perdi, pochi secondi?" ...si ma rompi il workflow.
Procreate per dire invece ha che non è semplice ingrandire e rimpicciolire il pennello tanto rapidamente quanto puoi fare su photoshop da tastiera, usi uno slider. Ma lo slider su photoshop io non lo uso mai, è lentissimo come modo mentre dipingi, io ho Z e X settati su increase e decrease size e vado come una scheggia tactactac senza mai muovere il pennello da dove lo sto usando in quel momento)
EDIT: chiaramenteee, se procreate aggiungesse libertà di configurazione delle shortcuts via keyboard, potrei probabilmente settarmelo benissimo e quindi lavorare via bluetooth keyboard tanto veloce quanto faccio su photoshop.
Oppure, se photoshop arrivasse su ipad in versione desktop.
Delle due l una o entrambe, sarebbe ottimo!!