Il topic delle acque minerali Il topic delle acque minerali - Pagina 3

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 201

Discussione: Il topic delle acque minerali

  1. #41
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.952
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il topic delle acque minerali

    uliveto

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    L'acqua è insapore
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Il topic delle acque minerali

    Per fare il caffè la meno peggio è la Levissima

    In realtà l’acqua del rubinetto dalle mie parti è ottima, a parte la durezza, per cui mi basta filtrarla con una caraffa Brita. E da poco sto provando i BWT addizionati di magnesio (meglio prendere caraffa BWT che prende entrambe le marche, mentre la caraffa Brita ha delle identature che impediscono di usare altri filtri).

    Comprare bottiglie di acqua è uno spreco e anche una enorme rottura di cazzo, anche se a volte inevitabile. Però un tentativo di filtraggio fatelo.
    Ultima modifica di Para Noir; 31-07-21 alle 23:09

  3. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.543
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Il topic delle acque minerali

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Comprare bottiglie di acqua è uno spreco e anche una enorme rottura di cazzo, anche se a volte inevitabile.
    Vero, quando vado a fare la spesa entro prima per prendere le confezionid di acqua, che riempiono tutto il carrello, poi esco, le carico in macchina, e rientro per l'altra roba.
    Oltre al fatto che pesano un accidente...
    Volevo quasi comprare un depuratore, ma non so quanto siano buoni (ce ne sono tantissmi, a tutti i prezzi).
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  4. #44
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: Il topic delle acque minerali

    non bevo acqua minerale conservata in bottiglie di plastica, quello che ho visto qualche anno fa in un piazzale merci alla stazione di falconara mi ha completamente fatto passare la voglia, interi bancali di acqua in bottiglia rimasti esposti al sole estivo per oltre una settimana, credo che sia una tecnica per insaporirle alla diossina
    che gli da quel non so che in più

  5. #45
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Il topic delle acque minerali

    Di solito, nell'ordine:

    Levissima
    Sant'Anna
    San Benedetto

    La Sant'Anna ha un sapore diversissimo, quasi "amaro"... all'inizio mi disturba, poi alla seconda bottiglia mi sono già abituato


    Anni fa presi una roba allucinante alla Lidl, ma solo perchè aveva la bottiglia grossa e mi serviva come serbatoio per le piante quando stavo in vacanza: vado a berla, tanto per non buttarla.... minchia ladra, era salata


    Uno schifo simile solo sul lungomare di Reggio Calabria: dalle fontanelle usciva acqua salata (ma in quel caso secondo me era direttamente acqua di mare )
    Ma almeno non era in bottiglia, ecco



    Le acque frizzanti sono la merda.
    L'ho detto.






    Cmq di base a casa bevo l'acqua del rubinetto, che è buona.
    Poi ci sono varie fonti e sorgenti in zona, quindi volendo si potrebbe andare anche lì.

    A lavoro purtroppo sono costretto a prendere le bottiglie.


    Ogni tanto mi capita di bere anche l'acqua Fiuggi, che ha un saporetto un pelo diverso.
    Ma costa un rene, anche se teoricamente è "curativa"... insomma, è l'acqua delle terme
    Ultima modifica di Bobo; 31-07-21 alle 23:40

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Il topic delle acque minerali

    Sant’anna se leggi i valori è quasi acqua distillata

  7. #47
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Il topic delle acque minerali

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Vero. Ma la cosa idiota, a parte il paragone con l'usura, è che non tiene conto della libertà che ognuno ha di comprare o meno l'acqua in bottiglia.
    Però parlava di bar e ristoranti: e lì effettivamente far pagare 2 euro una bottiglia da mezzo litro sarebbe da menargli.

    Ci sono anche locali che non vendono più le bottiglie ma hanno il "depuratore" installato... e ti fanno pagare l'acqua lo stesso perchè "eh, i filtri".

