Catcalling Catcalling - Pagina 3

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 157

Discussione: Catcalling

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Re: Catcalling

Che razza di autostima deve avere uno per essere felice di passare per un morto di figa? E per battersi per avere il permesso di coprirsi di ridicolo?

Volo
    Guest

a me han toccato il culo in autobus almeno TRE VOLTE, non mi sono mai lamentato

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    dipende da chi te lo tocca!

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ecco, questo. È un gesto totalmente non richiesto che mette in imbarazzo sia chi lo fa sia, soprattutto, chi lo riceve. Mi sembra un motivo già più che sufficiente per evitare certi comportamenti in età adulta

Il vero gentiluomo getta un'occhiata con discrezione e apprezza in silenzio. E se è sopra il 7, può anche permettersi di sorridere
    "Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland

Volo
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    dipende da chi te lo tocca!
    tipe dell'est tra i 30 e i 40, molto probabilmente ex detenute

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

tipe dell'est tra i 30 e i 40, molto probabilmente ex detenute
    ma dove lavori in un penitenziario?

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Volo
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ma dove lavori in un penitenziario?
    no, vicino la facoltà c'era una scuola di formazione che si occupava anche di reinserimento sociale e quindi te le trovavi anche sull'autobus

La Nonna L'avatar di Lux !

Il vero gentiluomo getta un'occhiata con discrezione e apprezza in silenzio. E se è sopra il 7, può anche permettersi di sorridere
    Giusto ieri c'era una giovine con le braghette così aderenti da essere trasparenti sulle chiappette e si poteva vedere sia il perizoma nero che il segno dell'abbronzatura vs costume*

*a differenza del perizoma il costuma era del tipo a sofficino

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    lettoniente

per me la violenza consiste nel fatto che non le piaci (se le piaci non è violenza)

siccome non puoi saperlo prima; siccome urlare apprezzamenti di dubbio gusto a una donna è comunque una delle cose più disgustose e squalificanti (PER ME) che un uomo possa fare; e siccome, infine, ci sono altri modi per approcciare; e siccome (questo vale solo per me) ho perso completamente la voglia di approcciare.

Tutto ciò premesso

P.Q.M.

Credo si possa tranquillamente evitare
    Impugno che essere ineleganti non è reato e se una persona vuole essere cafone DEVE poterlo essere.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Immaginati una cicciona di merda che ti guarda e con un sorriso da psicopatica ti fa "hey bel culo eheheh". Non è la fine del mondo ma ora andrai a dormire con l'immagine di sto cesso che puzza di pesce mentre ti succhia l'uccello sorridendo mentre ti fissa
    Ritengo sia un pensiero con cui alla fine potrei convivere. Ci sono cose peggiori.

- - - Aggiornato - - -

Ecco, questo. È un gesto totalmente non richiesto che mette in imbarazzo sia chi lo fa sia, soprattutto, chi lo riceve. Mi sembra un motivo già più che sufficiente per evitare certi comportamenti in età adulta

Anche questo però mi pare qualcosa di inelegante ed irrispettoso. In fondo si tratta di oggetivazione tale e quale all'apprezzamento verbale.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Che razza di autostima deve avere uno per essere felice di passare per un morto di figa? E per battersi per avere il permesso di coprirsi di ridicolo?
    ALTISSIMA

- - - Aggiornato - - -

Uomo saggio.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

La libertà di poter fare catcalling, con buon senso e in sicurezza

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Anche questo però mi pare qualcosa di inelegante ed irrispettoso. In fondo si tratta di oggetivazione tale e quale all'apprezzamento verbale.
    Non proprio. Diciamo così: siamo "programmati" per essere attratti dall'avvenenza fisica (dell'uno e/o dell'altro sesso) e non possiamo fare a meno di notarla e apprezzarla, è un fatto automatico.

Viceversa, non c'è nessuno stimolo automatico che ci obbliga ad esternare con mezzi verbali o di altro genere questo tipo di apprezzamento (mezzi per l'appunto socialmente imbarazzanti e nella più parte dei casi non richiesti/sgraditi).

