Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
allora... mi sono preso age of empires definitive edition ultimamente e ho riscoperto la scimmia interiore per gli rts.

Sullo stesso filone conosco AoE2, che sará probabilmente il prossimo acquisto e Il primo ROme: Total War

Allora domanda... AoE3 com'era? Mi pare avesse perso un po' la magia dei primi. Cosa vi aspettate dal 4?

Parlando dei total war, il primo rome mi pare un po' datato e piú complesso di AoE, ma avevo voglia di riprovarlo. Vale la pena prendere la remastered? Il 2 com'é? Porca vacca sta sempre a una fracca di soldi, forse perché ti danno tutte le espansioni, ma vale di piú rispetto al primo?

ALtri total war?

Altri titoli in generale?
AoE2 adorato, uno dei giochi che ho giocato di più in assoluto
AoE1 è invecchiato molto peggio del 2 imho, però parlo degli originali, non conosco le remaster
AoE3 mi ricordo lo mollai subito, non mi piaceva molto, ma non riesco a ricordare come mai

Capitolo Total War: sono dei capolavori, punto
La parte gestionale e la mappa strategica sono davvero un gioco differente dall'RTS classico, più simile ad un Civilization per dire, la parte tattica è epica, spettacolare e divertentissima, e l'integrazione delle due è perfetta
Rome1 giocato tantissimo, bello bello
Anche Medieval 2 molto bello

Altro RTS che ricordo carino era Total Annihilation: Kingdoms, fantasy se ti piace. La particolarità è che c'erano delle unità potentissime ma lunghissime da costruire, e 4 fazioni totalmente diverse tra loro

Settlers III se ti piace il micro-management e la grafica un pò pucciosa, è un gioco solido

Stronghold, piacevole la parte di building, ma le meccaniche RTS le trovavo un pò troppo basilari, mai giocati fino alla fine