[ciclico] Cambio macchina. [ciclico] Cambio macchina. - Pagina 2

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 381

Discussione: [ciclico] Cambio macchina.

  1. #21
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.843

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    perchè cercare un macchinone quando poi per prenderlo ad una cifra abbordabile tocca portarsi a casa un mezzo con almeno già 50mila kilometri fatti chissà come?

    non è il caso di andare su KM0 di marche meno blasonate?
    Ma che davvero credete che una macchina vada cestinata ogni volta che si svuota il serbatoio?

    A 50Mm un motore ha praticamente finito il rodaggio
    Il fine vita è a diverse centinaia di migliaia di km di distanza.

    Basta controllare quelle due o tre cose per verificare abbia avuto adeguata manutenzione e vai sereno.

    Comprare nuovo è un modo PERFETTO per perdere soldi.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Bon. Allora, qui posso aiutare un poco.

    Un mio amico ha avuto la X1. È più spaziosa della GLA.
    la X1 è bella dinamica nonostante le dimensioni, lui non ha avuto particolari problemi di manutenzione MA la linea personalmente, sia fuori che dentro deve piacere, è molto soggettiva, a me personalmente fa sbadigliare.

    La GLA ce l'abbiamo noi. Grande macchina, ottima tenuta di strada se la prendi con la trazione integrale e i cerchi da 18, il comfort ne risente un pò ma volendo puoi cambiarli e prenderne più piccoli se proprio. Nulla di terribile comunque. Secondo me la GLA (ma non l'ultima serie appena uscita, il restyling della prima serie) è uno dei crossover più belli mai fatti. Fantastica da vedere fuori, molto bella dentro, ovviamente plastica ovunque ma questa è una cosa comune.
    La GLA è la probabilmente più piccola del lotto. È DAVVERO una Classe A rialzata e poco di più.
    Bagagliaio piccolo, se devi portarti in giro 3 persone più valigie è d'obbligo avere il portapacchi sul tetto. Ma, ancora, la stessa cosa vale per le altre, nessuna di queste ha un bagagliaio immenso. 2 persone dietro stanno deentemente comode, 3 un pò strette. Se sei da solo o in due al massimo è comodissima. Dipendendo da quello che cerchi la 220 CDI 4Matic ha potenza e tenuta di strada da vendere. Ovviamente tieni in conto che se la prendi 4 Matic hai maggiore sicurezza ma metti in conto negli anni che probabilmente al differenziale ci dovrai mettere mano. Ma non penso sarà un problema se sei riuscito a mettere da parte i soldi per prenderla. Quando piove o sulla neve avere la trazione integrale vale la pena.

    Al momento 130k km e nessun problema se non manutenzione ordinaria. Vedremo e speriamo.

    Stelvio ce l'ha un parente. Non esiste un crossover che abbia una tenuta di strada e una dinamica migliore. Semplicemente. L'ha provata uno che ha la Macan e ha detto che si comporta meglio anche della Porsche. Se sei uno di quelli cui piace prendere le curve su due ruote anche col volante davanti, vai per la Stelvio.

    Inoltre la Stelvio NON è piccola come la GLA, quindi un pò più di spazio ce l'hai. Non è però, ovviamente, la più comfortevole. Difficile a questi prezzi avere dinamica e comfort assieme senza sospensioni super costose.

    GLA e Stelvio sono quelle che si definiscono "driver's cars". Entusiasmanti da guidare in prima persona e con agilità.

    Jaguar E-Pace forse la più bella del lotto. Ma non l'ho provata quindi non parlo. L'estetica è comunque fuori scala. Stupenda.

    Jeep Compass senza infamia e senza lode. A me fa sbadigliare come la X1, l'ho provata e non mi ha entusiasmato. Onesta mestierante senza nulla di particolare. Forse la più economica per le riparazioni.
    Finalmente un commento costruttivo,
    grazie!
    sono più orientato verso la GLA allora.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Come fate a spendere più di 15.000 euro per un'auto, per giunta usata? Intendo con la coscienza.

    Siete ricchi?
    Qui bene o male non siete tutti online marketing manager o qualcosa di simile? Io l'utente medio di J4S lo immagino per lo più milanese, bravo col computer e che fa cose tipo fare le brochure per vendere i pallet di C14 in Guatemala.
    Ho casa di proprietà e non ho famiglia ...e guadagno più della media... con 20k non mi sto allargando proprio per niente.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Ma che davvero credete che una macchina vada cestinata ogni volta che si svuota il serbatoio?

    A 50Mm un motore ha praticamente finito il rodaggio
    Il fine vita è a diverse centinaia di migliaia di km di distanza.

    Basta controllare quelle due o tre cose per verificare abbia avuto adeguata manutenzione e vai sereno.

    Comprare nuovo è un modo PERFETTO per perdere soldi.
    Però dipende pure COME sono stati fatti quei chilometri.

