Eccomi. Non ho mica ben capito la situazione/domanda: se vieni in Danimarca per mesi, immagino avrai uno stipendio proporzionato al costo della vita locale (o che almeno ci si avvicini), no? In tal caso, ci sono varie catene di supermercati che coprono varie fasce di prezzo e a cui corrisponde logicamente una qualità più o meno alta, ma comunque accettabile anche nei peggiori dei casi. Frutta e verdura costano poco più che in Italia, ma ovviamente scordati la stessa qualità (i pomodori che sanno da nulla sono lo standard).
Per il resto, boh, non sono domande particolarmente relative alla Danimarca piuttosto che un'altra nazione, ma più alla tua voglia di "diventare grande", se mi passi il terminese poi hai soldi da buttare in colf e simili, buon per te!
Chiedimi pure quello che vuoi, cercherò di rispondere in tempi decenti! PS: anche Absint bazzica Copenhagen a volte.
Ultima modifica di Zephir; 22-06-21 alle 23:44
Una ditta che si occupa di diversi progetti. Io sono "l'addetto alle compere locali"
La signora non benissimo ma ormai è entrata nell'ottica. Le bambine ora che hanno capito cosa vogliono dire 3 mesi senza il babbo, non mi farebbero più partire. Ci stiamo attrezzando con la storiella che la Danimarca è "poco" sotto al polo nord e sarò vicinissimo a Babbo Natale che magari lo aiuterò a comprare i pezzi per assemblare i suoi giocattoli
Bhe partirò a settembre e tornerò a dicembre, quindi cmq sarà freschino
Immagino, ma ci sto facendo poco caso anche in Africa che fa sempre notte prima di uscire dall'ufficio e solo veramente il sabato pome e la domenica ci si accorge della luce. Dovrei avere meno problemi di quello che si pensa e cmq non ci starò una vita (6-7 mesi circa)
Naestved sarà la città di permanenza
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
ah beh allora si, copriti bene![]()
ah dimenticavo. C'é sto posto che si chiama christiania a Copenhagen, che é una comune autogestita hippie con droga e party libero, tollerata dalle forze dell'ordine. Ormai é abbastanza turistica credo, peró vabbé, io ci feci un giro, interessante per passarci un pomeriggio![]()
A Næstved ci sono stato solo una volta, per giocare una partita di campionato studentesco di basket. Ho ricordi (vaghi) solo della palestra, il McDonald verso l'autostrada e che ci abbiamo messo due ore di macchina![]()
Ti potra' capitare di notare gente che si spoglia o scopa in bella vista alla finestra.
In quel caso, e' importante applaudire e incitare a voce alta.
Per il resto non so.
Eccomi.
Mi è capitato di andarci alcune volte, però non lo considererei esattamente come vivere dal momento che ero o in un albergo o in una casa comunque pagata
Un po' di musica locale per ambientarti meglio:
Comunque, tanto per parlare della situazione: qua le mascherine le abbiamo tolte da due settimane (al chiuso, perché al esterno non le abbiamo mai avute), e i bar e ristoranti sono aperti fino a mezzanotte (alle due tra una settimana).
scadinavia esplode in ...