bicio, basta che si insonorizzato
C’è il modello Stevanin per te Bicio.
Quello che non ci sta puoi seppellirlo in giardino.
Perchè non accendi il condizionatore se ce l'hai?
I frigoriferi senza compressore (cella di peltier) ne abbiamo uno in ufficio e non serve a un cazzo.
Se ci metti l'acqua già fredda, forse ce la fa a mantenere la temperatura se non fa troppo caldo nella stanza.
Ma magari ce ne sono di miglliori boh...
Se vuoi il silenzio e funzionalità ti serve un frigo trivalente*, son quelli che si trovano su camper e roulotte ma mi sa che costano parecchio
Grazie ad una soluzione di ammoniaca opportunamente riscaldata dentro un ciclo chiuso effettuano il lavoro di pompa di calore (e quindi frigorifera) .
Sui camper ci ghiacci la roba, per dire, e non hanno parti in movimento a parte una ventolina (che si accende di tanto in tanto).
* Son detti trivalenti perché possono essere alimentati a 12v 220v o a gas a seconda della situazione (in parcheggio a gas, in movimento a 12v in campeggio 220v)
A corrente scaldano una resistenza, a gas c'è una fiammellina.
cantinetta e amen
https://www.mediaworld.it/catalogo/g...antinette-vino
All'Iper trovi quelle borse frigo elettriche da campeggio a 30 euro e ti danno anche l'attacco per l'accendisigari della macchina.
Le mie poche esperienze con i frigo bar riguardano uno che abbiamo rimediato da un amico (ma è di quelli piccoli, dimensione tre o quattro lattine... non di più) e qualcuno più grande che ho trovato in albergo... ed erano tutti sostanzialmente silenziosi
Però un'opzione valida potrebbe anche essere una banalissima borsa termica rigida (una cosa simile per intendersi) in cui mettere una bottiglia da 2L congelata + il resto dell'acqua che berrai.
Non consumi un centesimo di corrente (quella per congelare la bottiglia, ma tanto il freezer della cucina ce lo hai già acceso) e se dovesse servirti per un viaggio/gita già ce l'hai
E poi fa molto film americano (anche se lì di solito c'è una tonnellata di ghiaccio e delle birre in lattina)![]()
Ultima modifica di Bobo; 06-06-21 alle 21:41
Quelle che dico io sono così, solo che raffreddano anche e ogni anno nei supermercati in estate ne trovi montagne in promozione a cifre poco più alte di quella.
Di solito hanno due velocità di raffreddamento, una rumorosa che raffredda davvero, e una silenziosa che mantiene il fresco.
In realtà no, mettere oggetti non congelati nel congelatore porta ad un incremento dei consumi.
Si parla di frazioni di centesimi, probabilmente, ma il compressore lavorerà di più.
È, ripeto, cosa minima a livello di costi probabilmente nemmeno rilevabile, ma parlare di consumi che non crescono è tecnicamente errato.
non ho ben chiaro l'op, le bambine le prende fredde?
Noi durante il viaggio in California e company, inclusa la valle della morte, abbiamo preso una borsetta-frigo direttamente li per un paio di dollari, ci stavano 3-4 bottigliette da 75/litro, il resto dello spazio lo riempivi di ghiaccio alle macchinette onnipresenti nei motel e stavi a posto tutto il giorno nonostante i 40 gradi, una roba di una goduria unica
Tra l'altro non capisco perchè il frigo grosso da infilarci le bottiglie da 2lt anzichè mettercene 4 da mezzo litro che sicuramente puoi incastrarle meglio
Ma ne approfitto per ricordare che la sedentarietà uccide, alzati e cammina quando puoi
Già che ci sei prenditi anche questi, li puoi incollare al soffitto con schiuma poliuretanica o adesivi in cartucce tipo silicone.
https://www.amazon.it/PANNELLO-100x5...k_it_IT=ÅMÅŽÕÑ
Pitturati di bianco non sono neanche male esteticamente.
Cioè, se hai caldo la cosa principale da fare è togliere il caldo. Se sei su una barca con un buco non prendi un secchio più grosso per togliere l'acqua, ma cerchi di tappare il buco.
I cappotti sono ottimi per trattenere il caldopoco indicati quindi in estate
Poi la stanza è tutta ricoperta dalla carta da parati, soffitto compreso![]()
Madò che squallore Bicio
Alza il culo dalla sedia![]()