perché dovrei firmare?
Nessuno.
Perché altrimenti non si finisce più di fare contro domande, ho solo chiesto perché dovrei firmare, le firme hanno già superato la soglia delle 500mila, quindifirmare adesso non è molto utile, giusto per fare qualche numero da buttare in pasto ai pr, c'è un altro motivo che mi sfugge?
Non pensavo mi dovessi presentare come in un forumfree qualsiasi, nel caso salve, il nickname lo leggete, non penso di scrivere molto ma eccomi qua per ora.
Perchè più è alto il numero di firme raccolte ora (cosa non semplicissima da fare) più è indice dell'attenzione e del supporto che questa campagna sta avendo.
Questo influisce parecchio su come poi i vari partiti si schiereranno quando ci sarà il referendum (e credo pure sul quando ci sarà).
Per assurdo se una raccolta firme raggiungesse i, toh, 4 milioni di firme vedresti la gara tra i pagliacci in parlamento per sostenerlo se non addirittura legiferare subito in proposito e prendersene la paternità.
Per questo si spinge e si continua a farlo perchè la raccolta continui fino all'ultimo secondo, per far vedere che è una campagna sentita su un argomento importante.
Certo...questo non esclude che il referendum possa poi cmq fallire ma la raccolta firme la puoi vedere come un sondaggio.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Penso che le opinioni dei partiti siano già bloccate da tempo, su questo dubito ci saranno cambiamenti di sostanza, sui tempi invece potrebbero esserci una spinta anche se come abbiamo visto col ddl zan si fa di tutto per intralciare e rimandare anche qualcosa di popolare. Il referendum credo sarà un tonfo, non bastano le spinte dei media e dei personaggi famosi, ci vuole la testa a cui associare le votazioni, di questo stampo: "se non passa il referendum mi dimetto\muoio\mi arrabbio", il popolino me compreso vuole che qualcuno soffra o non ha tempo da perdere per qualcosa che (ora) non lo riguarda.