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    https://www.laleggepertutti.it/38238...a-in-bottiglia

    Io non ne sono così sicuro, summoniamo i medici del foro...
    Mi permetto di rispondere io, essendo stato operato due volte per calcoli renali

    A detta di tutti gli urologi con cui ho parlato, la "durezza" dell'acqua non ha sostanzialmente nulla a che vedere con la maggiore o minore probabilità di sviluppare calcoli.
    L'importante è bere molto... il giusto diciamo.
    Perchè bevendo poco le sostanze che poi andranno a formare i calcoli tenderanno a rimanere più concentrate, quindi a depositarsi ed infine a formare i cristalli.
    Bevendo di più rimangono più diluite e la probabilità dovrebbe scendere.

    Poi di garanzie non ce ne sono: io bevo sempre non meno di 3-4 litri di acqua al giorno, eppure
    Anche se quello era un periodo in cui a lavoro non avevamo il bagno a portata, quindi tendevo a bere di meno per non dover andare troppo.


    Tra l'altro gli chiesi anche dell'acqua Fiuggi, visto che io ho le fonti ad uno sputo da casa e potevo organizzarmi per andare ogni tanto alle terme.
    Mi fa: "se vuoi andare, vai... ma a Fiuggi so tutti vecchi, te sei giovane. Non è meglio se te ne vai in vacanza da un'altra parte?"

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sant’anna se leggi i valori è quasi acqua distillata
    Vero

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Il topic delle acque minerali

    Mi sembra che anche la Lauretana abbia residuo fisso molto basso.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.365

    Re: Il topic delle acque minerali

    Io sarei per il riciclo delle bottiglie di vetro. Vicino a casa mia c'è un distributore di acqua cui potrei attingere (c'è anche quello del latte) ma non sono molto convinto di queste strutture lasciate all'aperto preda delle intemperie e magari di qualche ragazzata

  10. #50
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Il topic delle acque minerali

    Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Io sarei per il riciclo delle bottiglie di vetro. Vicino a casa mia c'è un distributore di acqua cui potrei attingere (c'è anche quello del latte) ma non sono molto convinto di queste strutture lasciate all'aperto preda delle intemperie e magari di qualche ragazzata
    Beh, il chioschetto di solito è chiuso.
    La parte dove c'è l'acqua dovrebbe essere ben isolata.

    A meno che qualcuno non si diverta a spalmare cose strane sul bocchettone, non dovrebbero esserci particolari rischi

  11. #51
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Il topic delle acque minerali

    L'acqua col tappo rosso del Lidl.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  12. #52
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il topic delle acque minerali

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Vero, quando vado a fare la spesa entro prima per prendere le confezionid di acqua, che riempiono tutto il carrello, poi esco, le carico in macchina, e rientro per l'altra roba.
    Oltre al fatto che pesano un accidente...
    Volevo quasi comprare un depuratore, ma non so quanto siano buoni (ce ne sono tantissmi, a tutti i prezzi).
    Stavo pensando a qualcosa del genere per qualche parente anziano infatti, mica possono comprarsi e trascinarsi pacchi di bottiglie.

  13. #53
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.300

    Re: Il topic delle acque minerali

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Però parlava di bar e ristoranti: e lì effettivamente far pagare 2 euro una bottiglia da mezzo litro sarebbe da menargli.

    Ci sono anche locali che non vendono più le bottiglie ma hanno il "depuratore" installato... e ti fanno pagare l'acqua lo stesso perchè "eh, i filtri".



    Mi permetto di rispondere io, essendo stato operato due volte per calcoli renali

    A detta di tutti gli urologi con cui ho parlato, la "durezza" dell'acqua non ha sostanzialmente nulla a che vedere con la maggiore o minore probabilità di sviluppare calcoli.
    L'importante è bere molto... il giusto diciamo.
    Perchè bevendo poco le sostanze che poi andranno a formare i calcoli tenderanno a rimanere più concentrate, quindi a depositarsi ed infine a formare i cristalli.
    Bevendo di più rimangono più diluite e la probabilità dovrebbe scendere.

    Poi di garanzie non ce ne sono: io bevo sempre non meno di 3-4 litri di acqua al giorno, eppure
    Anche se quello era un periodo in cui a lavoro non avevamo il bagno a portata, quindi tendevo a bere di meno per non dover andare troppo.


