Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vivere a Catania
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arnald
Perchè?
Monotonia dell'ambiente? Pensiero di avere mare per un raggio di nmila miglia?
A naso direi che dipende dal singolo e che sinceramente il pensiero non mi turba più di tanto. Ma immagino che siano esperienze che vanno vissute per capirle realmente.
Citazione:
Moloch
penso anche il rumore continuo faccia la sua parte
Citazione:
tigerwoods
ci sará un botto di rumore, odori di olii e scarichi dei macchinari che spostati, generalmente sporco, solo uomini nerboruti e villosi a bordo, stanzino che probabilmente é un 2x2, se il mare é in burrasca secondo me ti caghi anche un po' sotto :asd:
In realtà negli ultimi venti-trent'anni, soprattutto fra i tecnici, si sono affermate anche parecchie donne, ma non è che la presenza femminile faccia poi questa differenza (anche per contratto :asd: ).
Comunque tutto il resto è esatto, credo che Il Mira possa essere più aggiornato. Quando ci sono stato "dormivi preoccupato" perchè coi lavori che si fanno l'incidente è dietro l'angolo e devi essere pronto e scattante. E lo stanzino è condiviso coi turni.
Citazione:
Necronomicon
Una piattaforma petrolifera non è nel mio concetto di "posto" :asd:
Ma se pagano, perché no :asd:
Proprio quello che ti stavo dicendo. :applauso:
Il tuo concetto di "posto", e anzi di "luogo più di merda", definizione generosamente generica - ma che bella allitterazione - è già diversi gradini avanti.
E dato che repetita iuvant (atque scocciant), la piattaforma non è nemmeno in fondo alla lista.
-
La zona dietro la stazione è ancora quel bordello a cielo aperto?
-
Citazione:
golem101
In realtà negli ultimi venti-trent'anni, soprattutto fra i tecnici, si sono affermate anche parecchie donne, ma non è che la presenza femminile faccia poi questa differenza (anche per contratto :asd: ).
Comunque tutto il resto è esatto, credo che Il Mira possa essere più aggiornato. Quando ci sono stato "dormivi preoccupato" perchè coi lavori che si fanno l'incidente è dietro l'angolo e devi essere pronto e scattante. E lo stanzino è condiviso coi turni.
Proprio quello che ti stavo dicendo. :applauso:
Il tuo concetto di "posto", e anzi di "luogo più di merda", definizione generosamente generica - ma che bella allitterazione - è già diversi gradini avanti.
E dato che repetita iuvant (atque scocciant), la piattaforma non è nemmeno in fondo alla lista.
"stavate parlando di meeee?" .cit
record attuale di permanenza a bordo nave è 11 settimane, passate a lavorare 13 ore TUTTI i giorni in condizioni ambientali e sociali per così dire "sfidanti". Per il personale assegnato di ruolo al mezzo, c'è la stanza doppia condivisa col collega che fa il turno opposto (altrimenti può capitare in caso di affollamento a bordo, di condividere la doppia con un collega che fa lo stesso turno). Un ginepraio di nazionalità con relativi usi e costumi, rumore costante in sottofondo dei motori (che dopo poco il cervello filtra) e un livello di pericolosità non eccessiva ma costante (nel senso che il livello di sicurezza è elevato nelle procedure e nei metodi, ma la sfiga è sempre dietro l'angolo; es: ultima turnazione la gru principale da 3k Ton di sollevamento ha scarrellato a tribordo per una serie di sfighe e la nave per poco non scuffiava...). Il tutto condito da una connessione internet praticamente inesistente e molto incostante, lontananza dagli affetti familiari e una routine decisamente sfiancante (che diventa anche un problema per i primi giorni del rientro a casa).
-
Città medio grande, cibo buono bel mare e costo vita basso, ci andrei subito
-
maronn, per voi andare in sicilia è come quando Dredd intraprende il Lungo Cammino :rotfl:
-
Ma se poi lo rapiscono, poi tocca pagare pure il riscatto? :uhm:
-
Citazione:
Bicio
Ma se poi lo rapiscono, poi tocca pagare pure il riscatto? :uhm:
ma no, se lo rapiscono è per metterlo in un pilastro di cemento
tranquillo :celafa:
-
Citazione:
kyashan
maronn, per voi andare in sicilia è come quando Dredd intraprende il Lungo Cammino :rotfl:
Sembrano la versione nordica di Totò e Peppino a Milano :rotfl:
-
Citazione:
hoffmann
anche un pò Kunta kinte ed Ebola che vanno nel Queens :rotfl:
https://cdn.gelestatic.it/kataweb/tv...lta_001156.jpg
-
Citazione:
hoffmann
:asd:
-
Citazione:
kyashan
ma no, se lo rapiscono è per metterlo in un pilastro di cemento
tranquillo :celafa:
Oh, d'altronde sto ponte non si tirerà su da solo :sisi:
-
Citazione:
hoffmann
Citazione:
kyashan
buona giornata catania!!!
