per mia figlia, lo useranno a scuola l'anno prossimo (non chiedetemi altro pls)
versione 13 pollici, il prezzo differisce di ca 200€ conviene Air o Pro ?
no, niente pc windows
bonus sgnacchera
per mia figlia, lo useranno a scuola l'anno prossimo (non chiedetemi altro pls)
versione 13 pollici, il prezzo differisce di ca 200€ conviene Air o Pro ?
no, niente pc windows
bonus sgnacchera
Quello con l'SSD saldato, mi raccomando
pics della figlia
ciao frappo![]()
ha 11anni, baluba d'uno zio
![]()
chissà come doveva essere bella da giovane [cit bicio]
![]()
lo so che hai detto no domande, ma... richiedono un macbook per uso scolastico e te lo devi comprare te?![]()
Io dico la topa dello spoiler
cosa vuoi che tidica Dado? c'hai anche ragione ma va così. Alle elementari tablet preferibilmente Ipad, alle medie notebook preferibilmente Mac.
traduzione di "preferibilmente": o così o sono quarzi vostri
una valle di lacrime 'sta scuola
cmq nessuno ha risposto vaccaeva
Non dovrebbe esserci... non so... una qualche forma di ragionevole ed onesta protesta...? Il sollevare la questione dell'equità, della ragionevolezza delle scelte... la menzione del fatto che è sfuggente il perché alle elementari abbiano bisogno di un tablet...?
Non so, qualcosa che suggerisca l'impressione che i genitori si rendono conto che qualcosa non torna e sono coinvolti e partecipi etc.?![]()
Ma è una scuola privata?
Ma quali sono i due modelli air e pro esattamente? Alla fine forse la cosa più sensata da guardare è la RAM, se ne hanno tanta uguale allora va su quello che costa meno.
Decisamente Air.
E considera girerà con un mostro che fa invidia a video editors che non possono permetterselo ma saprebbero usarlo meglio.
Air e Pro (i 13" con M chip, di quelli si parla tanto...giusto? ) differiscono SOLO per la presenza nel 13" di due ventole.
Che tua figlia non avrà motivo di usare ovviamente.
Quindi vai tranquillissimo
Allora, intanto a giorni dovrebbe uscire la promozione Apple Back to School dove Apple ti regala un paio di AirPods assieme al computer. Sempre se compri direttamente da Apple. Che agli studenti/insegnanti di qualsiasi scuola fa comunque uno sconto https://www.apple.com/it/shop/education-pricing
Detto questo se parliamo ovviamente di processore M1 tutti i portatili vanno veloci uguale. Il Pro cambia che ha anche la ventola, e se esporti ad esempio un video in 4K non ti throttla mai e invece di metterci 8 minuti magari ci mette 5 minuti. E ha anche la Touch Bar con gli emoji e cagatine. Secondo me vai tranquillissimo con l'Air base. Tieni conto che spesso è scontato su sui 979 euro circa quasi sempre nei vari centri commerciali.
A ottobre si vocifera che escano i nuovi modelli completamente nuovi, ma chissà.
Comunque un elogio alla scuola che vuole Mac
Ah Frappo occhio a comprare un mac con M1, finisce che per la scuola serve qualche software che non ci gira![]()
l'ho trovato scontato sia su amazon che su mondo shop (qui parecchio).
grazie per le risposte, mi interessava capire se la touch bar avesse un minimo senso o fosse del tutto inutile. Credo la seconda
- - - Aggiornato - - -
Air
https://www.mondoshop.it/prodotto/ma...-gold_MGND3T/A
Pro
https://www.mondoshop.it/prodotto/ma...ilver_MYDA2T/A