    Tra l'altro gli chiesi anche dell'acqua Fiuggi, visto che io ho le fonti ad uno sputo da casa e potevo organizzarmi per andare ogni tanto alle terme.
    Mi fa: "se vuoi andare, vai... ma a Fiuggi so tutti vecchi, te sei giovane. Non è meglio se te ne vai in vacanza da un'altra parte?"

    - - - Aggiornato - - -



    Vero
    Uhm interessante

    Appunto perché concordo al 1000% che compare acqua in bottiglia è un enorme rompimento di minchia, mi sono da poco informato sul filtraggio

    Il tecnico, per un addolcitore più filtraggio mi ha sparato 2,000 €, che mi ha fatto desistere

    Para, tu che usi? Solo filtrante?

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Il topic delle acque minerali

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Uhm interessante

    Appunto perché concordo al 1000% che compare acqua in bottiglia è un enorme rompimento di minchia, mi sono da poco informato sul filtraggio

    Il tecnico, per un addolcitore più filtraggio mi ha sparato 2,000 €, che mi ha fatto desistere

    Para, tu che usi? Solo filtrante?
    Caraffa Brita e BWT, filtro da 4€ che dura un mese e 100 litri e via

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.110
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Il topic delle acque minerali

    Confondere acqua frizzante con effervescente naturale
    Di naturale prendo la Sant'Anna, di effervescente la Lete

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Il topic delle acque minerali

    A parte gli scherzi sull'acqua Essenziale (di cui è addirittura sconsigliato il consumo a lungo termine):

    - la correlazione tra acqua calcarea e calcoli è una leggenda metropolitana
    - comprare nel 2021 acqua in bottiglie di plastica è assurdo per due motivi: 1)l'inquinamento devastante da miliardi di bottiglie di plastica prodotte annualmente, 2) la presenza di sostanze contenute nella plastica, che vengono cedute all'acqua, tra cui i cosiddetti "interferenti endocrini" di cui è accertato un ruolo nell'insorgenza di patologie endocrine, neurologiche e tumorali (https://www.endocrine.org/topics/edc...dcs-and-health)

    Quindi o acqua in vetro, o acqua del rubinetto filtrata (e se uno non si fida dei dati pubblicati regolarmente dal Comune può farla analizzare)
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  17. #57
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Il topic delle acque minerali

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi sull'acqua Essenziale (di cui è addirittura sconsigliato il consumo a lungo termine):

    - la correlazione tra acqua calcarea e calcoli è una leggenda metropolitana
    - comprare nel 2021 acqua in bottiglie di plastica è assurdo per due motivi: 1)l'inquinamento devastante da miliardi di bottiglie di plastica prodotte annualmente, 2) la presenza di sostanze contenute nella plastica, che vengono cedute all'acqua, tra cui i cosiddetti "interferenti endocrini" di cui è accertato un ruolo nell'insorgenza di patologie endocrine, neurologiche e tumorali (https://www.endocrine.org/topics/edc...dcs-and-health)

    Quindi o acqua in vetro, o acqua del rubinetto filtrata (e se uno non si fida dei dati pubblicati regolarmente dal Comune può farla analizzare)
    Io sono un acqua frizzante fag, quindi non ho molta scelta, l'acqua in vetro non credevo esistesse ancora. A mio figlio però do sempre l'acqua del rubinetto, a Padova è buona.
    A Mantova dove ho dei parenti, fa schifo, quindi non potrei dargli quella roba che esce dal rubinetto

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Il topic delle acque minerali

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    A Mantova dove ho dei parenti, fa schifo, quindi non potrei dargli quella roba che esce dal rubinetto
    Balle, è assolutamente nei limiti di legge



    e comunque io ho detto acqua del rubinetto filtrata, con brocche o direttamente al rubinetto. Quei valori si abbassano ulteriormente e al gusto diventa molto più neutra
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  19. #59
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: Il topic delle acque minerali

    Plose

  20. #60
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Il topic delle acque minerali

    Acqua di rubinetto

    Se ho voglia di un' acqua un po' più saporita e frizzantina apro una birra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su