Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
eh il real prima di CRonaldo queste cose mica le faceva in effetti.. zidane figo ronaldo raul beckham..
e il barcellona romario rivaldo ronaldinho henry ibra..
scemenze! Messi e Ronaldo non sono le cause ma i sintomi più eclatanti di quello che succede al calcio da almeno 20 anni
Secondo mio padre, è colpa di Berlusconi.
Mio padre odia Berlusconi, a prescindere.
ma non si raggiungevano certe cifre, fino a 10-12 anni fa magari un top player poteva prendere 7-8 milioni, al limite un ibrahimovic arrivava a 10, ma 30-40 milioni annui di stipendio erano robe da nba, e il trend è cominciato con loro due quando hanno cominciato a firmare rinnovi >20 milioni all'anno con conseguenti aumenti a cascata di tutti gli altri dietro di loro
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Ronaldo quello vero comprato a 51 miliardi![]()
Il fatto che abbiano riscritto tutti i libri dei record del calcio potrebbe aver influito sui loro stipendi![]()
Ma perché non andate a vedervi gli stipendi degli altri giocatori... poi tornate qui va![]()
il problema è che anche la più merdosa squadra di nba vale centinaia di milioni di euro, ci sono comunque dei rapporti
nel calcio ci sono giocatori che con un anno di stipendio possono comprarsi una società di serie A, e gli avanza pure soldi, non so come non si riescono a vedere queste storpiature
che poi questi due fenomeni globali, per riprendere l'espressione usata da ceccazzo, sono stati pure creati ad arte da sponsor e marchi come Adidas e Nike, già comincio a intravedere le stesse cose con Haaland e Mbappe
poi han bloccato in qualche modo l'emergere di nuovi campioni, negli anni 90/inizio 2000 ne avevamo una marea, da quando sono usciti fuori loro non si è visto più nessuno degno di nota davvero fino all'arrivo di mbapè (neymar lo considero un mezzo perdente circense). Ora qualcosina inizia a muoversi, guardacaso a fine ciclo di messi e cr7. Cioè dai, joao felix 100 milioni all'atletico, ma stiamo scherzando? il mercato è stato drogato per accontentare le pretese di loro due (ne abbiamo avuto un esempio proprio poche ore fa, messi che piange perchè non può arricchirsi a dismisura ulteriormente) e per sopravvivere sono arrivati gli arabi che, non avendo nessuna etica o storia sportiva, sono arrivati con il tutto e subito a cifre impossibili da contrastare se non dalla mafia russa. Per fortuna il calcio è in qualche modo democratico e non sempre vince il più ricchissimo di tutti, city e psg ne sono un esempio
Ma chissà che giri strani ci sono e con quali motivazioni, stessa cifra per Grealish, in Inghilterra strapagano da 20 anni giocatori normalissimi di cui te ne dimentichi in un paio d'anni.
cmq bella la conferenza stampa, a parte che ovviamente tutte le parole e tutte le domande sono state predeterminate, ma sentirlo dire PSG potrebbe essere un'opzione quando ha già dei peruviani sottopagati che spostano la casa dovrebbe far capire quanto prendono per il culo i tifosi.
Mi vuole far credere che s'è svegliato oggi, dopo che ha preso 50 milioni all'anno e visto la sua squadra sprecare non so quanti soldi per non so quanti bidoni ed allenatori (che pure lui avrà contribuito a far cacciare), ed è rimasto sorpreso e sbalordito da tutta la situazione, una cosa impossibile da immaginare, ti dà l'idea di quanto vivano nel loro mondo lontano dalla realtà.
I fanboy con un neurone che se vanno in giro a dire "eh ma l'ha detto lui che rinunciava al 50% pur di restare", 50% vuol dire 25 milioni
Già proprio costretto.
Una società con un debito di 1 miliardo di euro che non può prolungare il contratto ad un suo giocatore per la modica cifra di 70 milioni, che subito interviene la federazione a dire di no.
Un dramma sportivo veramente
Qualcuno gli faccia asciugare le lacrime con le banconote
Messi omino minuscolo, ma si sapeva già
la sceneggiata del pianto
patetico
Beh poteva risparmiarsi la scena della tristezza
Cioè "non me ne fotte un cazzo del barcellona, il calcio è il mio lavoro e lo faccio solo per fare più soldi possibile" è una posizione assolutamente legittima