Per un po' dovrei essere a posto Per un po' dovrei essere a posto

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Per un po' dovrei essere a posto

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Per un po' dovrei essere a posto



    Oggi è arrivato il cavetto mini display port e ho potuto collegare lo schermo gemello. Beh, devo dire che non è niente male per davvero.
    Ora mi avanza uno schermetto USB da 15" (lo potete ammirare in basso a destra spento), lo porterò nell'altro studio per leggere i doc in verticale.

  2. #2
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Che cagata dai

  3. #3
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.351

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Che cagata dai
    Duro ma giusto,condivido l'opinione di Absint.Schermi wide ce ne sono per tutti i gusti oramai....

  4. #4
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Detto da absint vale doppio

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Cmq sia io pure uso due monitor col fisso, quindi non posso giudicare

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.039

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    spero che usi il portatile come schermo principale e che non smezzi la finestra al centro o che non tieni la testa girata di lato poi mi sembrano alquanto distanti, riesci a leggerci cmq?

  7. #7
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Anch'io punto al wide quando cambierò scrivania, almeno la roba sarà più centrata e il collo ne gioverà

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Grazie per il save from 0 replies, Absint. Lo apprezzo.

    Dovendo usare diverse finestre non sento la necessità di avere uno schermone unico, devo comunque dividere lo spazio.
    In questo modo posso tenere il CAD su un monitor, il software di calcolo energetico sull'altro monitor e norme/browser/documenti sul portatile.

    Non fate i froci, fatemi vedere le vostre scrivanie!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Anche l'altra postazione è abbozzata, devo solo trovare un modo decente di posizionare lo schermetto verticale.

    A breve foto, lo so che fremete.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.742

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Grazie per il save from 0 replies, Absint. Lo apprezzo.

    Dovendo usare diverse finestre non sento la necessità di avere uno schermone unico, devo comunque dividere lo spazio.
    In questo modo posso tenere il CAD su un monitor, il software di calcolo energetico sull'altro monitor e norme/browser/documenti sul portatile.

    Non fate i froci, fatemi vedere le vostre scrivanie!
    tié

    monitor wide ottimo, lo consiglio. Con win 11 poi dovrebbe migliorare molto la gestione degli spazi, con win 10 sennó ci sono i power toys che risolvono la situazione.



    a sinistra ci posso tenere il portatile, sul support che vedi vuoto.

    Mi prenderó una scrivania piú grossa e probabilmente anche che si alza, anche perché come vedi ora il monitor l'ho appoggiato sul davanzale sennó era troppo vicino

    Interessante il laptop sotto lo schermo... peró non sono troppo in alto gli schermi cosí?

  11. #11
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Da quant'è lo schermo wide? Io è un po che punto lo Xiaomi da 32 (o 34, non ricordo) ma non ho spazio al momento per metterlo

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.742

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Da quant'è lo schermo wide? Io è un po che punto lo Xiaomi da 32 (o 34, non ricordo) ma non ho spazio al momento per metterlo
    34. Mi pare una buona dimensione perché comunque i pollici sugli ultra wide sono molto "meno" che sui 16:9. Cioé un 34" 16:9 sarebbe gigante da tenere su una scrivania. Comunque un po' di spazio ci vuole: la mia scrivania é profonda 60cm e per me erano troppo pochi, ne ho sfruttati almeno un'altra 20ina a occhio direi.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    34. Mi pare una buona dimensione perché comunque i pollici sugli ultra wide sono molto "meno" che sui 16:9. Cioé un 34" 16:9 sarebbe gigante da tenere su una scrivania. Comunque un po' di spazio ci vuole: la mia scrivania é profonda 60cm e per me erano troppo pochi, ne ho sfruttati almeno un'altra 20ina a occhio direi.
    Mi spieghi il fatto dei pollici? In che senso? Sono meno profondi?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    tié

    monitor wide ottimo, lo consiglio. Con win 11 poi dovrebbe migliorare molto la gestione degli spazi, con win 10 sennó ci sono i power toys che risolvono la situazione.



    a sinistra ci posso tenere il portatile, sul support che vedi vuoto.

    Mi prenderó una scrivania piú grossa e probabilmente anche che si alza, anche perché come vedi ora il monitor l'ho appoggiato sul davanzale sennó era troppo vicino

    Interessante il laptop sotto lo schermo... peró non sono troppo in alto gli schermi cosí?
    Sono proprio di fronte alla faccia, anzi, leggermente più in alto. Il che è un toccasana per la postura.

    Non usi mousepad?

  15. #15
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.476

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Dovendo usare diverse finestre non sento la necessità di avere uno schermone unico, devo comunque dividere lo spazio.
    In questo modo posso tenere il CAD su un monitor, il software di calcolo energetico sull'altro monitor e norme/browser/documenti sul portatile.
    Si, se lavori su tante finestre anche io mi trovo meglio col doppio monitor dell'ufficio che sul mio uber wide della morte in casa.
    Che infatti ha un sw per "simulare" il multi monitor, anche se non l'ho mai usato.

    Però occhio che a quanto ricordo dal corso sulla sicurezza, in caso di multi monitor sarebbe opportuno tenerne uno frontale come principale e mettere gli altri un po di lato.
    In questo modo invece sono entrambi "storti" e sei magari costretto a tenere la testa più o meno sempre girata di qualche grado da una parte o dall'altra.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.742

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Mi spieghi il fatto dei pollici? In che senso? Sono meno profondi?
    si. I pollici degli schermi sono la distanza tra i due angoli opposti del monitor. Piú aumenti la differenza tra i lati (aspect ratio) e piú questa distanza si avvicina in realtá alla lunghezza del lato lungo del monitor. Quindi praticamente la superficie di un monitor ultrawide a paritá di pollici é minore di quella di un 16:9. Un monitor quadrato sarebbe quello che a paritá di pollici ha la superficie maggiore.

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Sono proprio di fronte alla faccia, anzi, leggermente più in alto. Il che è un toccasana per la postura.

    Non usi mousepad?
    Dovró provare, peró mi dovrei prendere un braccio per il monitor, cosa a cui avevo pensato.

    Niente mousepad... il logitech va perfettamente anche sul vetro
    Ultima modifica di Dadocoso; 17-09-21 alle 11:37

  17. #17
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Per un po' dovrei essere a posto

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    si. I pollici degli schermi sono la distanza tra i due angoli opposti del monitor. Piú aumenti la differenza tra i lati (aspect ratio) e piú questa distanza si avvicina in realtá alla lunghezza del lato lungo del monitor. Quindi praticamente la superficie di un monitor ultrawide a paritá di pollici é minore di quella di un 16:9. Un monitor quadrato sarebbe quello che a paritá di pollici ha la superficie maggiore.



    Dovró provare, peró mi dovrei prendere un braccio per il monitor, cosa a cui avevo pensato.

    Niente trackpad... il logitech va perfettamente anche sul vetro
    Capito, interessante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su