qual è la vostra filosofia di vita? - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 82

Discussione: qual è la vostra filosofia di vita?

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.148

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Mi hai ricordato un’edizione di mille anni fa con un emiliano (credo) e una bionda.
    Io ricordo il tizio che diceva alla bionda:
    - Io sono una persona aperta; a parte pigliarlo da dietro, ho provato tutto nella vita.
    Seguono 4-5 secondi di silenzio, poi la bionda:
    - Io non posso dire neanche quello…

    Non mi ricordo l’edizione
    vabbè capirai, una tizia che si fa sfondare il culo?

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Impossibile trascrivere interamente il mio sistema filosofico su un forum, a meno che lo voglia imbrattare.
    Posso dire solo qualcosina:

    "Agisci soltanto secondo quella massima che, al tempo stesso, puoi volere che divenga una legge universale, ovvero tratta l’umanità, sia nella tua persona sia in quella di ogni altro, sempre anche come scopo e mai semplicemente come mezzo."

    Da Kant ovviamente.

  3. #63
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?


  4. #64
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.939
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    ... ma 'sta roba l'hai abbracciata quando hai capito che le cinque stelle ti sarebbero finite in culo?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  5. #65
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?


  6. #66
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    ... o meglio, pensate di avere atteggiamenti coerenti?

    Ci provo ma (troppo) spesso non ci riesco.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  7. #67

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    "Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland

  8. #68
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    E se il cazzo che vuoi fa male a qualcuno?
    Cioè tipo mangiare avocado o quinoa che distrugge la vita delle popolazioni indigene dei vari paesi da cui provengono?

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    Ci sta
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  10. #70
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?



    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    No aspetta.. Io avevo sempre capito dicesse Mimmo Marelli
    Davvero è Amerelli?
    ban immediato dai

  11. #71
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    ... ma 'sta roba l'hai abbracciata quando hai capito che le cinque stelle ti sarebbero finite in culo?
    Sei un attimino ripetitivo e ossessionato dalla politica, chissà come mai le tipe scappano

  12. #72

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Oh come sei greve.

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Proseguo con la trattazione della mia etica.

    Per quale motivo dovrei seguire l'imperativo Categorico? E' una domanda che viene fatta spesso.
    Partiamo dal presupposto che ognuno agisce trattando sè stesso come scopo in sè e non solo come mezzo. Tuttavia sappiamo anche che esistono altri esseri senzienti in questo mondo. La cosa peculiare è che condividiamo la stessa rappresentazione fenomenica, cioè la stessa visione del mondo. Da ciò se ne deduce però che siamo tutti interconnessi. Le particelle che compongo il mio corpo una volta facevano parte di altri senzienti, oppure alcuni miei pensieri sono stati influenzati dall'agire di un altro essere senziente.

    Dunque, sebbene ognuno di noi sia un sistema completo e indipendente di percezioni, allo stesso tempo è connesso agli altri esseri senzienti dai fenomeni. Il mondo fenomenico unisce 2 sistemi altrimenti isolati.

    Quindi non bisogna aiutare gli altri per convenienza di ricevere qualcosa a nostra volta, a causa della necessità CONTINGENTE. Bisogna farlo a causa della necessità ASSOLUTA. Se ognuno di noi tratta sè stesso come scopo, ma la vera sostanza Spinoziana è l'insieme degli esseri senzienti, allora bisogna trattare essi come scopo. Allo stesso tempo, però, ogni essere senziente è unico, irripetibile e completo, ed è quindi specchio della totalità dei senzienti. Dunque anche il collettivismo totale è un male, così come l'egoismo totale. Bisogna però sacrificare sè stessi se necessario, perché la sostanza universale contiene quella individuale, perché seguire la virtù è un premio in sè e dà la felicità in sè, e perché una massima non universalizzabile causa una contraddizione logica.

    Da tutto ciò segue che l'imperativo categorico non può mai essere violato o ignorato, ma al limite delegato.

    In ogni caso, quando non vi sono conflitti tra l'individuo e l'altro, e non vi sono dilemmi della leva del treno, l'etica Kantiana può essere approssimata e semplificata nell'etica utilitaristica.
    Ultima modifica di Ptaah3; 06-07-21 alle 07:46

  14. #74
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.287

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah3 Visualizza Messaggio
    Proseguo con la trattazione della mia etica.

    Per quale motivo dovrei seguire l'imperativo Categorico? E' una domanda che viene fatta spesso.
    Partiamo dal presupposto che ognuno agisce trattando sè stesso come scopo in sè e non solo come mezzo. Tuttavia sappiamo anche che esistono altri esseri senzienti in questo mondo. La cosa peculiare è che condividiamo la stessa rappresentazione fenomenica, cioè la stessa visione del mondo. Da ciò se ne deduce però che siamo tutti interconnessi. Le particelle che compongo il mio corpo una volta facevano parte di altri senzienti, oppure alcuni miei pensieri sono stati influenzati dall'agire di un altro essere senziente.

