Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
Onestamente non ho certezze a riguardo.

Ma penso che sia semplicemente lo stage attuale di un processo iniziato molto tempo fa. Un po' come un romano del tardo impero che si chiede perchè l'esercito è pieno di cristiani. Semplicemente abbiamo avuto una rivoluzione culturale 60 anni fa a cui ha spianato la strada la WW2, ci sono delle idee che hanno "vinto" e si sono quindi diffuse quasi ovunque. Sono dell'opinione che si tratta di idee che producono una società debole, instabile e che quindi dureranno quanto dura il sistema di potere che le ospita e le coltiva(vedi Unione Sovietica). Magari verranno riprese più avanti stile "non era vero comunismo" o altre fregnacce.

Un'altra possibilità è che queste idee subiranno una metamorfosi(con Hegel che si fa le seghe pensandoci dalla tomba) e magari in questo processo verranno rese più pragmatiche(mi pare sia successo qualcosa di simile col Cristianesimo delle origini). In quel caso potrebbero durare parecchio, ma forse sarebbero anche più tollerabili
per cui tu sei per la sincera affiliazione dei capoccia alla greater cause? mboh, ci sta eh, mi pare però successo tutto molto in fretta