Che bella l’allergia

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45

Discussione: Che bella l’allergia

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.743

    Che bella l’allergia

    Che mi permette di stare alle 3 passate moribondo sul divano ad aprire topic di merda mentre imploro rah di farmi smettere di starnutire.

    Chi altro è munito di questa splendida invenzione?

  2. #2
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Che bella l’allergia

    Mi ritengo fortunato

  3. #3
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.289

    Re: Che bella l’allergia

    Io sono allergico

    Anche ai topic di merda

  4. #4
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    Re: Che bella l’allergia

    corticosteroidi nasali e passa la paura

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.376

    Re: Che bella l’allergia

    presente, complice l'aumento delle graminacee nelle vicinanze di casa, nessuno sfalcio e aver passato gli ultimi 2 mesi in mezzo al mare, al mio rientro ho starnutito per 2 giorni ininterrottamente adesso và un pò meglio, ma il caldo non aiuta

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  6. #6

    Re: Che bella l’allergia

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Che mi permette di stare alle 3 passate moribondo sul divano ad aprire topic di merda mentre imploro rah di farmi smettere di starnutire.

    Chi altro è munito di questa splendida invenzione?
    presente
    "Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.743

    Re: Che bella l’allergia

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    corticosteroidi nasali e passa la paura
    che roba é? Io prendo le pillole antistaminiche e aiutano un sacco, ma hanno dei limiti. Quando arriva l'ondata pesa non c'é storia. Inoltre la loro efficacia é molto piú preventiva. Di solito prendo la pillola verso sera ma ieri, stupidamente l'ho fatto perché pensavo che ormai il periodo allergia fosse passato. Errore enorme. Comunque di notte appena mi sono svegliato con le avvisaglie l'ho presa, ma a quel punto l'efficacia mi pare molto minore che prenderla prima che inizi la sofferenza.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    presente, complice l'aumento delle graminacee nelle vicinanze di casa, nessuno sfalcio e aver passato gli ultimi 2 mesi in mezzo al mare, al mio rientro ho starnutito per 2 giorni ininterrottamente adesso và un pò meglio, ma il caldo non aiuta
    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    presente
    la gente non puó capire... quando a volte arrivi a lavoro che sembra tu abbia fatto un rave fino a 10 minuti prima e dici che hai l'allergia, ti guardano come per dire: ahahah sei proprio un rompicoglioni delicato, che sará mai un po' di allergia. Stolti... se solo sapessero

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Che bella l’allergia

    Presente, ho rischiato di soffocare nel sonno una decina di giorni fa, ma grazie allo spirito benevolo di Moloch (no Dehor, vai via) sono qui per poterlo raccontare.

  9. #9
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    Re: Che bella l’allergia

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    che roba é?
    corticosteroidi in spray nasale per il periodo dell'esposizione al polline in questione.

    comunque il normale step up dovrebbe essere: antistaminici topici -> corticosteroidi topici -> antistaminici sistemici +/- prodotto topico -> corticosteroidi sistemici
    partire dagli antistaminici sistemici per allergie stagionali importanti è garanzia d'inefficacia e frustrazione

    ovviamente l'mmg e l'otorino mi fecero partire dall'aerius, ho passato due primavere a non dormire prima di scoprire che era una terapia alla cazzo di cane. ora con l'aircort dormo come un cherubino.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.743

    Re: Che bella l’allergia

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    corticosteroidi in spray nasale per il periodo dell'esposizione al polline in questione.

    comunque il normale step up dovrebbe essere: antistaminici topici -> corticosteroidi topici -> antistaminici sistemici +/- prodotto topico -> corticosteroidi sistemici
    partire dagli antistaminici sistemici per allergie stagionali importanti è garanzia d'inefficacia e frustrazione

    ovviamente l'mmg e l'otorino mi fecero partire dall'aerius, ho passato due primavere a non dormire prima di scoprire che era una terapia alla cazzo di cane. ora con l'aircort dormo come un cherubino.
    ok ti prego, spiegami un momento cosa significa l'antistaminico topico / sistemico e via dicendo... insomma praticamente cosa dovrei fare per star meglio, ti prego

  11. #11
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Che bella l’allergia

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    corticosteroidi in spray nasale per il periodo dell'esposizione al polline in questione.

