Palombelli Palombelli - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 112

Discussione: Palombelli

  1. #21
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Palombelli

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Che poi siamo di fronte alla versione sinistrata dei titoli: "EMERGENZA ROM" e simili. Però la gente in denial su sta cosa mi fa ridere


    Ah, e al contrario di quei titoli qui c'è stata un'adozione, mi pare, praticamente totale da parte dei media
    Chissà come mai .

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Palombelli

    Beh, avevo letto qualche tempo fa che il giornalista medio tende verso sinistra, almeno rispetto alla media italiana. Magari è per quello.

  3. #23
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.871

    Re: Palombelli

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio

    Ah, e al contrario di quei titoli qui c'è stata un'adozione, mi pare, praticamente totale da parte dei media
    Termine tra l'altro coniato per indicare la repressione delle donne nei paesi islamici :V

  4. #24
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: Palombelli

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Si ma perché per fare l'esempio del ladro hai usato me?
    Era una situazione in cui mi eri debitore di una somma di denaro in realtà

  5. #25
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: Palombelli

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Ah, e questo come lo distingue da qualsiasi altro set di omicidi con X elementi simili?
    Mi sono dimenticato di aggiungere che spesso le vittime avevano anche già denunciato le intimidazioni. È un fail a livello statale anche.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Palombelli

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Mi sono dimenticato di aggiungere che spesso le vittime avevano anche già denunciato le intimidazioni. È un fail a livello statale anche.
    Si, ma, boh, allora perchè non sottolineare gli omicidi di settentrionali da parte di meridionali e chiamarlo "Settentricidio" o, se vogliamo scendere nel trash puro, "Polenticidio". Oppure omicidi compiuti da vittime di mobbing/bullismo sui tormentatori e chiamarlo "Bullicidio". Non so se mi spiego, mi sembra un'attenzione assolutamente arbitraria. Potrei capire se fosse un fenomeno quantitativamente impressionante ma non è neanche quello.

  7. #27
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.938
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Palombelli

    trippa alla romanicidio
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  8. #28
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.364

    Re: Palombelli

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Si, ma, boh, allora perchè non sottolineare gli omicidi di settentrionali da parte di meridionali e chiamarlo "Settentricidio" o, se vogliamo scendere nel trash puro, "Polenticidio". Oppure omicidi compiuti da vittime di mobbing/bullismo sui tormentatori e chiamarlo "Bullicidio". Non
    so se mi spiego, mi sembra un'attenzione assolutamente arbitraria. Potrei capire se fosse un fenomeno quantitativamente impressionante ma non è neanche quello.
    Continui a dimostrare di non avere capito un cazzo, ma pensa.

  9. #29
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: Palombelli

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Si, ma, boh, allora perchè non sottolineare gli omicidi di settentrionali da parte di meridionali e chiamarlo "Settentricidio" o, se vogliamo scendere nel trash puro, "Polenticidio". Oppure omicidi compiuti da vittime di mobbing/bullismo sui tormentatori e chiamarlo "Bullicidio". Non so se mi spiego, mi sembra un'attenzione assolutamente arbitraria. Potrei capire se fosse un fenomeno quantitativamente impressionante ma non è neanche quello.
    Se ci fossero sistematicamente omicidi di meridionali da parte di settentrionali con un pattern ben definito si, si potrebbe parlare di settentricidio. Quello che voglio dire è che con femminicidio non si intende l'uccisione di una donna qualsiasi, ma di una donna sotto determinate condizioni. Che poi il giornalismo italiano faccia pena e ci marci sono il primo a dirlo.

  10. #30

    Re: Palombelli

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Insopportabile, ma questa è una verità scomida.
    Queste uscite risparmiale per il forum dei brutti, che questa testata non ne ha bisogno.
    Ultima modifica di Picard; 17-09-21 alle 21:17

  11. #31
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.781

    Re: Palombelli

    «Quando un uomo o una donna non controllano la rabbia dobbiamo interrogarci. Stabilire ruoli ed emettere condanne senza conoscere i fatti si può fare nei comizi o sulle pagine dei social, non in tribunale. E anche in un’aula televisiva si ha il dovere di guardare la realtà da tutte le angolazioni. La violenza familiare, il crescendo di aggressività che prende il posto dell’amore, l’incomprensione che acceca e ci pongono di fronte a tanti interrogativi»

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Palombelli

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Se ci fossero sistematicamente omicidi di meridionali da parte di settentrionali con un pattern ben definito si, si potrebbe parlare di settentricidio. Quello che voglio dire è che con femminicidio non si intende l'uccisione di una donna qualsiasi, ma di una donna sotto determinate condizioni.
    Ma perchè mai il pattern dovrebbe giustificare una sproporzionata attenzione mediatica

    Cioè, perchè questo pattern si, ma il pattern delle rapine finite male no? Ma di cosa stiamo parlando?

