[Apple] Il tempio degli Appləfags [Apple] Il tempio degli Appləfags - Pagina 48

Pagina 48 di 95 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 960 di 1892

Discussione: [Apple] Il tempio degli Appləfags

  1. #941
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.503

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Un SSD che sarà 5W scalda al punto da rovinare una batteria?
    Ma sei serio?

  2. #942
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Un SSD che sarà 5W scalda al punto da rovinare una batteria?
    Ma sei serio?
    In generale alza la temperatura interna, scrivono che le ventole partono di più, alcuni modelli tipo i Samsung più veloci scaldano tantissimo. Mica per niente gli SSD M.2 li fanno anche col dissipatore a lamelle di metallo no?

    Ti dico, io la batteria nel mio me la sono fottuta così. Tenuto tanto chiuso e collegato a schermo 4K che onestamente lo gestiva a malapena, usato molto intensamente. Batteria gonfia in un anno e mezzo. Ed era la seconda volta. Tutto originale eh. Più che altro l'ho fottuta tenendola sempre al 100% ma anche il fatto che lo usassi spesso al limite con temperature alte ha influito.

    Nel caso della memoria integrata non è tanto un discorso di calore, quanto di architettura e del fatto di poterli fare che consumano poco. Se i portatili con M1 fanno 20 ore di autonomia un motivo c'è, non è solo la CPU che consuma

  3. #943
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.747

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    para, sappi che puoi pensare quello che vuoi, ma la realtá é che l'ssd saldato é semplicemente una pratica anti consumer. Non c'entrano una mazza consumi o temperature.

    la durata della batteria é lunga perché il soc é molto efficiente e il SO é programmato attorno all'hardware. Durata della batteria che comunque nel migliore dei casi (16") arriva a 16 ore di websurfing. Inizia a spremere un po' l'hardware e vedrai che la durata scende a qualche ora. Non fraintendermi eh, durata incredibile ma:
    - non sono 20 ore (a meno che tu non stia a guardare lo schermo al minimo della luminositá)
    - é comunque rapportato all'uso che ne fai
    - l'ssd non c'entra una mazza

  4. #944
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.346
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Mah il discorso sulla batteria è un po' personale. Certamente una durata molto lunga è un'ottima cosa, ed è buono che di default sia tutto ottimizzato per il basso consumo, però io magari non ho bisogno di stare 20 ore senza una presa di corrente e mi è più utile sacrificare del tempo della batteria per avere un SSD in più.

  5. #945
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.747

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mah il discorso sulla batteria è un po' personale. Certamente una durata molto lunga è un'ottima cosa, ed è buono che di default sia tutto ottimizzato per il basso consumo, però io magari non ho bisogno di stare 20 ore senza una presa di corrente e mi è più utile sacrificare del tempo della batteria per avere un SSD in più.
    c'é un altro aspetto in cui purtroppo apple bastona i pc: le prestazioni con la batteria.

    Come dici te alla fine a me dubito che servirebbero mai piú di 1-2 ore senza corrente. Tuttavia a oggi, qualsiasi portatile windows ha le prestazioni castrate pesantemente quando usato con la batteria. I mac invece hanno le stesse identiche prestazioni quando attaccati alla corrente o con la batteria.

    Alla fin fine io il portatile lo uso davvero poco a batteria, peró mi piacerebbe poterlo usare al max anche con la batteria.

    Comunque vedrete che é questione di 1-2 generazioni di processori e schede video.

    Voglio dire, giá ora alla fine se prendi un 5900hs (35w) le prestazioni sono molto vicine a un M1 max (30w), nonostante le differenze di processo produttivo.

    Le schede video hanno da recuperare un po' di piú. Guardando i benchmark la mia 1660ti (90w) va uguale o un po' meno della gpu nel max (60w).

    Come ho giá detto, secondo me l'importante é che apple abbia suonato la sveglia, vedrete che ora AMD, intel, nvidia e tutti i costruttori si danno una svegliata.

