ho il mio cesso personale in mansarda, la tazza è proprio sotto la velux, è bello perché posso fare la caccona col cielo sopra la testa

ma è anche la via di accesso prediletta dei casso di artropodi. ragni, scolpendre che non sono scolopendre ma le odio uguale, mosconi e ogni tanto pure qualche grillo

lo scorso anno, in questo periodo, dopo aver evacuato mi infilo la ciabatta e ZING, ci si era infilata una vespa che mi ha punto sul piede. l'ho presa a ciabattate e l'ho lasciata agonizzante per qualche ora per terra. poi per un mese buono, al piano di sotto, un orrido grattare e ronzio dall'interno del cassone della tapparella. aperto bardato come un samurai non ho trovato nulla ma nei giorni seguenti il rumore continuava.

ieri pure ero lì bel placido che piantavo una moerda quando sento un bzzzz e qualcosa che mi tocca i capelli. segue un'assai poco elegante scena in cui mi precipito fuori dal bagno con i panataloni ancora abbassati. prendo la scopa, apro la porta brandendola e scaccio la schifo di vespa che si era introdotta. dopo qualche ora risalgo e la rivedo che stava facendo un nido su una trave del solaio. col senno di poi avrei dovuto aspettare e dar fuoco all'alveare con dentro i piccoli per una maggiore soddisfazione ma preso dalla rabbia ho afferrato il deodorante per ambienti e gliel'ho spruzzato addosso. è scappata e ho tirato giù la merdazza ancora molle su cui stava lavorando.