    Dunque, sebbene ognuno di noi sia un sistema completo e indipendente di percezioni, allo stesso tempo è connesso agli altri esseri senzienti dai fenomeni. Il mondo fenomenico unisce 2 sistemi altrimenti isolati.

    Quindi non bisogna aiutare gli altri per convenienza di ricevere qualcosa a nostra volta, a causa della necessità CONTINGENTE. Bisogna farlo a causa della necessità ASSOLUTA. Se ognuno di noi tratta sè stesso come scopo, ma la vera sostanza Spinoziana è l'insieme degli esseri senzienti, allora bisogna trattare essi come scopo. Allo stesso tempo, però, ogni essere senziente è unico, irripetibile e completo, ed è quindi specchio della totalità dei senzienti. Dunque anche il collettivismo totale è un male, così come l'egoismo totale. Bisogna però sacrificare sè stessi se necessario, perché la sostanza universale contiene quella individuale, perché seguire la virtù è un premio in sè e dà la felicità in sè, e perché una massima non universalizzabile causa una contraddizione logica.

    Da tutto ciò segue che l'imperativo categorico non può mai essere violato o ignorato, ma al limite delegato.

    In ogni caso, quando non vi sono conflitti tra l'individuo e l'altro, e non vi sono dilemmi della leva del treno, l'etica Kantiana può essere approssimata e semplificata nell'etica utilitaristica.
    Se vabbe', TLDR

  15. #75
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.939
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Sei un attimino ripetitivo e ossessionato dalla politica, chissà come mai le tipe scappano
    quindi sì.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  16. #76
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah3 Visualizza Messaggio
    Proseguo con la trattazione della mia etica.

    Per quale motivo dovrei seguire l'imperativo Categorico? E' una domanda che viene fatta spesso.
    Partiamo dal presupposto che ognuno agisce trattando sè stesso come scopo in sè e non solo come mezzo. Tuttavia sappiamo anche che esistono altri esseri senzienti in questo mondo. La cosa peculiare è che condividiamo la stessa rappresentazione fenomenica, cioè la stessa visione del mondo. Da ciò se ne deduce però che siamo tutti interconnessi. Le particelle che compongo il mio corpo una volta facevano parte di altri senzienti, oppure alcuni miei pensieri sono stati influenzati dall'agire di un altro essere senziente.

    Dunque, sebbene ognuno di noi sia un sistema completo e indipendente di percezioni, allo stesso tempo è connesso agli altri esseri senzienti dai fenomeni. Il mondo fenomenico unisce 2 sistemi altrimenti isolati.

    Quindi non bisogna aiutare gli altri per convenienza di ricevere qualcosa a nostra volta, a causa della necessità CONTINGENTE. Bisogna farlo a causa della necessità ASSOLUTA. Se ognuno di noi tratta sè stesso come scopo, ma la vera sostanza Spinoziana è l'insieme degli esseri senzienti, allora bisogna trattare essi come scopo. Allo stesso tempo, però, ogni essere senziente è unico, irripetibile e completo, ed è quindi specchio della totalità dei senzienti. Dunque anche il collettivismo totale è un male, così come l'egoismo totale. Bisogna però sacrificare sè stessi se necessario, perché la sostanza universale contiene quella individuale, perché seguire la virtù è un premio in sè e dà la felicità in sè, e perché una massima non universalizzabile causa una contraddizione logica.

    Da tutto ciò segue che l'imperativo categorico non può mai essere violato o ignorato, ma al limite delegato.

    In ogni caso, quando non vi sono conflitti tra l'individuo e l'altro, e non vi sono dilemmi della leva del treno, l'etica Kantiana può essere approssimata e semplificata nell'etica utilitaristica.
    si ma il concetto di connessione è umano.
    cioè è una robba che inventi tu.
    Così come l'aiutare gli altri (che per carità trovo che sia giusto).
    Ma sono tutti costrutti della mente

    e tu sei li a pensare a cose che hai inventato e arbitrarie. E rimugini rimugini, cadendo in ossessione.
    Una sana riflessione è d'obbligo. Un po' per trovare la propria visione, ma quando è troppo.....

  17. #77
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.183
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Non sposare una che non ingoia
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  18. #78
    TeoN
    Guest

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Che sono vinca o che si perda

    Porta su la pizza, merda

    Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

  19. #79
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.183
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Se la sorte t'è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  20. #80
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.113

    Re: qual è la vostra filosofia di vita?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Quando la fatica sorpassa il gusto, molla la figa per il lambrusco
    Grande Badduoh

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi avrai ragione.


    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Che sono vinca o che si perda

    Porta su la pizza, merda

    Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk
    E quante pizze!

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Se la sorte t'è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...
    cit.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su