  6. #946
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Come sempre

    Sul discorso SSD/spazio continuo a non essere d'accordo sicuramente apple ci si fa le seghe sopra sul fatto che niente sia modificabile, ma non potete vedere l'ssd microscopico degli M1 e dire che consuma come un M2 standard, o non calcolare come ad es. in un prossimo air togliere banchi di ram e ssd gli permetta di avere un sacco di spazio interno per, ad esempio, aggiungere batteria. Chiaro che a me che ho un desktop fottesega.

  7. #947
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.747

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Come sempre

    Sul discorso SSD/spazio continuo a non essere d'accordo sicuramente apple ci si fa le seghe sopra sul fatto che niente sia modificabile, ma non potete vedere l'ssd microscopico degli M1 e dire che consuma come un M2 standard, o non calcolare come ad es. in un prossimo air togliere banchi di ram e ssd gli permetta di avere un sacco di spazio interno per, ad esempio, aggiungere batteria. Chiaro che a me che ho un desktop fottesega.
    batteria non l'aggiungi perché sono giá al limite legale per poter portare il laptop sugli aerei

    l'ssd non é microscopico, sono esattamente gli stessi chip di memoria che vedi su un ssd m.2, solo che sono saldati direttamente sulla scheda madre

    per i consumi, mi puoi far vedere un test por favor?

  8. #948
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.346
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Non mi pare che nessuno abbia detto che consumano uguale, solo che il consumo non è l'unica variabile che conta.

    Che poi a voler ben vedere, la batteria con durata enorme ha molto più senso su un air che su un pro. Poi è ovvio che quelli che prendono il macbook pro e lo tengono fisso sulla scrivania attaccato a monitor e tastiera esterni hanno comprato il computer sbagliato.

  9. #949
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    batteria non l'aggiungi perché sono giá al limite legale per poter portare il laptop sugli aerei

    l'ssd non é microscopico, sono esattamente gli stessi chip di memoria che vedi su un ssd m.2, solo che sono saldati direttamente sulla scheda madre

    per i consumi, mi puoi far vedere un test por favor?
    Questo è il thread che sto seguendo per upgradare il mio https://forums.macrumors.com/threads...-nvme.2034976/ anche se ho già desistito e rendo tutto. Ci sono delle estensioni non ufficiali per triggerare degli stati di "riposo" degli ssd, ma per installarli devi disattivare il sistema di protezioni dei file di sistema di macOS. Può essere che quegli stessi stati vengano triggerati es. da windows, non so. Ma non puoi negare che gli ssd più veloci scaldino tanto, io quelli dentro a un portatile non ce li vorrei.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non mi pare che nessuno abbia detto che consumano uguale, solo che il consumo non è l'unica variabile che conta.

    Che poi a voler ben vedere, la batteria con durata enorme ha molto più senso su un air che su un pro. Poi è ovvio che quelli che prendono il macbook pro e lo tengono fisso sulla scrivania attaccato a monitor e tastiera esterni hanno comprato il computer sbagliato.
    Credo sia più facile ed economico per apple creare un modulo che ha dentro tutto e infilarlo dove gli capita a prescindere

    Io sarei tutto a favore di componenti sostituibili ovviamente. Può essere che pian piano ci tornino di nuovo, come sono tornati sui loro passi con questi ultimi Pro

  10. #950
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.747

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non mi pare che nessuno abbia detto che consumano uguale, solo che il consumo non è l'unica variabile che conta.

    Che poi a voler ben vedere, la batteria con durata enorme ha molto più senso su un air che su un pro. Poi è ovvio che quelli che prendono il macbook pro e lo tengono fisso sulla scrivania attaccato a monitor e tastiera esterni hanno comprato il computer sbagliato.
    ma infatti non sottolineavano il fatto che non consumano uguale, sottolineavo il fatto che i laptop windows quando vanno a batteria hanno delle prestazioni castratissime rispetto a quando sono attaccati alla corrente. Questa cosa é abbastanza importante secondo me... voglio dire, anche se poi la batteria mi dura 1 ora, vorrei poter essere in grad di scegliere di usare le prestazioni massime anche quando non sono attaccato alla corrente, proprio perché ho un portatile

