Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
Ma sì, siamo d'accordo sulla meraviglia di non respirare puzzolenti fumi in città ma ci vorrebbero auto intelligenti, vere citycar elettriche: piccole, quanto più leggere ed economiche possibile.
Il nucleare è una cosa di cui nemmeno si parla, figurarsi vederlo già come sinergico ai BEV (battery electric veichle). La Germania in piena isteria le sta chiudendo tutte le proprie centrali.
E per finire ci sono i problemi di estrazione dei materiali rari e preziosi che servono per costruire le batterie attuali(e riciclo a fine vita) sia dal punto di vista ecologico sia da quello energetico (anche quello dovrebbe entrare nel computo della convenienza complessiva dei mezzi elettrici ma non succede).
Per ora è una conversione spinta dall'alto che poggia su basi tecnologiche (ed economiche) molto fragili e che per limitazioni derivanti dalla morfologia del pianeta e della distribuzione demografica (e del reddito pro capite) rende le auto a combustibile termico ancora indispensabili oggi e per i prossimi decenni alla stragrande maggioranza della crescente popolazione del globo. E non c'è cybertruck che tenga, purtroppo.
92 minuti di applausi!
La vera sfida è creare acciaio senza usare il carbon coke, pensionare le cockerie di tutto il mondo.


Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk