Re: Sono l'unico a in vivere in un sottile sentore di pessimismo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
testudo13
La terra e' passata per glaciazioni e periodi di surriscaldamento globale centinaia di migliaia di volte.
Non ne abbiamo questa gran consapevolezza perche' rispetto all'eta' della terra siamo qui da un brevissimo e insignificante periodo di tempo.
Alla terra non glie ne frega un cazzo.
La prenderemo ingula come e' giusto che sia. :snob:
La terra continuera' senza di noi e manco se ne accorgera'.
https://www.azquotes.com/picture-quo...n-87-46-59.jpg
anni fa lessi qualcosa sul fatto che la terra può sopportare in perfetto equilibrio max 2,5 miliardi di persone, quindi è più o meno dalla fine degli anni 30 che abbiamo raggiunto il punto di non ritorno non oggi e ne tra poco
Citazione:
Decay
Mi chiedo quale sia la malattia mentale che porta un uomo adulto ad essere di sinistra, avete mica un gatto in casa?
Forse un tempo si poteva dire, ma la destra del ritardo italiano fa cagare da ogni parte :asd:
Citazione:
-jolly-
anni fa lessi qualcosa sul fatto che la terra può sopportare in perfetto equilibrio max 2,5 miliardi di persone, quindi è più o meno dalla fine degli anni 30 che abbiamo raggiunto il punto di non ritorno non oggi e ne tra poco
La terra ne può sopportare anche di più, ma non possono andare in vacanza 3 volte l'anno in aereo dall'altra parte del pianeta.
E muovere camion e prodotti da un continente all'altro.
Secondo me è un problema di avidità ed egoismo del singolo.
Citazione:
golem101
eh sìììììì. e' così.
Qualsiasi cosa possa succedere di terribile (esplosione di una supernova troppo vicina, una violenta eruzione solare che ci piglia in piena faccia, i campi flegrei che scioppano, etc) lo sarebbe per noi, non per la terra.
Mi urta sentire continuamente sti fior fiore di menti illustri che parlano di come stiamo distruggendo il pianeta.
Il pianeta e' passato per cose ben peggiori di noi. E sta benissimo.
Anzi, c'e' perfino troppa vita per l'appunto. :asd:
sbrotfl trovato
https://www.youtube.com/watch?v=QXvK...nel=moosbruger
we didn't kill them all :rotfl:
Che poi e' del 2010.
6.24. VIRUS sbrotfl
ci stiamo preoccupando dell'innalzamento dei mari quando il problema principale, e MOLTO più immediato, sono le MIGRAZIONI causate dai cambiamenti climatici
Migrazioni che riporteranno subito Salvini al 98% dei consensi, e a quel punto il problema MOLTO più immediato sarà lui.
Non lo so, a me fa un pò ridere il fatto che si consideri la Terra come un sistema immutabile in cui le temperature non cambiano e le specie viventi non si estinguono.
(trigger warning per i più sensibili: chiacchiera da bar/provocazione)
Io so che dal 2008 o giù di lì la Terra è diventata più o meno lammerda in calando.
La mia è la generazione del pessimismo, quelli cresciuti alle elementari e alle medie facendo temi scolastici e giornate su inquinamento, razzismo, crisi, possibili crisi nucleari, etc. La generazione che ha visto il climate change, il crollo delle torri gemelle, la crisi del 2008 e l'estremismo Islamico.
Ciononostante io non mi ritengo Nè pessimista, nè Boomer ottimista che crede che la civiltà occidentale sia stabile di natura. Sono un realista propositivo, sono consapevole delle azioni estreme che possono avvenire in questo mondo ma mi regolo di conseguenza e non mi arrendo :sisi:
Io sono piuttosto ottimista invece, devo vivere bene che vada un'altra 50ina d'anni poi caputte, in un tempo del genere nulla di orribile dovrebbe succedere. E se succedesse amen, avrò comunque vissuto la mia vita.
Alla fine sono discorsi relativi alla propria età e prospettiva di vita, io alla mia gradirei essere circondato di persone più positive perché c é un elevato livello di pessimismo spiccio che onestamente mi ha rotto un po' la menghia. Sarà che sono giovane dentro tsk :tsk:
basterebbe far estinguere le mucche non mangiando piu carne bovina
al posto degli allevamenti intensivi piantare alberi
Mettere l'Italia nei Balcani è una roba che può fare solo un americano :uhm:
Citazione:
Lolliker
La terra ne può sopportare anche di più, ma non possono andare in vacanza 3 volte l'anno in aereo dall'altra parte del pianeta.
E muovere camion e prodotti da un continente all'altro.
Secondo me è un problema di avidità ed egoismo del singolo.
Vai in vacanza 3 volte all'anno in aereo e non ci posti neppure una foto in bikini? :cattivo: avida ed egoista! :cattivo:
Citazione:
Major Sludgebucket (ABS)
BREGOVIC!!!
Citazione:
Nightgaunt
Non lo so, a me fa un pò ridere il fatto che si consideri la Terra come un sistema immutabile in cui le temperature non cambiano e le specie viventi non si estinguono.
(trigger warning per i più sensibili: chiacchiera da bar/provocazione)
Probabilmente pure Marte era un bel posto dove passare le vacanze :sisi: