Quanto pendolate? Quanto pendolate?

Risultati da 1 a 20 di 57

Discussione: Quanto pendolate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Quanto pendolate?

In una situazione normale (prima del covid e prima che mi cambiassero cliente, che sta ora accanto alla stazione), per 12 anni facevo:

- 7.10 --> 9.20
    - 18.30 --> 20.45

E' pesante ma poi ti abitui.
    Ed una discriminante importante è quanti mezzi devi prendere.

Se ti siedi sul treno e bon, basta usare bene quel tempo: chiacchiere con la "solita" comitiva, film/serie tv (invece di vederle la sera), libri, musica, studio e formazione personale.

Quando andai per un po a lavorare a Malta, in cui arrivavo a lavoro dopo mezz'ora di passeggiata in riva al mare ed alle 18.30 stavo già a casa, una sera mi sono seduto sul letto ed ho pianto

Il problema della routine è che da una parte ti ci abitui (e quindi in un certo senso ti pesa di meno), dall'altra finisci per non renderti neanche più conto di quanto tempo stai buttando nel cesso.

Fino a quando qualcosa non cambia e ti si aprono gli occhi tutti insieme

Il nuovo cliente mi permette di eliminare dal percorso la metro (vado a piedi dalla stazione) e bene o male guadagno una mezz'ora abbondante sia ad andare che a tornare.

Poi col covid vado due volte a settimana, che è molto più gestibile.
    Ed i treni sono vuoti, quindi mi siedo sempre (in tempi normali almeno tre giorni su cinque era in piedi)

Cmq chi lavora a mezzora da casa non si rende conto spesso della fortuna che ha.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cmq chi lavora a mezzora da casa non si rende conto spesso della fortuna che ha.
    lo ben so esco da lavoro alle 1800 e sono a casa 1830 con la spesa fatta

Senior Member L'avatar di Arnald

In una situazione normale (prima del covid e prima che mi cambiassero cliente, che sta ora accanto alla stazione), per 12 anni facevo:

- 7.10 --> 9.20
    - 18.30 --> 20.45
    Cacchio, mi dispiace.
    Capisco che ci si possa abituare a tutto, ma per me quello non è un ritmo sostenibile. Se aggiungi a quegli orari il tempo di prepararti alla mattina e sistemarti alla sera, ti rimangono giusto 8 ore per dormire.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

- 7.10 --> 9.20
    - 18.30 --> 20.45

E' pesante ma poi ti abitui.
    Ed una discriminante importante è quanti mezzi devi prendere.

Se ti siedi sul treno e bon, basta usare bene quel tempo: chiacchiere con la "solita" comitiva, film/serie tv (invece di vederle la sera), libri, musica, studio e formazione personale.

Quando andai per un po a lavorare a Malta, in cui arrivavo a lavoro dopo mezz'ora di passeggiata in riva al mare ed alle 18.30 stavo già a casa, una sera mi sono seduto sul letto ed ho pianto

Il problema della routine è che da una parte ti ci abitui (e quindi in un certo senso ti pesa di meno), dall'altra finisci per non renderti neanche più conto di quanto tempo stai buttando nel cesso.

Fino a quando qualcosa non cambia e ti si aprono gli occhi tutti insieme

Il nuovo cliente mi permette di eliminare dal percorso la metro (vado a piedi dalla stazione) e bene o male guadagno una mezz'ora abbondante sia ad andare che a tornare.

Poi col covid vado due volte a settimana, che è molto più gestibile.
    Ed i treni sono vuoti, quindi mi siedo sempre (in tempi normali almeno tre giorni su cinque era in piedi)

Questo orario però lo fai quando abiti coi genitori, dai. E' impossibile che uno possa fare 7-21 e trovare il tempo di fare i lavori domestici o cucinarsi la cena

Ma di felicità?
    O soffrivi di sindrome di stoccolma verso il pendolarismo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su