Re: Windows 11 - Sun Valley il 24 Giugno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
Schermo ultrawide? cos'hai? Volevo fare il salto pure io
è un salto dell'addio gaming (o addio soldi, nel caso tu voglia una GPU adeguata)
Citazione:
Mdk
Schermo ultrawide? cos'hai? Volevo fare il salto pure io
philips 349P7F
l'ho preso con in mente prima il lavoro che il gaming. Mi ci trovo alla grande, devi un po' abituarti come workflow se sei abituato ad avere i due monitor, ma lo trovo ottimo perché tanto alla fine sul secondo monitor spesso ci andavano a finire cazzate che mi distraevano :asd:
É un monitor abbastanza tranquillo per quanto riguarda gli ultrawide, ha una resa colore molto buona e una modalitá 100hz, anche se onestamente mi pare pensato per i 60hz :sisi:
Se lo prendi per il gaming forse c'é di meglio in giro. Ovviamente c'é di meglio anche per la produttivitá, ma questo si difende alla grande senza pagare 1 rene (solo mezzo)
Citazione:
Dadocoso
philips 349P7F
l'ho preso con in mente prima il lavoro che il gaming. Mi ci trovo alla grande, devi un po' abituarti come workflow se sei abituato ad avere i due monitor, ma lo trovo ottimo perché tanto alla fine sul secondo monitor spesso ci andavano a finire cazzate che mi distraevano :asd:
É un monitor abbastanza tranquillo per quanto riguarda gli ultrawide, ha una resa colore molto buona e una modalitá 100hz, anche se onestamente mi pare pensato per i 60hz :sisi:
Se lo prendi per il gaming forse c'é di meglio in giro. Ovviamente c'é di meglio anche per la produttivitá, ma questo si difende alla grande senza pagare 1 rene (solo mezzo)
870€, alla faccia del mezzo rene :uhm:
Io puntavo lo Xiaomi tanto per abituarmi un po e vedere come me la cavo, ma 34" sono abbastanza? :uhm:
Citazione:
Mdk
870€, alla faccia del mezzo rene :uhm:
Io puntavo lo Xiaomi tanto per abituarmi un po e vedere come me la cavo, ma 34" sono abbastanza? :uhm:
no c'é qualcosa che non va', io l'ho pagato 550 euro 1 anno e mezzo fa, ho controllato ora la fattura. :uhm:
34 per me sono abbastanza. Anzi, ho dovuto trovare il modo di mettermi piú distante perché il tavolo non é abbastanza profondo: é appoggiato sul davanzale dietro in attesa di prendere il tavolo nuovo. Che ovviamene dopo tutto sto tempo non ho ancora preso :asd:
34 21:9 è equivalente a un 27" 16:9.
Fsi io salto mdk, non te ne pentirai.
Anche se comunque un secondo monitor farebbe comodo ugualmente, sopratutto al giorno d'oggi che si fanno teleconferenze come se non ci fosse un domani.
Citazione:
Dadocoso
no c'é qualcosa che non va', io l'ho pagato 550 euro 1 anno e mezzo fa, ho controllato ora la fattura. :uhm:
34 per me sono abbastanza. Anzi, ho dovuto trovare il modo di mettermi piú distante perché il tavolo non é abbastanza profondo: é appoggiato sul davanzale dietro in attesa di prendere il tavolo nuovo. Che ovviamene dopo tutto sto tempo non ho ancora preso :asd:
Ok ma quant'è profonda la tua scrivania? Io dovrei comunque cambiarla perché essendo a ponte non ci starebbe il 34" sotto, puntavo a quella Ikea che mi pare sia 60 o 80cm di profondità (più probabile 60)
Citazione:
Tene
34 21:9 è equivalente a un 27" 16:9.
Fsi io salto mdk, non te ne pentirai.
Anche se comunque un secondo monitor farebbe comodo ugualmente, sopratutto al giorno d'oggi che si fanno teleconferenze come se non ci fosse un domani.