    Mi pare evidente che il focus mediatico su questo sotto-gruppo di omicidi è puramente ideologico/retorico

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Palombelli

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Mi sembra che ti sia stato già spiegato da qualche altro utente che non è tanto il fatto che siano donne ma quanto le modalità che portano all'uccisione di queste. Mesi o anni di stalking, di pedinamenti, di mail e chiamate minacciose ecc. ecc da parte di ex partner. È questo il copione ed è diverso dagli altri omicidi dove chiedo a biocane dove cazzo sono i miei soldi ed estraggo la pistola ad esempio. C'è un problema di fondo che va corretto.
    vero tutto

    rimane comunque un omicidio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  14. #34
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Palombelli

    Gli omicidi passionali hanno sempre risvegliato più interesse nel pubblico dell'ennesima rapina andata male, è sempre stato così, ancora prima che si usasse il termine femminicidio.
    Nell'era della necessità di avere click e share per tirare avanti, c'è ovviamente più interesse anche da parte della stampa a insistere sui vari casi

  15. #35
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.781

    Re: Palombelli

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Ma perchè mai il pattern dovrebbe giustificare una sproporzionata attenzione mediatica

    Cioè, perchè questo pattern si, ma il pattern delle rapine finite male no? Ma di cosa stiamo parlando?

    Mi pare evidente che il focus mediatico su questo sotto-gruppo di omicidi è puramente ideologico/retorico
    perchè è un pattern oggettivamente odioso e disprezzabile, non sono dei delinquenti, sono persone "troppo innamorate" che non sanno accettare la fine di una relazione

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Palombelli

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    perchè è un pattern oggettivamente odioso e disprezzabile, non sono dei delinquenti, sono persone "troppo innamorate" che non sanno accettare la fine di una relazione
    Ok quindi nel tuo caso c'è un giudizio, direi morale, sul pattern e da qui segue l'idea che sia giustificato focalizzarsi su esso, direi che è una ragione morale/ideologica

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Palombelli

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Gli omicidi passionali hanno sempre risvegliato più interesse nel pubblico dell'ennesima rapina andata male, è sempre stato così, ancora prima che si usasse il termine femminicidio.
    Nell'era della necessità di avere click e share per tirare avanti, c'è ovviamente più interesse anche da parte della stampa a insistere sui vari casi
    In effetti ho completamente mancato la ragione del puro ritorno economico dei media, hai fatto bene a farlo notare

  18. #38
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.781

    Re: Palombelli

    beh sì, ma non capisco cosa ti stupisca o ti faccia sogghignare, hai 12 anni? è chiaro che i media e l'opinione pubblica rimanga più impressionato da questo genere di notizie, anche perchè sono persone comuni, gente che potresti avere come vicini di casa.

    se poi vuoi portare avanti che questo sia un problema inventato dalle femministe per far apparire l'uomo come un orco cattivo stai sbagliando. E' pura cronaca, è un problema più grande di quanto uno possa rendersi conto. Se lo vuoi sapere la mia famiglia, senza omicidi per fortuna, ma con conseguenze sulla psiche delle persone particolarmente deleterie, è parte di quel gruppo. E parliamo di una storia che va avanti dagli anni 80, quando il problema SJW e femministe non esisteva. Forse oggi, con l'informazione che abbiamo, quelle cose non sarebbero accadute .

    E' giusto che se ne parli, è giusto ribadire il concetto che certi uomini, certi atteggiamenti, non vanno bene, non sono salutari, vanno contrastati in ogni modo. Non è una moda, è prendere coscienza di un problema che è difficile da eradicare, ma che non si può nascondere sotto il tappeto tacciandolo come "deliri di 4 femministe nevrasteriche"

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Palombelli

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    lo stronzo mi ha dato un quarto del compenso pattuito.
    eh, devi andare da un avvocato

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Palombelli

    Non sono stupito e non sto sogghignando. Il fenomeno del "femminicidio" è un'emergenza puramente mediatica, quantitativamente infima e palesemente parte di un'agenda ideologica. Non so cosa ti sia successo, mi spiace, ma onestamente non vedo come possa cambiare qualcosa, rimane un tuo aneddoto.

    Poi boh, mi sembra tu ora stia parlando di cose più ampie, atteggiamenti particolari, mah, ok.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su