vaffanculo!
sì, vaffanculo pure a te!!!
-
Citazione:
kyashan
un nordico a catania è destinato ad aver un incidente entro le prime due ore di guida
Che mi hai ricordato.
La prima volta che sono sceso, il secondo giorno un tizio mi stava praticamente entrando nella fiancata :bua:
-
Citazione:
Bobo
Che mi hai ricordato.
La prima volta che sono sceso, il secondo giorno un tizio mi stava praticamente entrando nella fiancata :bua:
Devi essere cosciente del fatto che il suo battito cardiaco è rimasto inalterato :asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
kyashan
Devi essere cosciente del fatto che il suo battito cardiaco è rimasto inalterato :asd:
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Comunque stasera o domani ti scrivo un messaggio qui su conformazione della città, zone imperdibili e da evitare, assi viari fondamentali, eccetera
-
Citazione:
Il Mira
"stavate parlando di meeee?" .cit
record attuale di permanenza a bordo nave è 11 settimane, passate a lavorare 13 ore TUTTI i giorni in condizioni ambientali e sociali per così dire "sfidanti". Per il personale assegnato di ruolo al mezzo, c'è la stanza doppia condivisa col collega che fa il turno opposto (altrimenti può capitare in caso di affollamento a bordo, di condividere la doppia con un collega che fa lo stesso turno). Un ginepraio di nazionalità con relativi usi e costumi, rumore costante in sottofondo dei motori (che dopo poco il cervello filtra) e un livello di pericolosità non eccessiva ma costante (nel senso che il livello di sicurezza è elevato nelle procedure e nei metodi, ma la sfiga è sempre dietro l'angolo; es: ultima turnazione la gru principale da 3k Ton di sollevamento ha scarrellato a tribordo per una serie di sfighe e la nave per poco non scuffiava...). Il tutto condito da una connessione internet praticamente inesistente e molto incostante, lontananza dagli affetti familiari e una routine decisamente sfiancante (che diventa anche un problema per i primi giorni del rientro a casa).
Un alloggio decente potrebbe essere un motivo di maggiore tranquillità o non serve a un cazzo?
Perchè immagino che non sia una questione di budget attrezzare alloggi accoglienti, visto quello che costa tutta la "macchina". Forse è solo che giustamente essendo una parte infinitesima della progettazione è lasciata un po' al caso, però se la qualità di vita a bordo è così infima, forse avere un "guscio" dove rientrare e staccare, può aiutare a rendere più produttivo e sicuro il resto della giornata.
Sul fatto che avere personale riposato e poco stressato sia un vantaggio spero che non ci siano dubbi.
-
Citazione:
Arnald
Un alloggio decente potrebbe essere un motivo di maggiore tranquillità o non serve a un cazzo?
Perchè immagino che non sia una questione di budget attrezzare alloggi accoglienti, visto quello che costa tutta la "macchina". Forse è solo che giustamente essendo una parte infinitesima della progettazione è lasciata un po' al caso, però se la qualità di vita a bordo è così infima, forse avere un "guscio" dove rientrare e staccare, può aiutare a rendere più produttivo e sicuro il resto della giornata.
Sul fatto che avere personale riposato e poco stressato sia un vantaggio spero che non ci siano dubbi.
credo che 1mq su una nave o piattaforma costi svariati ordini di grandezza in piú che in piazza duomo a milano :asd:
-
però vuoi mettere la vista sul mare? :fag:
-
Se sei in macchina, porta sempre degli spicci per i parcheggiatori abusivi.
Ah, non perderti il tour di Librino! :sisi:
-
Citazione:
Leizar
Se sei in macchina, porta sempre degli spicci per i parcheggiatori abusivi.
Non ne ho visto mezzo quando sono andato lì :mah: