Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags
per il mac ultra proclamano il doppio prestazioni a 1/3 del consumo rispetto a un 12900k lato cpu e prestazioni equivalenti alla 3090 con 200 w in meno.
Vediamo se erano proclami come quelli dell'm1 MAX o se questa volta é vero. Io qualche dubbio ce l'ho, ma saró felice di essere smentito :sisi:
Ma quindi non ho capito, questo sarebbe un chip desktop "mainstream", il mac pro devono ancora annunciarlo? lo monteranno sui mac, quelli solo schermo? dei prezzi si sa nulla?
Che figata avere il triplo della potenza di una cosa, ma poter fare 1 terzo delle cose.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gnappo
Che figata avere il triplo della potenza di una cosa, ma poter fare 1 terzo delle cose.
ma poi nel caso dell'm1 max i benchmark erano delle cagate pazzesche :asd: Del tipo: GPU con performance uguali alla 3080m. In realtá va come la mia 1660ti mobile :asd:
Citazione:
hoffmann
- Nuovo monitor per i comuni mortali (sono sempre 1700 euro di base).
Oddio, monitor per comuni mortali fino ad un certo punto... è infarcito di cose: videocamera, 6 casse con supporto Dolby Atmos, array da 3 microfoni, supporta Siri ed ha dentro la cpu del iPhone11 , pensato per collegarsi a vari display, eroga fino a 96W e ti fa caricare il MacBook.
A meno di fare davvero lavori di montaggio audio/video pesanti, non so quanto da comuni mortali sia :bua:
Citazione:
hoffmann
Mi pare che sia tutto :uhm:
L'iPhone 13 Pro VERDE MILITARE ottimo in questi tempi di guerra
Citazione:
Dadocoso
per il mac ultra proclamano il doppio prestazioni a 1/3 del consumo rispetto a un 12900k lato cpu e prestazioni equivalenti alla 3090 con 200 w in meno.
Vediamo se erano proclami come quelli dell'm1 MAX o se questa volta é vero. Io qualche dubbio ce l'ho, ma saró felice di essere smentito :sisi:
Ma quindi non ho capito, questo sarebbe un chip desktop "mainstream", il mac pro devono ancora annunciarlo? lo monteranno sui mac, quelli solo schermo? dei prezzi si sa nulla?
Al momento l’M1 Ultra è montato solo su Mac Studio (una via di mezzo tra Mac mini e Mac Pro) non sugli iMac.
Per il Mac Pro è stato detto solo che arriverà più avanti. A giugno, suppongo.
Bada comunque a me l'SE nuovo pare un OTTIMO deal... nngh... sbur... sbir...
Siccome il mio pixel 2 comincia a sentire l'arranco dei tempi (la batteria dura poco, pochissimo) , quasi quasi...
Se google tira fuori un 6a (disponibile in Spagna '> D ) se ne puo' parlare pero'
Citazione:
hoffmann
Al momento l’M1 Ultra è montato solo su Mac Studio (una via di mezzo tra Mac mini e Mac Pro) non sugli iMac.
Per il Mac Pro è stato detto solo che arriverà più avanti. A giugno, suppongo.
ho letto qualcosa di mid/late 2023 per il pro.
Boh... per avere l'ultra e 4tb di storage, versione con 64 core grafici e 64gb ram (abbastanza importante visto che non é upgradable) sono tipo 6200 euro :bua:
Anche fossero veri i proclami sulle prestazioni costa circa il doppio del mio ryzen 3900xt, 64gb, 3090 e 512+4tb (ssd). Schermo ultrawide 32" incluso.
Qui c'é da metterci ancora lo schermo.
Onestamente mi pare troppo e ho paura che le prestazioni non saranno quelle che dicono, come al solito. L'unica cosa veramente figa é la memoria unificata, perché non esiste sul mercato una scheda video con 64 e tantomeno con 128gb di vram.
Vedremo...
Sono anche curioso di vedere i consumi. Dicono che la cpu consuma 100w in meno del 12900k, che sotto load arriva a 240w. 140w non é mica poco, é piú di un ryzen 5950x :bua:
Citazione:
Dadocoso
ho letto qualcosa di mid/late 2023 per il pro.
Boh... per avere l'ultra e 4tb di storage, versione con 64 core grafici e 64gb ram (abbastanza importante visto che non é upgradable) sono tipo 6200 euro :bua:
Anche fossero veri i proclami sulle prestazioni costa circa il doppio del mio ryzen 3900xt, 64gb, 3090 e 512+4tb (ssd). Schermo ultrawide 32" incluso.
Qui c'é da metterci ancora lo schermo.
Onestamente mi pare troppo e ho paura che le prestazioni non saranno quelle che dicono, come al solito. L'unica cosa veramente figa é la memoria unificata, perché non esiste sul mercato una scheda video con 64 e tantomeno con 128gb di vram.
Vedremo...
Sono anche curioso di vedere i consumi. Dicono che la cpu consuma 100w in meno del 12900k, che sotto load arriva a 240w. 140w non é mica poco, é piú di un ryzen 5950x :bua:
Non so e neanche mi riguarda.
Io cambio il fisso ogni dieci anni circa, e quindi cambierò il mio vecchio iMac entro un paio d’anni.
Per il mio uso un chip della potenza del M1 MAX da 32 core di GPU è largamente sufficiente per il prossimo decennio.
M1 Ultra è molto oltre le mie necessità.
Ho fatto un preventivo e il pc che mi interesserebbe (M1Max, 32 gb di ram, 1 tb di ssd) oggi verrebbe circa 2800 (monitor escluso).
Calcolando che ho altri 2 anni per attendere un calo di prezzo di un Mac di queste prestazioni, io sono abbastanza a posto.
ovvio, dipende dalle esigenze :boh2:
Rispondetemi sull SE! :cattivo:
Citazione:
Absint
Una merda.
Citazione:
Absint
Fa cagare
Citazione:
Absint
STUPENDO, COMPRANE 2 E INCOLLALI INSIEME, COSÌ HAI 9,4" DI SCHERMO, DUE CASSE, IL DOPPIO DELLA BATTERIA E DOPPIA PUTTTENNZAAA.
Oppure fai cambiare la batteria al tuo Pixel, così, per dire.
Dai su, costa almeno 529 euri e ha un cesso di schermo IPS con due enormi bande nere sopra e sotto che nonostante lo schermo piccolo rendono il telefono grande come un 6", madonna che cesso :rotfl:
FORSE si potrebbe considerare a 199€
Citazione:
Absint
No
Un telefono per le flotte aziendali, ma non certo per un utente consapevole che potrebbe prendersi online un iPhone 12 ad una cifra poco più alta.
Citazione:
Absint
https://www.youtube.com/watch?v=U3YL2qx2r84
Lo so lo so, è vecchiotta ma fa sempre piacere :)
Citazione:
Kinto
Minchia, altro che vecchiotta. È sull’iPhone SE del 2016 :bua:
allora, li avete messi da parte i soldi?
Io ho appena preso le airpods pro e non capisco come ho fatto a vivere senza fin'ora :fag: