[Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!] - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 52 di 52

Discussione: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

Senior Member L'avatar di Stefansen

Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Che è lineare è capibile, ma immagino ci sia un substrato di allegorie e sillogismi.

Oppure è una cronaca con narratore onnisciente?
    Beh ti consiglierei di leggerlo invece di chiederlo a me.

Per quanto riguarda la tecnica, è una sorta di narratore paraonniscente. In alcuni casi presento il soggetto e se necessario e utile ai fini della storia racconto un po' di lui. In altre circostanze mi limito a descrivere ciò che sta accadendo. Se un personaggio è misterioso e è utile al pathos che resti per un po' quel filo di incertezza, non rivelo altro. Ci fu un tizio che recensì su Youtube il mio primo racconto serio, I fiumi dell'odio. Lo definì una sorta di serie tv scritta, come se leggendo il racconto tu stessi in realtà vedendo una serie tv. Beh, non ci andò molto lontano. Diciamo che questo racconto è un po' più spostato verso la letteratura classica, ma quella tecnica di fondo un po' resta.

Per quanto riguarda l'aspetto della trama, resti tra noi, ma di quello che ho scritto non c'è quasi nulla di inventato, se non qualche artifizio per rendere un po' più romanzato il tutto. Ma ripeto, resti tra noi, che qui lo dico e qui lo nego

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Beh ti consiglierei di leggerlo
    Che consiglio di merda !

Il contegno L'avatar di Biocane

Ricordo la video recensione de i "fiumi dell'odio" , mi piacerebbe poterla rivedere

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

stefansen, hai in programma nuove sinfonate?

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ricordo la video recensione de i "fiumi dell'odio" , mi piacerebbe poterla rivedere
    Simpatico ragazzo che mi aveva contattato su qualche gruppo FB di scrittori.
    Quando nella videorecensione parlò di "Organizzazione che sembra quasi parastatale che compie omicidi" capii che purtroppo il contesto storico in cui sono ambientati diversi miei racconti, nonultimo Il Ricercato, è poco noto ai più.

Come già scritto in precedenza, quasi ogni cosa di quel che racconto ne Il Ricercato è realmente accaduto. Ma il grande pubblico nulla sa, e per il lettore medio una storia di spionaggio è fatta di James Bond e agenzie di intelligence buone che salvano il mondo da cattivoni stereotipati

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    stefansen, hai in programma nuove sinfonate?
    Tempo fa il sito online andò fuori uso, poi lo rimisero ma ora non saprei.
    Al momento l'attività artistica primaria resta la scrittura, alternata ogni tanto dai video della pagina FB Independent Broadcasting Channel

Purtroppo questo avido mondo capitalista concentrato sul profitto ad ogni costo ancora non mi paga per le mie opere, e sono costretto a perdere tempo col lavoro

Stavo pensando, ma è una scelta di marketing veramente rischiosa e borderline, di far arrivare questo mio racconto al "vero" Geometra, il villan a cui è ispirata la mia storia.
    Da quel che ho potuto notare è attivo sui social, pur in teoria dovendo scontare ancora qualche ergastolo.

Magari lo legge e i possibili risultati sono 2:

- rimane piacevolmente sorpreso e, da persona recuperata dalla società quale dovrebbe essere, mi fa i complimenti perché ho saputo descrivere perfettamente i suoi turbamenti dell'epoca, dare voce alle sue emozioni

- si incazza, tenta un'azione legale anche perché per alcuni reati (nel racconto parzialmente accennati con allusioni) nel marasma delle sentenze processuali ne è uscito parzialmente assolto (pur altre sentenze dicano il contrario) e a quel punto il mio libro ottiene una visibilità spaventosa. Certo mi servirebbe l'aiuto pro bono di Biocane e Zughe a quel punto

Ho fatto armoniosamente notare sul gruppo FB di Wattpad italiano che l'80% degli scritti, oltre ad essere di scarsissima qualità, non è altro che un ripetersi di romanzetti rosa e racconti fantasy pieni di stereotipi e banalità.
    Non l'hanno presa bene e per tutta risposta mi hanno cacciato

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Attendo speranzoso la querela

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Attendo speranzoso la querela
    Non mi hanno buttato fuori da Wattpad, piattaforma indipendente, ma da un gruppo FB italiano affibbiato a Wattpad.
    Il mio racconto per fortuna è salvo

Senior Member L'avatar di Lolliker

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Se vuoi che Netflix si interessi di te ti consiglio di passare agli Young Adult con protagoniste 17enni rapite e schiavizzate da [inserisci creatura leggendaria a piacere] belli e muscolosi che poi si rivelano dall'animo forte e nobile.
    [inserisci creatura leggendaria a piacere] il Bicione

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Beh ti consiglierei di leggerlo invece di chiederlo a me.

Per quanto riguarda la tecnica, è una sorta di narratore paraonniscente. In alcuni casi presento il soggetto e se necessario e utile ai fini della storia racconto un po' di lui. In altre circostanze mi limito a descrivere ciò che sta accadendo. Se un personaggio è misterioso e è utile al pathos che resti per un po' quel filo di incertezza, non rivelo altro. Ci fu un tizio che recensì su Youtube il mio primo racconto serio, I fiumi dell'odio. Lo definì una sorta di serie tv scritta, come se leggendo il racconto tu stessi in realtà vedendo una serie tv. Beh, non ci andò molto lontano. Diciamo che questo racconto è un po' più spostato verso la letteratura classica, ma quella tecnica di fondo un po' resta.

Per quanto riguarda l'aspetto della trama, resti tra noi, ma di quello che ho scritto non c'è quasi nulla di inventato, se non qualche artifizio per rendere un po' più romanzato il tutto. Ma ripeto, resti tra noi, che qui lo dico e qui lo nego
    Ma il narratore paraonniscente è quello che ha un cellulare Apple?

Praticamente un what if di un romanziere con Asperger?

Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio
    [inserisci creatura leggendaria a piacere] il Bicione

Ma il narratore paraonniscente è quello che ha un cellulare Apple?

Praticamente un what if di un romanziere con Asperger?
    Immaginati che stai vedendo una serie tv o un film.
    In alcuni momenti vedi quello che fa un personaggio ma non sai il perché, non sai cosa avverrà poco dopo, certe volte non sai nemmeno chi è costui (se tipo è mascherato, ripreso di spalle, o è un personaggio nuovo). Altre volte con scene aggiuntive, flashback o altre tecniche cinematografiche ti viene spiegato tutto per filo e per segno.
    Ecco, il narratore paraonniscente funziona alla stessa maniera. Certe volte ti informa su tutto, altre ti lascia col dubbio e la suspense

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su