Io la Switch la STRAconsiglio.
Dico normale dockabile perché si, anche se la Lite mi attira molto, ma aspetterei una versione con schermo migliore futura per quella.
E cmq sia il joycon drift esiste , e meglio poterli quindi swappare con nuovi.
Switch dockabile é LA console, i giochi Nintendo spaccano i culi ai frati, e Zelda Botw é pazzesco.
Come ha detto qualcuno già, anche tanti giochi crossplatform poi te li godi di più svaccato ma é bene fare un doublecheck prima dell acquisto su youtube perché alcuni sono porting-ati male e hanno fps problems, ma dipende da caso a caso.
Io la mia Switch la adoro ogni giorno di più.
Eviterei anche proprio di mettermi in beghe orribili tipo hacking, tipo rivendita di cose, compra tutto come fosse un diamante prezioso, e soprattutto comprati una sd card da un botto di giga di spazio e compra tutto in digitale lá (io ho comprato fisici solo alcuni titoli, ma per dire smash imho va preso digital perché é un gioco che vuoi avere sempre disponibile, mentre magari una volta finito zelda e passato a mario odyssey per esempio, non ti scoccia cambiare la cartuccia più di tanto ed é bello averlo sullo scaffale...anche se bo, a livello puramente pratico, digital all the way)
- - - Aggiornato - - -
Giocare agli indie su switch specie roba pixellosa e 2d scrolling é una goduria totale.
É davvero una console pazzesca, niente da dire. Cioè per me é un'altra storia proprio. La consiglierò sempre a tutti, certo se "odi i giochi Nintendo" allora non so che dirti, però mi farei due domande su come ti funziona il cervello