La differenza ce la vedo eccome, insomma
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Gamer IDs

Tu distingui stimoli ed inibizione a tua convenienza.

Se badiamo alla mera impostazione biologica, l'istinto andrebbe oltre l'apprezzamento verbale direttamente al contatto fisico. Ma l'evoluzione culturale ci ha insegnato che l'approccio fisico è disdicevole, se non in alcune specifiche occasioni, verificati alcuni presupposti. Così, come siamo stati in grado di inibire l'approccio fisico, dobbiamo essere in grado di inibire qualunque genere di approccio, non soltano quello verbale, perché la riprovevolezza implicita nel primo contamina ugualmente gli altri, se il tema di fondo è il rispetto della libertà sessuale dell'altra persona. Insomma, se diamo peso alla signoria della volontà, dobbiamo applicare il precetto fino in fondo e ritenere abbrutito qualunque uomo (o donna) si produca in apprezzamenti di qualsivoglia genere, esplici o impliciti che siano, salvo il caso della preventiva verifica dei medesimi presupposti.

In parole povere, chi vede è complice.
    Ultima modifica di Zhuge; 18-07-21 alle 19:52

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    Me l'immagino la Day, che al passaggio di un bell'uomo, sbraita: "a bonazzo, a gran figoooooooooooo!!!"
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Senior Member L'avatar di Decay

Senior Member

Cioè, è chiaro che per me non è una vera violenza, ma un uomo sa anche difendersi. Per una donna può essere percepito come un pericolo. Poi l'uomo fa istantaneamente la figura dello sfigato di merda.

Comunque io avevo una cicciona a cui piacevo e porca troia sono evidentemente ancora traumatizzato adesso. Niente di che ma dà veramente fastidio. Proprio perché in fondo entrambi sanno che non ci sarà mai la benché minima possibilità che succeda qualcosa, quindi? Quindi chi fa apprezzamenti alla fine vuole solo importunare. Praticamente sono come delle mosche di merda

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Me l'immagino la Day, che al passaggio di un bell'uomo, sbraita: "a bonazzo, a gran figoooooooooooo!!!"
    eccerto
    "Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland

Gamer IDs

Cioè, è chiaro che per me non è una vera violenza, ma un uomo sa anche difendersi. Per una donna può essere percepito come un pericolo. Poi l'uomo fa istantaneamente la figura dello sfigato di merda.

Comunque io avevo una cicciona a cui piacevo e porca troia sono evidentemente ancora traumatizzato adesso. Niente di che ma dà veramente fastidio. Proprio perché in fondo entrambi sanno che non ci sarà mai la benché minima possibilità che succeda qualcosa, quindi? Quindi chi fa apprezzamenti alla fine vuole solo importunare. Praticamente sono come delle mosche di merda
    Io alle elementari avevo un compagno che mi saltava addosso.

Poi l'anno dopo una compagna, ma era di origini napoletane.

Poi al mare un altro ragazzino.

Poi più niente, deo gratias.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Però Zhuge solleva un punto interessante, è disdicevole certo ma dovrebbe diventare un reato? Fino a qualche decennio fa fischiare alle belle ragazze non solo era normale, ma era considerato da sfigati (o da froci) non farlo, se in compagnia. Rifletteteci. Quali comportamenti che adesso ci sembrano normalissimi potranno addirittura essere illegali fra qualche anno? E quando accadrà, ci sembrerà legittimo o ci batteremo anche noi per difenderli?

macs
    Guest

Madonna che maschilista e sostenitore del patriarcato che sei

Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan

No io ribadisco tutto il mio biasimo per quel comportamento, ma non dirò mai che debba diventare un delitto.

Però bisogna anche distinguere i comportamenti eh.
    Un apprezzamento isolato, un fischio, certamente no.

Se però si diventa troppo insistenti, invadenti, molesti, il discorso potrebbe cambiare.

Il problema diventa trovare quel limite.

Nell'incertezza, potrebbe non essere un'idea totalmente assurda farne una contravvenzione, sempre.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kyashan; 18-07-21 alle 20:37

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su