Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 78

Discussione: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

  1. #1
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.466

    Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Era che potevo passare le mie ore a capolavorare senza dover spiegare niente a nessuno


    L'associazione mentale che mi restituiva più tepore ad esempio era divertirmi fuori casa in vacanza/gita/serata con amici sapendo che al ritorno mi aspettava una sessione di durata indeterminabile di videogiochi


    Era una calda sensazione di sicurezza e di attesa, nella consapevolezza che niente poteva andar male finché io avevo la possibilità prima o poi di andare a casa a spaccarmi di PC porco quel mondo

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.889

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Basta essere single e avere pochi amici e si può ancora fare

  3. #3
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.466

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Ovvio. Anche da fidanzati si può con i giusti patti


    È coi figli che va tutto affanculo ma non so per quanto tempo

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.217

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Beato te, a me dopo un'ora scarsa papà mi toglieva a pedate dal PC.
    Oggi ho ben altre limitazioni purtroppo.

  5. #5
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.889

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Ovvio. Anche da fidanzati si può con i giusti patti


    È coi figli che va tutto affanculo ma non so per quanto tempo
    Con i figli cambia tutto, ma soprattutto il livello di energia, dato che comunque potresti mandarli a letto presto la sera e avere quelle 3/4 ore serali con la compagna o per gli hobbies. È che quei demoni ti succhiano le energie, per cui una volta messi a dormire vorresti solo morire

  6. #6
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.466

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Beato te, a me dopo un'ora scarsa papà mi toglieva a pedate dal PC.
    Oggi ho ben altre limitazioni purtroppo.
    Mah, ti dirò.
    La concessione di tempo indefinito da parte dei parenti non ha aiutato le mie performance videoludiche

    Aka sono una mezza pippa in tutto. Non ho mai sviluppato strategie vittoriose, particolarmente competitive e in sostanza efficienti per estrarre il massimo dal poco tempo concesso.

    Anzi son sempre stato un perditempo che se la prendeva comoda con tutto. Non sono di quello che legge i paper in giro nei gdr eh. Semplicemente mi perdevo nel senso artistico dei giochi, o rifacevo una roba mille volte allo stesso modo perché non sviluppavo il senso strategico o il lateral thinking idoneo a fare le cose per bene.

    Esempio classico mille Quick save Quick load per rifare un passaggio mille volte allo stesso modo finché per culo non mi riusciva. Non è che pensavo di sfruttare il terreno di gioco in altro modo.

  7. #7
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.364

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Che il problema massimo era QUALE FOSSE LA THE BEST CONSOLE E IL THE BEST GIOCO (nel caso l'amico avesse la stessa console la war si concentrava su "i tuoi giochi sono merda i miei sono fighissimi") e capire se mettendo un botto di petardi sotto un prototipo di razzo potevamo lanciarlo nello spazio.

  8. #8
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.055

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Con i figli cambia tutto, ma soprattutto il livello di energia, dato che comunque potresti mandarli a letto presto la sera e avere quelle 3/4 ore serali con la compagna o per gli hobbies. È che quei demoni ti succhiano le energie, per cui una volta messi a dormire vorresti solo morire
    Grazie a dio in vacanza avevo la babysitter pagata per cui i pomeriggi mi rilassavo, altrimenti tornavo dalle ferie più morto che vivo

  9. #9
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.466

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Con i figli cambia tutto, ma soprattutto il livello di energia, dato che comunque potresti mandarli a letto presto la sera e avere quelle 3/4 ore serali con la compagna o per gli hobbies. È che quei demoni ti succhiano le energie, per cui una volta messi a dormire vorresti solo morire
    Esattamente.

    È proprio la bolla che ti manca. Non solo la riserva di energia, ma lo straniamento da tutto, il crearti un confine TOTALE.

    Cioè il perdersi in un altro mondo, lasciarsi andare. I sovrappensieri sono troppi, comunque c'è sempre qualcosa a spezzare la sospensione dell'incredulità e a toglierti di forza dal videogioco (un messaggino, uno squillo, la richiesta di acqua, un minimo imprevisto)

    Non so se è una dimensione che potrò mai ricostruire

  10. #10
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.466

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Grazie a dio in vacanza avevo la babysitter pagata per cui i pomeriggi mi rilassavo, altrimenti tornavo dalle ferie più morto che vivo
    Effettivamente ho fatto 10 giorni di vacanza spedendo la famiglia fuori casa e mi sono abbastanza ritrovato. Ma certo la giornata al PC me la sogno anche in periodi miracolati come quello.

