Ci dovrà pur essere un motivo.. - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Ci dovrà pur essere un motivo..

  1. #21
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.975

    Re: Ci dovrà pur essere un motivo..

    E una volta che ci sei stato (non 10 giorni in vacanza, graziealcazzo®), puoi fare discorsi?
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  2. #22
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Ci dovrà pur essere un motivo..

    Vabbe', morale della favola al solito e' la stessa di sempre:

    ti puoi trovare bene o male ovunque, dipende dalle contingenze e da te e la tua vita e cosa ti porta / a cosa ti da' accesso etc


    Detto cio', in Spagna si vive bene.

    Poi se non ti piace il caldo, la lingua, le donne con le tette e il culo, e i chorizo piccanti, allora forse non bene.

  3. #23
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ci dovrà pur essere un motivo..

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    La Polonia al momento é, secondo me, al top per molti aspetti (potere d'acquisto, stile di vita, culi slavi, collegamenti, celle excel). L'unica cosa che le manca per me é il clima e il mare (a Varsavia).
    sì esatto, da libero professionista poi avendo maggiori possibilità di fare il prezzo che vuoi, puoi vendere i tuoi servizi ovunque al prezzo che desideri (la teoria è quella) e non deve interessare a quello che sta a San Francisco se tu paghi di affitto e cibo molto meno e quindi hai un margine maggiore di guadagno sulla prestazione.
    Al contrario da dipendente gli stipendi in teoria sono inferiori, quindi credo che se uno volesse andare in Polonia in qualche azienda con l'idea di salvarsi soldi e mettersi a posto casa da qualche altre parte, ecco in quel senso magari il progetto è più difficile.
    Poi c'è chi vuole il lavoro in azienda "a casa" in Italia 8-16 per 40 anni e allora per lui fare il navighetor è il top: come ho scritto de gustibus.

  4. #24
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: Ci dovrà pur essere un motivo..

    I discorsi sul potere d'acquisto son sempre relativi, nel senso che ogni paese in via di sviluppo è conveniente e si mangia con 10 euro in 2 se hai un salario da paese sviluppato.

  5. #25
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Ci dovrà pur essere un motivo..



    ngh

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.752

    Re: Ci dovrà pur essere un motivo..

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    E una volta che ci sei stato (non 10 giorni in vacanza, graziealcazzo®), puoi fare discorsi?
    non capisco bene il senso del tuo post, comunque quello che intendo é che dopo che ci sei stato almeno hai toccato con mano certi aspetti e ti sei fatto un'idea concreta. Poi l'idea che ti fai tu non é universale ovviamente, perché come si diceva ognuno ha i suoi bisogni/preferenze.

    Non é che si tratta di non avere voce in capitolo se non sei stato da qualche parte, solo che ho imparato che il farsi piacere un posto per vivere o meno dipende da cosí tanti piccoli aspetti che le idee che mi faccio su internet/news/vacanza sono spesso state smentite

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vabbe', morale della favola al solito e' la stessa di sempre:

    ti puoi trovare bene o male ovunque, dipende dalle contingenze e da te e la tua vita e cosa ti porta / a cosa ti da' accesso etc


    Detto cio', in Spagna si vive bene.

    Poi se non ti piace il caldo, la lingua, le donne con le tette e il culo, e i chorizo piccanti, allora forse non bene.
    Mi piace tutto Anche con la lingua me la cavo giá bene, da quel punto di vista sarebbe il paese non anglofono piú facile

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    sì esatto, da libero professionista poi avendo maggiori possibilità di fare il prezzo che vuoi, puoi vendere i tuoi servizi ovunque al prezzo che desideri (la teoria è quella) e non deve interessare a quello che sta a San Francisco se tu paghi di affitto e cibo molto meno e quindi hai un margine maggiore di guadagno sulla prestazione.
    Al contrario da dipendente gli stipendi in teoria sono inferiori, quindi credo che se uno volesse andare in Polonia in qualche azienda con l'idea di salvarsi soldi e mettersi a posto casa da qualche altre parte, ecco in quel senso magari il progetto è più difficile.
    Poi c'è chi vuole il lavoro in azienda "a casa" in Italia 8-16 per 40 anni e allora per lui fare il navighetor è il top: come ho scritto de gustibus.
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    I discorsi sul potere d'acquisto son sempre relativi, nel senso che ogni paese in via di sviluppo è conveniente e si mangia con 10 euro in 2 se hai un salario da paese sviluppato.

    ho l'impressione che la Polonia abbia una forbice di stipendi piuttosto ampia rispetto ad altri paesi. Probabilmente é comune in paesi in via di sviluppo. Al solito, dipende cosa fai. Se lavori come cassiere al supermercato il potere d'acquisto é piú o meno lo stesso di qualsiasi cassiere del super mercato, nel senso che ti paghi una stanza in una casa o qualche appartamento in culo piuttosto scatafasciato.

    Peró tutta la fascia dei colletti bianchi secondo me se la passa bene. Io vedo gli stipendi della gente nelle varie ditte dove ha lavorato la mia ragazza.
    Gli stipendi sono raddioppiati (veramente) negli ultimi 10 anni e onestamente mi sembrano abbastanza in linea con gli altri paesi europei. Magari non UK/olanda/Danimarca e roba cosí, ma secondo me a paritá di posizione in Italia prendi un 10/15% in meno. Peró se guardi il trend degli stipendi qui é decisamente piú incoraggiante.

    Poi vabbé, anche il costo della vita a Varsavia sta andando su alla grande. Quindi insomma, non é che é el dorado, peró a mio avviso ha un rapporto salari/costo della vita molto buono per questo tipo di lavori.

    Poi vabbé, io fottesego, lavoro con chi mi pare quindi stare in un posto economico mi va meglio a prescindere.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio


    ngh
    questo ogni tanto salta fuori su youtube

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su