Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
Non so, il primo l’ho trovato più fresco, più crudo e con una fine perfetta.
Il secondo , a parte la grafica e gli aspetti tecnici l’ho trovato moscio: ok, il solito mondo dove il pericolo umano è peggio di quello degli zombie , check. Tutta la parte di Abbie due balle, brodo allungato per passare il solito messaggio che ognuno ha le sue motivazioni. Daddy issues, daddy issues everywhere. Personaggi scritti peggio, Joel per me era scritto molto meglio e ovvio lo segano subito , l’involuzione di Ellie a emo post moderna è una palla, Dina invece è più sensata (al di là della forzatura di come si sviluppano le cose ).
Felice di averlo preso in sconto, sicuramente contento di averci giocato, non una merda ma tra i due il primo tutta la vita per me.
Io invece la parte di abbie l'ho trovata di gran lungo la migliore, alcune cose potevano essere tagliate (Ma vale pure per il primo) e la scrittura per me era on spot, del resto il primo TLOU ha un finale "Malvagio".
Io il primo l'ho trovato orrendo da giocare, 3 enigmi ambientali tutti uguali e riciclati fino allo sfinimento, almeno nel due su questa parte di gameplay han migliorato e pure tutta l'ia umana e zombesca è fatta meglio.
La stessa Ellie nel primo è questo personaggio forzatamente invisibile che cammina tranquillamente in mezzo alla gente perchè finchè non parte lo script che vedono te lei rimane invisibile