    comunque il normale step up dovrebbe essere: antistaminici topici -> corticosteroidi topici -> antistaminici sistemici +/- prodotto topico -> corticosteroidi sistemici
    partire dagli antistaminici sistemici per allergie stagionali importanti è garanzia d'inefficacia e frustrazione

    ovviamente l'mmg e l'otorino mi fecero partire dall'aerius, ho passato due primavere a non dormire prima di scoprire che era una terapia alla cazzo di cane. ora con l'aircort dormo come un cherubino.
    io con l'aerius vado beniffimo da anni

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ok ti prego, spiegami un momento cosa significa l'antistaminico topico / sistemico e via dicendo... insomma praticamente cosa dovrei fare per star meglio, ti prego
    topico = pomatina o spray
    sistemico = pillolina

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.743

    Re: Che bella l’allergia

    cioé quindi dovrei prendere qualche pomatina o spray PRIMA delle pilloline? DOpo? Mentre? Prima della stagione?

    Questi corticosteroidi é roba al cortisone? Ci vuole la prescrizione medica immagino? Il cortisone non va' preso con cautela che sennó non vivi piú senza?

  13. #13
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Che bella l’allergia

    il discorso è che prima provi coi prodotti topici e poi se non funzionano aggiungi le pastiglie

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #14
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.289

    Re: Che bella l’allergia

    In questo periodo l'allergia respiratoria è splendidamente coadiuvata dalla cenere vulcanica, che respiro dovunque vada

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.743

    Re: Che bella l’allergia

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    il discorso è che prima provi coi prodotti topici e poi se non funzionano aggiungi le pastiglie
    ok... ora devo solo spiegare tutto al farmacista polacco

    Comunque questi prodotti topici si prendono con le stesse modalitá? Ovvero, nella stagione dell'allergia una volta al giorno e via?

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    In questo periodo l'allergia respiratoria è splendidamente coadiuvata dalla cenere vulcanica, che respiro dovunque vada
    ah, guarda chi torna strisciando nel topic di merda! Hai preso qualche pasticchina che ti é passato l'allergia?

  16. #16
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Che bella l’allergia

    mai avuto allergie
    mettimi in una stanza chiusa con polvere e pollini e starnutirai comunque tu che sei fuori

  17. #17
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    Re: Che bella l’allergia

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Comunque questi prodotti topici si prendono con le stesse modalitá? Ovvero, nella stagione dell'allergia una volta al giorno e via?
    una o due somministrazioni al giorno in periodo critico, a seconda di molecola e concentrazione

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    io con l'aerius vado beniffimo da anni
    si vede che non stai abbastanza male

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Questi corticosteroidi é roba al cortisone? Ci vuole la prescrizione medica immagino? Il cortisone non va' preso con cautela che sennó non vivi piú senza?
    lo spray nasale ha biodisponibilità trascurabile, non dà effetti sistemici

  18. #18
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.543

    Re: Che bella l’allergia

    Anche io soffro di allergia, sto periodo è micidiale.
    Restarting

  19. #19

    Re: Che bella l’allergia

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    mai avuto allergie
    mettimi in una stanza chiusa con polvere e pollini e starnutirai comunque tu che sei fuori
    sappi che ti odio
    "Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.743

    Re: Che bella l’allergia

    Dai vostri commenti mi pare di capire che anche in Italia il periodo critico si é un po' spostato verso l'estate e forse allungato Quando stavo in Italia ricordo che io stavo male intorno ad Aprile, ma di solito per Giugno giá ero a posto. Forse anche il fatto che stavo al mare. Ora a Varsavia invece mi inizia un po' dopo e si protrae nel primo periodo estivo, ma credevo fosse per via del fatto che qui la primaverá é un po' ritardata rispetto all'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    una o due somministrazioni al giorno in periodo critico, a seconda di molecola e concentrazione

    - - - Aggiornato - - -



    si vede che non stai abbastanza male

    - - - Aggiornato - - -



    lo spray nasale ha biodisponibilità trascurabile, non dà effetti sistemici
    ok ok, molto interessante, mi cercheró qualche medicinale topico e vediamo. Comunque spero che per quest'anno ormai il peggio sia passato... forse

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su