    Compra la mia auto a 50.000, fatti da un uomo, quasi tutti in autostrada a velocità di codice, senza mai fare accelerazioni brusche o altre bischerate, cambi di marcia fluidi ed impercettibili, rodata con ancora più gentilezza nei primi km, olio e filtri cambiati con puntualità...allora potrei pure capire.
    Ultima modifica di Nightgaunt; 20-06-21 alle 12:33

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    Un'altra cosa. Noi l'abbiamo presa che aveva quasi 70k km, e 4 anni di vita. Molto probabilmente arrivava da un leasing, comprensibile. È sempre una scommessa. Se il leasing l'aveva fatto uno che la guidava come un maniaco rischi di avere problemi in futuro, se la guidava il professore d'università arriverai ai 300k km

    Non si sa mai in questi casi. Decidi tu. Noi abbiamo scommesso, il nostro meccanico guardandola ha detto che sembrava tenuta benissimo ed effettivamente nessun problema nei primi 50k km. Ma non posso garantire che non trovi sorprese se la prendi di ritorno da noleggio.

    Un consiglio che posso dare prima di comprare macchine, noleggiala per un paio di giorni se la trovi, tipo a quei noleggi degli aereoporti. Ti costa qualche centinaio di euro ma ti darà un'idea generale molto migliore che un giro attorno all'isolato accanto al concessionario.

    Edit : lol, ninjato da Night

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Come fate a spendere più di 15.000 euro per un'auto, per giunta usata? Intendo con la coscienza.

    Siete ricchi?
    Qui bene o male non siete tutti online marketing manager o qualcosa di simile? Io l'utente medio di J4S lo immagino per lo più milanese, bravo col computer e che fa cose tipo fare le brochure per vendere i pallet di C14 in Guatemala.
    dipende. Se sei un dottore o ingegnere come Moloch o Golem ti prendi la Macan ridendo, se vuoi. Se non lo sei ma lavori da qualcosa come quasi 20 anni, mi dici che 20k da parte non li hai ?

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    Ma sicuro che me la posso permettere, ma sarà che la combo "tirchieria + auto=mezzo per andare da A a B rende la cosa difficile da far ingoiare alla coscienza.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.039

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    per me da km 0 a 20kkm ci puó stare e trovi gli affari migliori

    la stelvio con 120kkm, manco morto

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    Stelvio con 120k km sono tantini, ma costa ben più di 25k euro da nuova o km 0. è una macchina di classe superiore a X1 o GLA, in fondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ma sicuro che me la posso permettere, ma sarà che la combo "tirchieria + auto=mezzo per andare da A a B rende la cosa difficile da far ingoiare alla coscienza.
    Totalmente comprensibile.

    Tanto per dirtelo, prima di prendere la GLA due anni fa, sai quando avevamo comprato la precedente ? Nel 2003.

    I problemi stavano diventando troppi.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    con lo Stelvio ha una macchina di classe superiore sì, quasi una barca

    comunque per dire, su un'auto del genere
    https://usatostore.bmw.it/Veicoli/De...118d-5p-msport

    considerando che sono circa -10k € dal listino....

    avreste "paura" di quei 10k km? cioè, come saranno stati fatti? scannandola sempre a freddo per farla provare ai clienti?
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  9. #29
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.039

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    con quel colore per me é no

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    ma era un esempio

    Toh
    https://usatostore.bmw.it/Veicoli/De...118d-5p-msport

    stesso discorso
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    Comunque in tutta sincerità il Duster è più bello di questo GLA

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    ceeeeerto
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  13. #33
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    50.000 km li faccio in un anno.

  14. #34
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.189

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    ma com'è che parlando di "meno blasonate" da mercedes, bmw e jaguar qua si passa direttamente alla dacia?

    ma fanno così schifo tiguan, compass, kuga, hr-v, ateca?



    a me che tengo famiglia e sto pensando di andare sul suzuki vitara, chemmedite?

  15. #35
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.613

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    WUT?
    boh un mio amico ha smantellato la sua e preso un e-pace a lungo termine per "rappresentanza"
    Bollo, assistenza e assicurazione compresi.
    secondo i suoi calcoli ammortizza in 3 anni e mezzo e al quinto la dà indietro con l'opzione di riscatto (che non farà)
    Ovviamente dipende dai chilometri che macini e proposta che trovi

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    quella che costa meno

  17. #37
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    Io, per quanto poco ami girare in auto, presi una Fiat tipo a benzina 😎.
    Dite quello che volete, ma quando la butto sul ponte è faccio tagliando completo con 40 euro, sono felice.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.351

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Io, per quanto poco ami girare in auto, presi una Fiat tipo a benzina ��.
    Dite quello che volete, ma quando la butto sul ponte è faccio tagliando completo con 40 euro, sono felice.
    che ti fanno,soffiata ai tappetini e gonfiaggio pneumatici?

  19. #39
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    che ti fanno,soffiata ai tappetini e gonfiaggio pneumatici?
    Lo faccio da me.
    Per quello che faccio di mestiere, riparare o tagliandare un'auto è come montate le sorprese dei kinder sorpresa 😎

    P. S. Tagliando completo intendo olio(3L), filtro aria, filtro olio e filtro abitacolo.
    Il motore Fire, poi è un giocattolino vecchio e talmente noto, che lo ripari con due spicci.
    Ultima modifica di MaoMao; 20-06-21 alle 15:29

  20. #40
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.351

    Re: [ciclico] Cambio macchina.

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Lo faccio da me.
    Per quello che faccio di mestiere, riparare o tagliandare un'auto è come montate le sorprese dei kinder sorpresa ��

    P. S. Tagliando completo intendo olio(3L), filtro aria, filtro olio e filtro abitacolo.
    Il motore Fire, poi è un giocattolino vecchi e talmente noto, che lo ripari con due spicci.
    hai vinto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su