Vivere a Catania Vivere a Catania

Risultati da 1 a 20 di 108

Discussione: Vivere a Catania

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Stefansen

Re: Vivere a Catania

Ho sempre detto che non vivrei mai in Sardegna perché mi sentirei soffocato e in prigione. Nel senso che sono abituato a passare un weekend in una città, magari prenotando all'ultimo, prendere un treno al volo per sfruttare un prezzo scontato e un'occasione dell'ultima ora, oppure prendere la macchina e girare in lungo e largo anche solo per il piacere di perdermi e visitare posti nuovi. O anche solo avere l'idea di poterlo fare. Tutto ciò se stai in Sardegna ti è precluso, a meno di non dover prendere mezzi come aereo o nave con tutto quel che comporta, non solo in termini di prezzi. Puoi al massimo girare la tua regione.
    La Sicilia, per quanto ci sia stato poco solo qualche giorno in vacanza, non mi ha mai dato quest'impressione. Nel senso che, traghetto sullo stretto a parte, l'ho sempre trovata collegata piuttosto bene al resto d'Italia

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ho sempre detto che non vivrei mai in Sardegna perché mi sentirei soffocato e in prigione. Nel senso che sono abituato a passare un weekend in una città, magari prenotando all'ultimo, prendere un treno al volo per sfruttare un prezzo scontato e un'occasione dell'ultima ora, oppure prendere la macchina e girare in lungo e largo anche solo per il piacere di perdermi e visitare posti nuovi. O anche solo avere l'idea di poterlo fare. Tutto ciò se stai in Sardegna ti è precluso, a meno di non dover prendere mezzi come aereo o nave con tutto quel che comporta, non solo in termini di prezzi. Puoi al massimo girare la tua regione.
    La Sicilia, per quanto ci sia stato poco solo qualche giorno in vacanza, non mi ha mai dato quest'impressione. Nel senso che, traghetto sullo stretto a parte, l'ho sempre trovata collegata piuttosto bene al resto d'Italia
    Se con resto d'Italia intendi la Calabria forse hai ragione,
    per il resto dal nord si arriva prima e meglio in Sardegna

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Se con resto d'Italia intendi la Calabria forse hai ragione,
    per il resto dal nord si arriva prima e meglio in Sardegna
    Sì ma prendere l'aereo o il traghetto può essere seccante ogni volta. Oltre che costoso.
    E ti fa passare la voglia della gita al volo, deve essere organizzata la cosa

Sì ma prendere l'aereo o il traghetto può essere seccante ogni volta. Oltre che costoso.
    E ti fa passare la voglia della gita al volo, deve essere organizzata la cosa
    Ah beh e 1000km di auto più lo stretto sono nulla?

Preferisco 50 minuti di volo per la sardegna grazie

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ah beh e 1000km di auto più lo stretto sono nulla?

Preferisco 50 minuti di volo per la sardegna grazie
    Chiaramente non dico questo. Da Milano in auto potrei arrivare fino a Pechino, ma logico sia una follia.
    Dico che se abiti a Milano, Roma, Firenze, Genova, Venezia, Torino, Napoli o pure un paesotto delle suddette provincie, puoi svegliarti la mattina prendere l'auto e farti un weekend al volo in un'altra di queste città (ovviamente più lontano è più deve essere la tua voglia di andarci). Se stai in Sardegna devi organizzarti con traghetto o aereo, e a meno che non sia una vacanza organizzata, ti passa la voglia per 3 giorni o è comunque una cosa scomoda da organizzare al volo

Senior Member

Chiaramente non dico questo. Da Milano in auto potrei arrivare fino a Pechino, ma logico sia una follia.
    Dico che se abiti a Milano, Roma, Firenze, Genova, Venezia, Torino, Napoli o pure un paesotto delle suddette provincie, puoi svegliarti la mattina prendere l'auto e farti un weekend al volo in un'altra di queste città (ovviamente più lontano è più deve essere la tua voglia di andarci). Se stai in Sardegna devi organizzarti con traghetto o aereo, e a meno che non sia una vacanza organizzata, ti passa la voglia per 3 giorni o è comunque una cosa scomoda da organizzare al volo
    Anche se stai in Sicilia, vecchio.
    Col qualsiasi mezzo terreste sono 15-18 ore di viaggio, e l'aereo o ci pensi per tempo o finisce per costare cifre irragionevoli.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su