... Andrà avanti a lungo?
E perché lui sopporta?
Non c'è una trasmissione dove non lo ricoprono di me*da![]()
... Andrà avanti a lungo?
E perché lui sopporta?
Non c'è una trasmissione dove non lo ricoprono di me*da![]()
Lo fanno per esorcizzare il virus, visto che ora la priorità è sminuirlo perché bisogna riaprire tuttocosì facendo però si alimenta anche quella corrente di pensiero che sostiene che sia stato esagerato il tutto e che in fin dei conti non c'era bisogno di mettere queste restrizioni
![]()
Non mi è mai stato simpaticissimo, ma mi pare stiano esagerando...
Certo, lui potrebbe pure smettere di partecipare a 250 trasmissioni a settimana![]()
La vicenda Galli dimostra che la gente non vuol sentirsi dire le cose come stanno ma preferisce essere trattata con condiscendenza ed essere illusa.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Il pelatino che dice vaccate 99% delle volte che apre la bocca mai è stato insultato, e comunque si puo' sbagliare ogni tanto.
Insieme a Crisanti è praticamente la faccia dei "rigoristi", il che lo rende avverso a quella metà di Paese (tra politici, circo mediatico di quel lato e semplici cittadini) che fa riferimento in generale alla destra.
Questo per dire che ha un bel circo a cui non sta simpatico, diciamo così.
Fino a quando faceva l'uccello del malaugurio (agli occhi del circo di cui sopra) ma ci prendeva, non è che gli si potesse dire poi molto.
Ora che per fortuna ha cannato parecchio in pessimismo (e lo ha tranquillamente ammesso, mi sembra... al contrario di altri che stanno ancora arrampicandosi sugli specchi per giustificare affermazioni dette con troppa leggerezza), il circo di cui sopra non si sta facendo scappare l'occasione.
Tutto qui.
Bon, ha sbagliato ora sulle aperture di fine aprile.
Fermo restando che per un medico imho è meglio sbagliare per eccesso di prudenza che non il contrario.
Ma, pur considerando che in quest'anno di pandemia tutti ogni tanto hanno preso dei granchi, se devo fare 3 nomi di medici che hanno complessivamente toppato... beh, direi che prima di arrivare a Galli se ne possono fare di nomi eh
Massimo "i negri non si ammalano" Galli
Concordo, almeno davanti ai fatti ha ammesso l'errore e ha corretto...
Lo stesso non si può dire di tutti quelli per cui bisognava riaprire tutto a Giugno 2020 che ormai era tutto finito, e poi sono andati avanti ogni mese con "riapriamo tutto in sicurezza" (che non si è mai capito cosa voleva dire).
Non ho sentito nessuno dire mi sbagliavo.
Pagherà la solita combo di visione manichea della scienza (da parte di chi ascolta come di chi parla) e protagonismo più o meno spinto.
Anche senza errori veri e propri, basta una deviazione dalle aspettative e sei declassato a canaro.
SIC SEMPER TYRANNIS
Merita gli insulti perché non ha kapito ke il sole uccide il viruss
"Evidentemente"![]()
![]()
Quando è letteralmente l'unico che le ha azzeccate tutte da febbraio 2020 in poi
- - - Aggiornato - - -
Qualcuno dovrà pur fare da contraltare a Zangrullo che ora che i vaccini stanno facendo effetto è uscito dall'ibernazione in cui ha passato gli ultimi sei mesi per tornare a riproporre le sue stronzate sui mOrTi gOnFiAti![]()
Il problema è che ormai sono considerati dei guru, la verità è che non lo sono ma viene comunque chiesta loro la previsione.
Chiaro che come medico devi avere l'ottica prudenziale ma se a qualsiasi ora ti si ritrova in tv a dichiarare 1300/1500 morti al giorno con le riaperture e poi ce ne sono meno di 200 (considerato pure lo storico)... E' un pò complicato definirle semplici "deviazioni"...
Poi, c'è chi come Galli che in qualche modo cerca di difendersi in corner dicendosi sorpreso ma anche chi come Crisanti che si Davighizza ed entra in modalità "non ci sono sani ma contagiati non segnalati".
Poi c'è la fondazione Gimbe...
Il punto è che va bene tutto, va bene l'errore una tantum, ma se vai avanti per settimane o mesi a prevedere il disastro (vedi anche festa scudetto Inter) e i dati ti smentiscono di continuo ci scatterebbe anche il procurato allarme...
Noi stiamo tamponando molto poco perché c'è la corsa alla zona bianca.
In Inghilterra tamponano in media 10 volte di più.
Sebastiani del Cnr
Stessa cosa detta da Crisanti e altri«Il problema a monte è che non c’è una soglia minima di test da fare. Delle*tre regioni*in fascia bianca, il Friuli sta testando*tre persone su mille al giorno. Molise e Sardegna circa*uno su mille, al quartultimo e ultimo posto rispettivamente in Italia. Il Regno Unito ha un incidenza che è circa la metà dell’Italia eppure il loro testing è superiore all’uno per cento*della popolazione al giorno. Il nostro è circa il*due per mille».
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)