Voi perculate i 5s ma…

Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Voi perculate i 5s ma…

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Voi perculate i 5s ma…

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non penso succederà. Non ha senso automatizzare se riduci notevolmente il mercato a cui puoi vendere i prodotti. Poi c'è anche la questione che le aziende private chiedono agli Stati di dare un reddito universale così che possano usare le macchine invece dei lavoratori ma comunque le persone possano comprare i prodotti. A quel punto allo stato privo di risorse cosa converrà fare? Dare soldi alle persone o vietare un'automazione oltre tot? Non penso sia così scontata la soluzione come si pensa.

Avevo fatto anche io una riflessione sul futuro tecnologico dell'umanità con considerazioni simili.
    Dal punto di vista militare non credo proprio che l'automazione si fermerà, per ovvie ragioni di corsa agli armamenti contro le altre nazioni.
    Dal punto di vista degli altri settori produttivi, credo si arriverà a un punto dove si metteranno a confronto i vantaggi e gli svantaggi della situazione, fino ad arrivare a un punto di equilibrio oltre cui non proseguire. E la domanda è quindi: Quel punto di equilibro necessiterà di UBI o non sarà abbastanza avanzato? Lo scopriremo solo vivendo.
    Ultima modifica di Ptaah3; 23-08-21 alle 13:05

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su