    Ma neanche la mezza giornata di PC.


    Diciamo che riuscivo a concedermi delle sessioni lunghe. Poi o erano i doveri o la stanchezza psicofisica.

    Ad esempio devo impostare lo schermo togliendo tanta luce blu se no dopo mezz'ora ho la sclera degli occhi rossa come la cappella di Paolo Brosio

  11. #11
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.886

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    io ormai gioco solo quando va a nanna, dalle 22.30 fino alle 24/24.30 mi accontendo, che bisogna fare?

  12. #12
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    credevo nel thread si parlasse di Jenna Jameson

  13. #13
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.466

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    io ormai gioco solo quando va a nanna, dalle 22.30 fino alle 24/24.30 mi accontendo, che bisogna fare?
    Non ti nego che spesso ho avuto la perversa idea di spostare il basement in ufficio e capolavorare fino a tardi con la scusa di avere del lavoro extra da sbrigare

  14. #14
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.886

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Ah e poi la mattina presto, cerco di alzarmi presto, verso le 6.30 per avere un po' di tempo per me.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.585
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Esattamente.

    È proprio la bolla che ti manca. Non solo la riserva di energia, ma lo straniamento da tutto, il crearti un confine TOTALE.

    Cioè il perdersi in un altro mondo, lasciarsi andare. I sovrappensieri sono troppi, comunque c'è sempre qualcosa a spezzare la sospensione dell'incredulità e a toglierti di forza dal videogioco (un messaggino, uno squillo, la richiesta di acqua, un minimo imprevisto)

    Non so se è una dimensione che potrò mai ricostruire
    L'unica è quella di lasciare tutto e tutti, rinchiuderti in un basement e capolavorare.
    C'è chi fa l'eremita su un monte per trovare la propria via spirituale, non vedo perchè non si potrebbe fare lo stesso per i VG
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.344

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Non ti nego che spesso ho avuto la perversa idea di spostare il basement in ufficio e capolavorare fino a tardi con la scusa di avere del lavoro extra da sbrigare
    lavoro extra ? ti porti i piedi a casa?

  17. #17
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.466

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Ah e poi la mattina presto, cerco di alzarmi presto, verso le 6.30 per avere un po' di tempo per me.
    Se facessi una settimana ad andare a letto a mezzanotte e mezza e svegliarmi alle 6:30, penso che il tempo che finirei col riservarmi sarebbe quello per uccidere delle persone

  18. #18
    macs
    Guest

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Non lo faccio più perché mi piace avere una vita sociale e va anche coltivata... se fai così e inizi a dire di no alle uscite dopo gli amici non ti chiamano più

    Inoltre di giochi che mi divertono ne trovo davvero pochi, i single player mi rompono il cazzo dopo poco e i multi solo con gli amici altrimenti è pieno di bambini del cazzo che vogliono diventare pro

  19. #19
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.466

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    lavoro extra ? ti porti i piedi a casa?
    No ho scritto il contrario, portarmi il basement in studio.

  20. #20
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.466

    Re: Uno dei ricordi più belli delle medie e del liceo

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Non lo faccio più perché mi piace avere una vita sociale e va anche coltivata... se fai così e inizi a dire di no alle uscite dopo gli amici non ti chiamano più

    Inoltre di giochi che mi divertono ne trovo davvero pochi, i single player mi rompono il cazzo dopo poco e i multi solo con gli amici altrimenti è pieno di bambini del cazzo che vogliono diventare pro
    Gli amici non mi chiamano più per uscire da anni ed è una bella liberazione personalmente


    Poi non è che voglia giocare a mille titoli che mi debba spaccare per trovare tutti sti capolavori. Basta averne uno che mi piaccia. Poi ho talmente tanti arretrati che se smettessero di produrre giochi domani non mi basterebbero 2 vite per finire il backlog

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su