Il secondo monitor ce l'ho dall'inizio della pandemia però è formato e modello e pollici diversi dal primo quindi un po' arrangiato, e coi giochi sicuro non lo riesco a sfruttare
Però come diceva Magen, temo che poi la mia 1060 non riuscirebbe a reggere la risoluzione mastodontica
Citazione:
Dadocoso
Con i chip scarsi i prezzi stanno salendo pure per i monitor
Citazione:
Mdk
Ok ma quant'è profonda la tua scrivania? Io dovrei comunque cambiarla perché essendo a ponte non ci starebbe il 34" sotto, puntavo a quella Ikea che mi pare sia 60 o 80cm di profondità (più probabile 60)
Il secondo monitor ce l'ho dall'inizio della pandemia però è formato e modello e pollici diversi dal primo quindi un po' arrangiato, e coi giochi sicuro non lo riesco a sfruttare
Però come diceva Magen, temo che poi la mia 1060 non riuscirebbe a reggere la risoluzione mastodontica
non ho il metro qui, ma mi pare 60cm. Per me con un monitor del genere almeno 10-15cm in piú ci vogliono, per questo l'ho messo sul davanzale. :sisi: Poi boh, magari ci fai l'abitudine, ma quando l'ho preso venivo da un mesetto di portatile 14" e quando me lo sono trovato davanti a quella distanza mi pareva di stare all'imax in prima fila :asd:
se devi prendere la scrivania consiglio quella da 80
Per quanto riguarda la risoluzione sicuramente con la 1060 sei un po' al limite. Comunque calcola che puoi giocare anche a 2560x1080, che é si piú pesante della fullHD, ma comunque sei li, quindi se ti va bene a 1080p dovresti essere a posto anche con quella.
Io ci giocavo con la 1060 del portatile con quella risoluzione e tutto sommato era fattibile. Ovviamente dipende da cosa giochi e che aspettative hai, i 100fps non li raggiungerai :asd:
Citazione:
Necronomicon
Con i chip scarsi i prezzi stanno salendo pure per i monitor
Madonna ancora di piú ringrazio il cielo di aver fatto la "pazzia" di prendere il nuovo computer a Gennaio. La 3090 che ho comprato ora costa esattamente il doppio nello stesso negozio :bua:
a vedere anche il resto ha seguito il trend. Ad averlo saputo ne dovevo comprare una decina di 3090 e stavo qualche mese in panciolle
Letto niente,
volevo dire che mi è apparso il meteo sulla barra di windows sulla parte destra
E non coincide con il meteo che c'è nel menù start, per la stessa località :rotfl:
samsung g9 49" here :fag:
Citazione:
megalomaniac
Letto niente,
volevo dire che mi è apparso il meteo sulla barra di windows sulla parte destra
E non coincide con il meteo che c'è nel menù start, per la stessa località :rotfl:
Ma perché ROTFL
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:
WhiteMason
Ma perché ROTFL
Perchè non si aggiornano allo stesso momento
Addirittura quello del menù start era tipo fermo alle 9 di mattina, probabilmente all'accensione del pc
Quello della barra invece sembra aggiornarsi più frequentemente
Grande attenzione al dettaglio da parte di Microsoft
Citazione:
megalomaniac
Perchè non si aggiornano allo stesso momento
Addirittura quello del menù start era tipo fermo alle 9 di mattina, probabilmente all'accensione del pc
Quello della barra invece sembra aggiornarsi più frequentemente
Grande attenzione al dettaglio da parte di Microsoft
Implementare uno sfizio inutile ed implementarlo male, very very good
Per questo ripongo grandi speranze in Fuchsia OS, l'unico OS costruito da zero in tempi moderni che non deve portarsi dietro più codice legacy di quanto non ne venga scritto ad ogni release :sisi:
Sicuramente il meteo nel menù start, essendo nato figlio unico, non era pensato per usare API centralizzate di sistema, cosa che invece il nuovo MAGARI fa (o magari no)
mah, al momento lo buttano sui soprammobili, segno che al momento sono ad uno stadio larvale
Citazione:
magen1
mah, al momento lo buttano sui soprammobili, segno che al momento sono ad uno stadio larvale
Eh, infatti aspetto trepidante qualcosa da poter testare anche una sola volta usa e getta prima che imploda, tanto per togliermi lo sfizio di vedere come esce un SO ex-novo
loro possono perché se lo possono permettere
ma chi è al giorno d'oggi che può permettersi nel mercato dei sistemi operativi senza morire di fame
Amazon, Musk...
per tutti gli altri povery c'è solo l'ennesima versione di linux con le proprie chicche e i soliti difetti
https://youtu.be/VMHgM_hTzlw
grazie a Dio si può scegliere di allineare la taskbar a sinistra.. centrata è un abominio di usabilità (l'icona del menu start cambierebbe di posizione a seconda di quante app tenete aperte o pinnate)