Strano msg whatsapp, sarà scam?

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Strano msg whatsapp, sarà scam?

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Strano msg whatsapp, sarà scam?

    A voi è mai capitato di ricevere un msg da un contatto della vostra rubrica (quindi trovate il messaggio sulla chat del contatto, come un normale messaggio di chat di un amico/conoscente, facente parte della chat già esistente con quella persona) che parla di un video per voi, con un testo tipo "speriamo che ti piaccia e dopo averlo visto vorremo lo cancellassi" ...

    ...e subito sotto , in un secondo messaggio, il video in menzione (che, come tutti i video su whatsapp per vostra stessa impostazione non è scaricato automaticamente ma necessita del vostro tocco per downloadarsi)

    ?? Mi suona come un grande scam ma la cosa strana...è che il msg menziona una persona che ...solo QUEL contatto può conoscere ...





    Cioè vi faccio un esempio: io e Sinex siamo amici.

    Ciome ha un cellulare e ha Absint come amico su Whatsapp, e già ci ha messaggiato in passato.

    Ciome sa che Sinex è amico di Absint. Ma non ha Sinex in rubrica.

    Vede una notifica da whatsapp, e vede che è questo testo da parte di Absint, che dice " io e Sinex ti mandiamo questo video".
    Sotto il testo, appunto il video da scaricare in cui chissà che fanno Absint e Sinex...

    Ciome che deve fa, martellare il cell o scaricare il video?
    Ultima modifica di Absint; 21-04-22 alle 21:16

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.752

    Re: Strano msg whatsapp, sarà scam?

    Probabilmente si, avrà preso un virus il tuo contatto. È una bella topina? Chiedile se te lo ha mandato lei e casomai avvertila che ha un virus, ma che tu puoi aiutarla

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Strano msg whatsapp, sarà scam?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Probabilmente si, avrà preso un virus il tuo contatto. È una bella topina? Chiedile se te lo ha mandato lei e casomai avvertila che ha un virus, ma che tu puoi aiutarla
    no ma lascia sta, non e' il caso proprio

    Cmq sia si, l'unica mi sa e' mandarle un messaggio io e dire "guarda che m'e' arrivata una roba strana etc etc"

  4. #4
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Strano msg whatsapp, sarà scam?

    Ti direi che se Absint di è preso un virus, questo avrà avuto accesso alla sua rubrica e quindi avrà noti i suoi contatti.

    Da lì parte il messaggio: Io Absint e <contatto di Absint> ti mandiamo questo video

  5. #5
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.419

    Re: Strano msg whatsapp, sarà scam?

    Guarda diffida perché io con ciome non ci ho fatto nulla

  6. #6
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Strano msg whatsapp, sarà scam?

    Non aprirlo, è il video di Arnald che non riesce a far fuori Diablo clone e deve chiedere aiuto ad altri

  7. #7
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: Strano msg whatsapp, sarà scam?

    Io guarderei il video, tanto cosa rischi? Sempre che sia davvero un video e non un setup di qualcosa

  8. #8
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Strano msg whatsapp, sarà scam?

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Non aprirlo, è il video di Arnald che non riesce a far fuori Diablo clone e deve chiedere aiuto ad altri
    sbrotfl

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Io guarderei il video, tanto cosa rischi? Sempre che sia davvero un video e non un setup di qualcosa
    Eh temo che al "cliccare"/toccare il "download" mi installo qualche Virus Mortale che mi risucchia la vita

  9. #9
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: Strano msg whatsapp, sarà scam?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    sbrotfl



    Eh temo che al "cliccare"/toccare il "download" mi installo qualche Virus Mortale che mi risucchia la vita
    Nah, se fosse un setup ti chiederebbe conferma, e un video non mi pare possa infettare niente, per me non rischi
    Nel caso, apriti whatsapp su PC e prova li

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su