Color Calibration per il display di un laptop nuovo Color Calibration per il display di un laptop nuovo

Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Color Calibration per il display di un laptop nuovo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Color Calibration per il display di un laptop nuovo

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    mediaworld mi pare lo faccia -a pagamento- per le tivì che vende. magari è un servizio che offrono anche per roba non presa da loro. aspetta che chiamo e chiedo.
    Del tutto inutile, la calibrazione per avere senso deve essere fatta in base alla luce ambiente...serve un calibrazione fatta sul posto, e ogni tot tempo va rifatta...per una cosa proprio "seria" andrebbe cambiata in base a come cambia la luce ambiente, non a caso ci sono gli spyder per calibare i monitor che si lasciano sempre collegati che leggono la luminosità dell'ambiente e variano la calibrazione.

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mmm è che ho spesso sentito storie contrastanti riguardo ai famosi calibratori. Del tipo ne esistono di tanti tipi etc e prezzi, e alla fine sono ABBASTANZA sicuro che ci siano altre vie epslorabili prima di buttare centinaia di euro in un coso.

Poi, dovesse essere quella la via, bene.

Una persona più esperta di me, mi disse che se hai occhio quello che fa un calibratore tipo uno datacolor spyder pro da 150 euro o un xrite entrylevel di pari prezzo lo fai anche a "a mano", online si possono trovare anche delle procedure, ma è una procedura lenta e laboriosa, e serve occhio comunque, io ci ho provato un sacco di volte...e boh, si insomma, e tanto sbatti.
    Va da se che poi periodicamente la calibrazione va rifatta.
    Questi calibratori poi offrono comunque buoni risultati in poco tempo, io ho preso uno spyder pro 4 usato qualche anno fa, fa il suo in modo discreto.
    Poi è una spesa che fai una volta e poi tieni per sempre o quasi...si trovano anche usati.
    Un mio amico ha preso anche quello per calibrare le stampanti che mi devo far prestare

Va da se che la spesa va anche rapportata al monitor che si vuole calibrare...
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-09-21 alle 14:09

pm qui L'avatar di Absint

Re: Color Calibration per il display di un laptop nuovo

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Del tutto inutile, la calibrazione per essere efficace deve essere fatta in base alla luce ambiente...serve un calibrazione fatta sul posto, e ogni tot tempo va rifatta...per una cosa proprio "seria" andrebbe cambiata in base a come cambia la luce ambiente, non a caso ci sono gli spyder per calibarei i monitor che si lasciano sempre collegati che leggono la luminosità dell'ambiente e variano la calibrazione.
    Tu che sai, come faresti una buona calibrazione di fondo, mettendo da parte momentaneamente spyders vari e cambi in base alla stanza etc?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su