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Questo è il thread che sto seguendo per upgradare il mio https://forums.macrumors.com/threads...-nvme.2034976/ anche se ho già desistito e rendo tutto. Ci sono delle estensioni non ufficiali per triggerare degli stati di "riposo" degli ssd, ma per installarli devi disattivare il sistema di protezioni dei file di sistema di macOS. Può essere che quegli stessi stati vengano triggerati es. da windows, non so. Ma non puoi negare che gli ssd più veloci scaldino tanto, io quelli dentro a un portatile non ce li vorrei.
    non lo nego, infatti quello di apple sta sotto il dissipatore accanto al processore.

    Comunque sul mio portatile l'ssd m2 non supera mai i 50 gradi.

  11. #951
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.346
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ma infatti non sottolineavano il fatto che non consumano uguale, sottolineavo il fatto che i laptop windows quando vanno a batteria hanno delle prestazioni castratissime rispetto a quando sono attaccati alla corrente. Questa cosa é abbastanza importante secondo me... voglio dire, anche se poi la batteria mi dura 1 ora, vorrei poter essere in grad di scegliere di usare le prestazioni massime anche quando non sono attaccato alla corrente, proprio perché ho un portatile
    Però quello direi che è un problema di windows, non del portatile. Non sono molto esperto di utilizzo di laptop windows, ma non ci sono impostazioni di risparmio energetico in cui puoi dire "non risparmiare energeticamente un cazzo"?

  12. #952
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.747

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Però quello direi che è un problema di windows, non del portatile. Non sono molto esperto di utilizzo di laptop windows, ma non ci sono impostazioni di risparmio energetico in cui puoi dire "non risparmiare energeticamente un cazzo"?
    ci sono impostazioni, ma sono abbastanza sicuro che non c'é modo di avere le stesse prestazioni quando utilizzi la batteria. Si probabilmente é un problema di windows piú che di hardware... ad esempio non so come funziona con linux

  13. #953
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ci sono impostazioni, ma sono abbastanza sicuro che non c'é modo di avere le stesse prestazioni quando utilizzi la batteria. Si probabilmente é un problema di windows piú che di hardware... ad esempio non so come funziona con linux
    dovresti fare un benchmark sotto corrente e sotto batteria con le impostazioni di risparmio energetico disattivate
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  14. #954
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.747

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    dovresti fare un benchmark sotto corrente e sotto batteria con le impostazioni di risparmio energetico disattivate
    giá fatto... con le impostazioni standard di windows (barra impostata a max performance) il benchmark di shadow of the tomb raider é passato da una media di 87fps (uguale al m1 max) a 8fps

    posso andare a spulciare le impostazioni avanzate, ma purtroppo questa é una cosa risaputa, quindi credo sia cosí

  15. #955
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.346
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    giá fatto... con le impostazioni standard di windows (barra impostata a max performance) il benchmark di shadow of the tomb raider é passato da una media di 87fps (uguale al m1 max) a 8fps

    posso andare a spulciare le impostazioni avanzate, ma purtroppo questa é una cosa risaputa, quindi credo sia cosí
    Non è che ti prendeva la scheda video integrata?

    Cioè capisco un taglio di performance, ma il 90% non ha senso

  16. #956
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    in windows devi settare manualmente nelle impostazioni il range di sfruttamento del processore, in percentuale
    poi bisognerebbe anche vedere se da pannello nvidia non ci sono cose di risparmio energetico/bilanciato, non è che mettendo maximum performance nella barra la sfanghi facilmente

  17. #957
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Quindi possiamo affermare con sicurezza che windowsmerda?

  18. #958
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.319

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    fatemi capire

    con un mac si può avere un client torrenziale e coffare cosi tanto da far schifo?

  19. #959

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    il mio portatile nuovo ha l'opzione di caricare la batteria non più del 75%, la trovo una cosa furba per la longevità
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  20. #960
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    fatemi capire

    con un mac si può avere un client torrenziale e coffare cosi tanto da far schifo?
    È un computer
    Può fare tutto ciò che si fa con un computer, nel bene e nel male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su